Domanda breve breve

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • donpablo
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 2944
    • 0
    • 0
    • Italia
    • Send PM

Domanda breve breve

Salve a tutti ^__^ E' bene secondo voi fare la pressa inclinata prima dello squat? O è una cavolata? Lo vorrei fare per evitare di sovraccaricare la schiena (allo squat metterei sicuramente meno peso visto che sono già stanco), ma se lo stimolo anabolico ne risentirebbe allora lascerei stare. Fatemi sapere!
    Qualcuno ha visto i miei polpacci???
  • Negroni
    Bodyweb Member
    • Mar 2000
    • 404
    • 1
    • 0
    • Milano, Italia
    • Send PM

Lo squat prima di tutto!

Commenta

• Ken Waller
      Bodyweb Member
      • Jul 2000
      • 877
      • 0
      • 0
      • bergamo
      • Send PM

Devi dare il massimo allo squat, quindi io lo terrei come primo esercizio .
      Uno volta che si impara ad eseguirlo nel modo corretto, ti assicuro che la schiena te la dimentichi.

Commenta

• Nasser
        Banned
        • Jul 2000
        • 1356
        • 0
        • 0
        • Zuchwil SVIZZERA
        • Send PM

hi

per quale motivo non dovrei fare per primo la pressa e poi lo squat??
        un motivo potrebbe essere che siccome lo squat e un esercizio difficile e meglio farlo all'inizio quando si e ancora ben concentrati.

d'altra parte esiste la teoria del prestancaggio che con la combinazione pressa seguita da squat funziona benissimo.

tra l'altro fare prima la pressa e poi lo squat permette di caricare meno nello squat e quindi si puo evitare il troppo carico sulla schiena.

io al momento faccio prima pressa e poi squat a causa di alcuni prob alle ginocchie che comunque ora sembrano sparire. cosi sono bello riscaldato, soprattuttto le ginocchia, e lo squat mi viene belo pulito.

credo che tra due tre settimane provero di fare per primo di nuovo lo squat...anche perche sono curioso si sapere quanto riesco a fare...

in conclusione...o fare prima lo squat o dopo ... l'importante che lo si faccia..hehe

nasser

Commenta

• donpablo
          Bodyweb Member
          • Sep 2000
          • 2944
          • 0
          • 0
          • Italia
          • Send PM

Ok, Nasser, se lo fai anche tu mi sento rincuorato. Provo così allora, poi vi faccio sapere. Grazie a tutti per le risposte ^___^
          Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

Working...
          X