Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rematore con bilanciere: come si esegue?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Rematore con bilanciere: come si esegue?

    Io eseguo il rematore (presa inversa)appoggiando il busto ad una panca; vorrei sapere esattamente verso dove devo sollevare il bilanciere: verso l'ombelico, verso i pettorali o a meta' strada fra i due?
    Inoltre, le gambe quanto le devo tenere divaricate?
    Grazie.
    Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-

    #2
    A me piace tirare il bilancere verso l'ombelico, in modo da "spremere" i dorsali al meglio nel punto massimo di contrazione.

    La gambe dovrebbero essere larghe un po' più delle spalle, in modo da avere una buona stabilità
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      Postato originalmente da : Gawain:
      <STRONG>A me piace tirare il bilancere verso l'ombelico, in modo da "spremere" i dorsali al meglio nel punto massimo di contrazione.

      La gambe dovrebbero essere larghe un po' più delle spalle, in modo da avere una buona stabilità</STRONG>
      Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

      Commenta


        #4
        Io invece tiro il bilanciere verso lo sterno!
        Enrico e stop!

        Commenta


          #5
          in partenza, dal basso, uso allungare il braccio in avanti, per allungare tutta la muscolatura dorsale poi, ruotando il manubrio, lo tiro verso il corpo lateralmente all'altezza dell'ombelico. Il tutto cercando un movimento uniforme, lento e senza strappi.
          Hy,Vulkan

          Commenta


            #6
            cerca di non muovere il busto su e giu, solo le braccia x isolare i dorsali, anche se usi pesi davvero elevati, cerca di immobilizzare il tronco perchè se lo fai senza panca è davvero potenzialmente pericoloso per i muscoli lombari e la bassa schiena

            Commenta


              #7
              Postato originalmente da : ErikZ:
              <STRONG>Io invece tiro il bilanciere verso lo sterno! </STRONG>
              Attenzione: esistono 2 tipi di rematori! con una certa esecuzione si allenano principalmente i dorsali, con l'altra si privilegiano i deltoidi posteriori e i trapezi. su bodinet c'è un articolo di curro' che lo spiega.

              Commenta


                #8
                infatti è di quell articolo li che parlavo in un mio post... mi ha confuso un pò le idee...

                e poi facendo il rematore dopo le trazioni alla sbarra non riesco a mantenere i gomiti vicino al tronco xchè ho i bicipiti e gli avambracci pompati... soluzioni?
                cavallopazzo@freesurf.ch

                Commenta


                  #9
                  Postato originalmente da : Gawain:
                  <STRONG>A me piace tirare il bilancere verso l'ombelico, in modo da "spremere" i dorsali al meglio nel punto massimo di contrazione.

                  La gambe dovrebbero essere larghe un po' più delle spalle, in modo da avere una buona stabilità</STRONG>
                  L'esecuzione prospettata da Gawain è sicuramente la più corretta.
                  Sottolinerei altresi l'importanza di tenere i gomiti aderenti al busto duramte l'esecuzione.
                  Completamente sbagliato portare il bilanciere allo sterno.
                  Santana

                  Commenta


                    #10
                    Postato originalmente da : santana:
                    <STRONG>
                    Sottolinerei altresi l'importanza di tenere i gomiti aderenti al busto duramte l'esecuzione.
                    </STRONG>
                    Ho sbagliato tutto! Io pensavo che le braccia dovessero essere tenute MOOOLTO larghe, un po' come quando si esegue la panca piana...In modo da avere avambraccio-omero a 90° fra loro e avambr. perpendicolare al pavim. nel momento del max sforzo (cioe' quando ho il bilanciere all'ombelico).

                    Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎