Addominali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • goku_1981
    Bodyweb Member
    • Oct 2005
    • 35
    • 0
    • 0
    • Send PM

Si lo penso anche io. Sia una questione di fibre! (la genetica è determinante)
    Guarda ad esempio molti bodybuilders proff. ifbbb tipo ronnie coleman.... non ha un bell'addome, è solo questione --a volte--- di genetica.
    IO gli addominali li alleno tre volte la settimana il Luned' il mercoledì e il venerdì, ogni volta con sessioni da 20 min circa. Si l'addome è piatto, però stando a dieta non riesco a far vedere bene i tasselli. Risulto più tosto pieno voluminoso ma non ho un addome spaccato alla perfezione. Purtoppo la genetica è TUTTO!!!!
    Ciao!

Last edited by goku_1981; 12-10-2005, 17:39:34.

Commenta

• lukelupin
      Bodyweb Advanced
      • May 2005
      • 183
      • 7
      • 6
      • Send PM

il mio addome è spaccato, tassellato ma meno marcato centralmente... beh cmq la genetica è proprio tutto!

cioè diciamo che i cubetti sono marcati, sporgono ma sulla linea centrale c'è una leggera differenza.

cmq c'è anche gente che ha un'addome spaccato e tassellato pur non facendo niente... ma si vede la differenza di tra un'addome allenato e uno secco(e quindi definito)

cioè l'addome allenato è pieno e sporge leggermente nei tasselli, quello vergine è secco e definito, ma esile, si nota la differenza a occhio.
      IL MIGLIORE
      °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
      GRANDE MARCO.... sigpic VAI CONTRO TUTTI E TUTTO....

Commenta

• DENZEL
        Bodyweb Member
        • Mar 2005
        • 69
        • 0
        • 0
        • Send PM

potresti provare a scendere un altro pochino con l'adipe (zona ombelico è generalmente la + complicata) e da li fare delle prove sul tipo di allenamento da adottare per raggiungere il tuo scopo ma se passando il ditino sulla pelle senti la linea...significa che c'è un po di ciccetta.....
        DW Italy

Commenta

• lukelupin
          Bodyweb Advanced
          • May 2005
          • 183
          • 7
          • 6
          • Send PM

denzel puoi spiegarmi meglio pls? cosa intendi x linea? cosa dovrei fare? calcola che sono al 7% scarsi... cioè il resto dell'addome è casellato, la linea interna non è allo stesso livello, ma cmq c'è, acqua e adipe ne ho pochina...
          IL MIGLIORE

Commenta

• Drugo84
            Gentiluomo di Fortuna
            • Jun 2003
            • 29229
            • 71
            • 26
            • Zion
            • Send PM

%bf a parte se nn avete acarne addosso sarà dura vedere muscoli tonici e dai ventri evidenti ...
            endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• lukelupin
              Bodyweb Advanced
              • May 2005
              • 183
              • 7
              • 6
              • Send PM

il discorso non era la massa ma la mera conformazione fisica, questione di forme, gente che non ha massa nel ventre ha gli 8 cubettini... io parlavo della linea centrale che deficita leggermente rispetto allo scacco esterno nel mio corpo. non sarò massoso(qui c'è un mio vecchio thread in fotogallery) ma un pò c'è! x capire vedere il thread.

Luke
              IL MIGLIORE

Commenta

• Canex
                Bodyweb Advanced

• Jul 2004
                • 531
                • 5
                • 0
                • Send PM

Infatti è proprio di quello che stavo parlando.
                Goku1981, sei così arguto da pensare che quello che metto in firma è quello che mangio abitualmente?
                La mia domanda era chiara e non cercavo consigli sull'eventualità di smettere di andare in palestra, mi fa prendere il nervoso.
                Cmq peso 65 chili, mangio pulito e mi alleno seriamente, sono magro di costituzione, ne sono consapevole, non fa piacere sentirselo sempre ricordare, soprattutto se ti stai impegnando in quello che fai, sarà capitato anche a te per altri motivi.
                A me non dispiace essere di magra costituzione, anzi ne sono contento, visto che il mio fisico-modello non è uno grosso e tarchiato (pura questione di gusti), e soprattutto visto che non tendo ad ingrassare anche se nel fine settimana mi concedo qualcosa di troppo.
                Cmq tornando ai discorsi seri, penso sia una questione di genetica perchè la linea centrale non la sento.
                Last edited by Canex; 13-10-2005, 03:10:01.

Aprile, dolce dormire..... :climb:

Commenta

• DENZEL
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2005
                  • 69
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da lukelupin
                  denzel puoi spiegarmi meglio pls? cosa intendi x linea? cosa dovrei fare? calcola che sono al 7% scarsi... cioè il resto dell'addome è casellato, la linea interna non è allo stesso livello, ma cmq c'è, acqua e adipe ne ho pochina...
                  se gli altri sono cesellati e al centro no ti ho suggerit di passare il dito pollice come se volessi solcare la cessellatura centrale se senti che c'è (ricordo che sotto la ciccia l'addome è comunque cesellato) significa che hai un altro po di ciccina localizzata in zona e levati dalla testa acqua e roba simile se c'è e ciccia sicuro....anche poca ma c'è....perciò ai due vie

1. scendi un altro pochino con l'adipe
                  2. incrementi notevolmente la masssa dell'addome (a tuo rischio e pericolo di sproporzioni) nella speranz ache venga fuori

Ma siccome la 2 richiede la 1 ti avevo sitettizzato tutto siggerendoti comunque di scendere un altro pochino e poi provare delle tecniche per veder come reagisce l'addome. con un bodyfat basso si fa prima un analisi di redditività degli stimoli

Non so se me so spiegato meglio

ciao
                  DW Italy

Commenta

• Canex
                    Bodyweb Advanced

• Jul 2004
                    • 531
                    • 5
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da DENZEL
                    se gli altri sono cesellati e al centro no ti ho suggerit di passare il dito pollice come se volessi solcare la cessellatura centrale se senti che c'è (ricordo che sotto la ciccia l'addome è comunque cesellato) significa che hai un altro po di ciccina localizzata in zona e levati dalla testa acqua e roba simile se c'è e ciccia sicuro....anche poca ma c'è....perciò ai due vie

1. scendi un altro pochino con l'adipe
                    2. incrementi notevolmente la masssa dell'addome (a tuo rischio e pericolo di sproporzioni) nella speranz ache venga fuori

Ma siccome la 2 richiede la 1 ti avevo sitettizzato tutto siggerendoti comunque di scendere un altro pochino e poi provare delle tecniche per veder come reagisce l'addome. con un bodyfat basso si fa prima un analisi di redditività degli stimoli

Non so se me so spiegato meglio

ciao
                    Io per esempio ho provato a fare quello che dici tu, ma da me non si sente la riga in mezzo

Commenta

• Angel of Love
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2004
                      • 2568
                      • 7
                      • 0
                      • Napoli
                      • Send PM

in effetti il tuo addome ha una forma "particolare"....
                      penso che aumentando la loro massa dovrebbero venir fuori...per il fatto di definirsi...nn credo ce ne sia bisogno....
                      prova cmq ad allenare per un periodo gli addominali come gli altri muscoli..fai una session a settimana con poche reps(tipo 10) con sovraccarico,falle lentamente...

genetica cmq....
                      apropos si parlava di tipo che allenavano con 2 serie a settimana gli addominali....guarda me..nn li alleno da un anno...
                      sigpic

Commenta

• Canex
                        Bodyweb Advanced

• Jul 2004
                        • 531
                        • 5
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Angel of Love
                        in effetti il tuo addome ha una forma "particolare"....
                        penso che aumentando la loro massa dovrebbero venir fuori...per il fatto di definirsi...nn credo ce ne sia bisogno....
                        prova cmq ad allenare per un periodo gli addominali come gli altri muscoli..fai una session a settimana con poche reps(tipo 10) con sovraccarico,falle lentamente...

genetica cmq....
                        apropos si parlava di tipo che allenavano con 2 serie a settimana gli addominali....guarda me..nn li alleno da un anno...
                        Però... non li alleni eppure li hai scolpiti.
                        Comuque il fatto di avere addominali bene in vista dipende soprattutto dall'alimentazione.
                        Proverò a ridurre il carico di lavoro per questo muscolo per tutto il periodo di massa e farò solo 5 serie con sovraccarico fino al cedimento, una volta alla settimana e vediamo poi come finisce
                        Grazie per i consigli.

Commenta

• Angel of Love
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2004
                          • 2568
                          • 7
                          • 0
                          • Napoli
                          • Send PM

meglio 3 serie
                          sigpic

Commenta

• Merlino90+
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2004
                            • 661
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Il fatto che si veda più o meno l'addome, oltre naturalmente ad un adeguato sviluppo, è soltanto il livello di grasso, ed eventualmente la ritenzione, localizzati in quell'area.
                            Ma nel caso di canex, che è davvero magro dappertutto (lo posso dire perchè lo conosco), la questione non riguarda la visibilità, ma la forma di quel gruppo muscolare... Ebbene la forma in questo caso (in particolare la mancanza della separazione centrale verticale) è dettata unicamente dalla genetica, e precisamente dalle inserzioni muscolari (e non dalle fibre !), vale a dire il modo in cui le fascie muscolari sono "incollate" alla struttura scheletrica...

"Impara dal passato, vivi nel presente, sogna il tuo futuro......... abbilo sempre duro!"

Commenta

• Angel of Love
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2004
                              • 2568
                              • 7
                              • 0
                              • Napoli
                              • Send PM

quindi nn c'e' nulla da fare??
                              sigpic

Commenta

• Merlino90+
                                Bodyweb Member
                                • Aug 2004
                                • 661
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Angel of Love
                                quindi nn c'e' nulla da fare??
                                Secondo me no.... ma non vedo tutto questo problema, gli addominali di canex sono comunque evidenti; mettendo su 6-7kg buoni di muscolo (magari nel giro di 1 anno e 1/2 - 2 anni), e allenando l'addome sia con serie corte (6-8 reps) che lunghe (20-30 reps), non dovrebbe avere problemi a raggiungere il tipo di sviluppo cui aspira...
                                Guardate gli addominali di Coleman, avete notato che forma strana? sembra che ci sia un buco in mezzo a forma di croce... Pensate che quella forma sia frutto di un particolare tipo di allenamento? a proposito, se vi capita di vedere delle vecchie foto di Coleman (tipo 10-12 anni fa, quando pesava 30kg in meno rispetto ad ora) noterete che gli addominali avevano quello stesso buco al centro...
                                D'altra parte, i veterani ricorderanno invece Boyer Coe, un bb dei primi anni 80; anche in gara (quindi con percentuali di grasso minime) non riusciva mai ad evidenziare gli addominali... era davvero strano, sembrava che fosse privo di questo gruppo muscolare... pensate forse che non li allenasse nella maniera corretta?
                                La genetica conta molto nel bb, questo lo sapevamo già, ma tale aspetto è quanto mai evidente proprio nelle nostre potenzialità di sviluppo del gruppo muscolare in questione...

"Impara dal passato, vivi nel presente, sogna il tuo futuro......... abbilo sempre duro!"

Commenta

Working...
                                X