Cosa ne pensate di questa scheda?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ironboy
    Bodyweb Member
    • Jan 2005
    • 112
    • 3
    • 2
    • Salerno
    • Send PM

Cosa ne pensate di questa scheda?

Ciao a tutti,volevo avere un vostro parere su questa scheda fatta da me,visto ke la scheda ke mi hanno dato in palestra era troppo voluminosa,del tipo 4 allenamenti a settimana con 8 serie solo per la panca piana per farvi un esempio!!!!ora ho deciso di allenarmi 3 volte a settimana e questa è la scheda:
    LUNEDI=PETTO-BICIPITI
    PANCA PIANA 12 10/8 8 8
    DISTENSIONI 45° 12/10 10 10
    CROCI DECLINATA 12 12 12
    MANUBRI ALTERNATI 10/8 8 8
    PANCA SCOTT MANUBRIO 10 10 10

MERCOLEDì=DORSALI-TRICIPITI-POLPACCI
    LAT MACHINE AVANTI 12 10/8 8 8
    PULLEY 10 10 10
    TRIANGOLO 12 12 12
    PANCA PIANA PRESA STRETTA(TRICIPITI)10/8 8 8
    SPINTE IN BASSO CAVI 12/10 1O 10
    CALF IN PIEDI 15 15 15 15

VENERDì=SPALLE-GAMBE
    LENTO DIETRO 12 12/10 10 10
    ALZATE LATERALI 10/8 8 8
    TIRATE AL MENTO 10 10 10
    PRESSA 12 12/10 10 10
    HACK SQUAT 8 8 8

GLI ADDOMINALI LI ALLENO IL LUNEDI E IL VENERDI.
    LA SEGUENTE ROUTINE LA ALTERNO AD UNA CON RIPETIZIONI PIU BASSE DEL TIPO:PANCA PIANA INVECE DI FARE RIPETIZIONI DA 8 LE FACCIO DA 6,COSI PER TUTTI GLI ALTRI ESERCIZI.COSA NE PENSATE?
    GRAZIE PER GLI EVENTUALI CONSIGLI KE MI DARETE!CIAO E BUONACRESCITA A TUTTI.
    sigpic
  • pHate
    Bodyweb Member
    • Dec 2003
    • 66
    • 1
    • 0
    • Send PM

Mi piace, però io toglierei un esercizio per le spalle e ne aggiungerei uno per le gambe, tipo il leg curl.

E poi squat libero al posto dell'hack squat

Commenta

• Fidelio80
      Bodyweb Member
      • May 2004
      • 15
      • 0
      • 0
      • Send PM

Piace anche a me...è simile al programma che sto seguendo attualmente con l'aggiunta appunto del leg curl....al posto della lat machine faccio trazioni alla sbarra....anche se è dura, cerco di farne il più possibile....e alla panca scott sostituisco il bilanciere in piedi(ho sempre avuto ottimi risultati).Per adesso sta andando bene cosi.
      Vedremo.

Commenta

• Ironboy
        Bodyweb Member
        • Jan 2005
        • 112
        • 3
        • 2
        • Salerno
        • Send PM

avevo dimenticato di metterlo il leg curl cmq lo faccio e faccio 3 serie da 12,beh io con questa scheda mi trovo benissimo perchè sto poco tempo in palestra e alla fine dell allenamento nn mi sento distrutto ma piu forte di prima!con schede ad alto volume invece mi sentivo sempre stanco e nn riuscivo mai ad aumentare i carichi,ora ad esempio faccio la pressa con 130 kg per 10 ripetizioni
        sigpic

Commenta

• pHate
          Bodyweb Member
          • Dec 2003
          • 66
          • 1
          • 0
          • Send PM

Anch'io sono per il basso volume... con l'alto volume io non cresco nemmeno a scarpate

Commenta

• Ironboy
            Bodyweb Member
            • Jan 2005
            • 112
            • 3
            • 2
            • Salerno
            • Send PM

infatti sono da tenere in considerazione anke i fattori ormonali,ad esempio so ke il testosterone si mantiene alto in un allenamento fino ai 70-80 minuti,dopo tale soglia il corpo incomincia a produrre cortisolo,che ci consuma i muscoli!perciò forse mi capitava di sentirmi stanco e di nn progredire con i carichi e con il peso corporeo!cavolo,l'avessi saputo prima nn avrei buttato un anno di allenamento!!!!
            sigpic

Commenta

• Tatoz
              Bodyweb Member
              • Feb 2004
              • 36
              • 0
              • 0
              • Bergamo
              • Send PM

Mi sembra proprio una scheda buona anche perchè assomiglia alla mia attuale , ottimo l'abbinamento tra i muscoli antagonisti e anche i carichi viste le reps dovrebbero essere ottimi, presumo tu abbia già qualche anno di esperienza alle spalle ma se posti le tue statisitche almeno ti conosciamo meglio.

Commenta

• Drugo84
                Gentiluomo di Fortuna
                • Jun 2003
                • 29229
                • 71
                • 26
                • Zion
                • Send PM

Originariamente Scritto da Ironboy
                infatti sono da tenere in considerazione anke i fattori ormonali,ad esempio so ke il testosterone si mantiene alto in un allenamento fino ai 70-80 minuti,dopo tale soglia il corpo incomincia a produrre cortisolo,che ci consuma i muscoli!perciò forse mi capitava di sentirmi stanco e di nn progredire con i carichi e con il peso corporeo!cavolo,l'avessi saputo prima nn avrei buttato un anno di allenamento!!!!
                il testo fa il picco attorno ai 40' e ai 60' è già cortisolo in salita
                endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Ironboy
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2005
                  • 112
                  • 3
                  • 2
                  • Salerno
                  • Send PM

ahhh quindi abbiamo ancora meno tempo per sfruttare il testosterone!beh grazie della soffiata Drugo84,cmq per quanto riguarda le mie informazioni personali ora ve le elenco:questo è il mio secondo anno di allenamento in palestra,prima ho fatto dodici anni di pallanuoto,ho 23 anni e sono alto 171 e peso 69 kg,vorrei arrivare a 75 kg per poi definirmi su 68-69,vi faccio qualke esempio di quanto sollevoanca piana 32,5 e 32,5kg per 8 ripetizioni,bicipiti alterni in piedi 18 e 18 per 8 ripetizioni,lento dietro 20 e 20 per 8 ripetizioni,pressa 130kg per 10,lat machine avanti 65kg per 8 ripetizioni,ci tengo a precisare ke cerco di eseguire sempre una tecnica perfetta,quindi in ogni esercizio nn mi aiuto in nessun modo.purtroppo sono carente di forza in alcuni gruppi muscolari tipo bicipiti,mentre penso di essere forte nei muscoli ke ho sempre utilizzato di piu nella pallanuoto,quindi gambe e spalle.
                  sigpic

Commenta

Working...
                  X