If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ho difficolta' ad 'eliminare' il lavoro dei bicipiti nelle trazioni alla sbarra. Effettuare un pre-stancaggio (pre-exhausting) col rematore con manubri potrebbe essere una soluzione ?
PRE-AFFATICAMENTO!!!
Si credo che sia proprio una buona soluzione per chi ha braccia voluminose(oppure fai come me che per far crescere il petto avevo smesso di allenare Tricipiti!!)
non credo che il rematore sia una buona idea come esercizio per il prestancaggio, perchè cmq usi molto il braccio....prova a eseguire prima delle trazioni le tirate verso il basso al lat machine con braccia tese (è un movimento simile al pullover)...un tempo c'era anche una macchina apposita per lavorare i dorsali senza usare le braccia...puoi anche fare il pullover prima, magari alla macchina, cercando di coinvolgere primariamente i dorsali
X Shawn :
si so che generalmente e' indicato il pullover per il pre-affaticamento dei dorsali. Siccome ho il rematore con manubri nella mia routine (e con questo riesco a coinvolgere molto meno i bicipiti) si trattava di cambiare solo l'ordine degli esercizi ... si lo so non si tratterebbe di un 'vero' pre-affaticamento ma era per 'semplificare' la domanda.
X ThinMan : i ganci li uso ma alleggeriscono il lavoro degli avambracci nella presa non dei bicipiti. Ho delle mani (intendo la presa) veramente 'di merda' ... ma stanno migliorando.
Ripetizioni 8-10.
Con la presa in supinazione ho smesso ... i dorsali non li sentivo per niente (anche 20/25 Kg di sovraccarico).
Con la presa in pronazione sento lavorare molto meglio i dorsali (5 Kg di sovraccarico) solo che dopo una prima serie di 9 ripetizioni nella seconda ho i bicipiti che 'mi limitano' ...
Il problema e' anche l'ampiezza della presa che e' vincolata alla larghezza della porta (quindi poco piu' larga delle spalle, mi alleno a casa). Piu' la presa e' stretta piu' si sposta il lavoro sui bicipiti.
Originally posted by mikeshell: Con la presa in supinazione ho smesso ... i dorsali non li sentivo per niente...
A suo tempo avevo installato un bilanciere economico sul tetto della veranda con dei tasselli ad espansione...
E lo usavo come sbarra... Potresti fare qs cosa in garage per esempio.
Oppure se hai un muro a disposizione potresti farti fare un paio di staffe per appenderci un tubo o qualcosa di simile.
Io in camera mi ero installato il trave da arrampicata
ciao
spero di essere stato utile
ThinMan
Non esistono le necessità
Esistono le possibilità.
... devo lasciare 'invecchiare' un attimo la casa ... dopo essermi 'installato' in una stanza con la mia palestra la mia 'coinquilina' non vede di buon occhio nuove iniziative di questo tipo !!!
Pero' l'idea delle staffe : potrebbero reggere una mensola spostabile normalmente (magari per dei simpatici vasi di fiori) ... e una sbarra quando mi serve.
Originally posted by mikeshell: ...
X ThinMan : i ganci li uso ma alleggeriscono il lavoro degli avambracci nella presa non dei bicipiti. Ho delle mani (intendo la presa) veramente 'di merda' ... ma stanno migliorando.
Ok, mi dici che tipo di presa usi per fare le trazioni ? (pronazione/supinazione, parallele...)
Poi vorrei sapere se le trazioni le fai con la zavorra e quante serie ripetizioni...
Qs per capire come arrivi a qs esercizio.
Cmq il bicipite lavora sempre, è un fatto.
attendo...
ciao
ThinMan
Non esistono le necessità
Esistono le possibilità.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta