routine ultra abbreviata x la forza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cicciograziani86
    Banned
    • Jan 2005
    • 112
    • 0
    • 0
    • Send PM

routine ultra abbreviata x la forza

squat
    panca
    rematore manubrio

vorrei fare x un mesetto questi 3 esercizi in modo da aumentare il carico.mi allenerei 3-4 volte a settimana con solo questi 3 esercizi.pareri?

vorrei fare 5 serie x esercizio,partire con il carico max che sollevo x 2 ripetizioni,arrivare fino a 5 rip con quel peso,poi aumentare il carico e ripartire da 2 ecc...
  • flexer77
    Bodyweb Senior
    • Apr 2001
    • 11993
    • 3
    • 33
    • Send PM

Originariamente Scritto da cicciograziani86
    squat
    panca
    rematore manubrio

vorrei fare x un mesetto questi 3 esercizi in modo da aumentare il carico.mi allenerei 3-4 volte a settimana con solo questi 3 esercizi.pareri?

vorrei fare 5 serie x esercizio,partire con il carico max che sollevo x 2 ripetizioni,arrivare fino a 5 rip con quel peso,poi aumentare il carico e ripartire da 2 ecc...
    Non farlo!
    PEna perdita di tempo.
    A meno che tu non sia un individuo estremamente sottopeso ipertiroido borderline oppure un powerlifting, ma cmq nel primo caso mi farei seguire da un medico sportivo e nel secondo da un preparatore esperto che organizzare il tutto meglio...e cmq un mese solo cosí non ha senso...va visto in un contesto piú ampio di periodizzazione.

Commenta

• multipower
      Ex-burlone
      • Dec 2000
      • 8512
      • 12
      • 4
      • Send PM

Anch'io sconsiglio vivamente... piuttosto inserisci un richiamino alla forza, sostituendo il rematore con manubrio e inserendo stacchi o trazioni alla sbarra.

Ciao

Commenta

• °°sOmOja°°
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2004
        • 459
        • 14
        • 3
        • Messina
        • Send PM

Originariamente Scritto da cicciograziani86
        squat
        panca
        rematore manubrio

così davvero è troppo poco...

innanzitutto in un allenamento abbreviato bisognerebbe avere i fondamentali..e quindi almeno il big 3 dovrebbe esserci

panca - stacchi - squat
        con gli stacchi nn si riesce a colpire bene la schiena (è + un esercizio globale) quindi almeno il rematore.

questo è il minimo indispensabile..cmq il metodo che intendi utilizzare tu è + che arcaico..ormai esistono milioni di programmazioni migliori x la forza.
        train for strength and size will follow
        (Dave Tate)

.. i miei video sul tubo
        http://www.youtube.com/user/s0m0ja

Commenta

Working...
        X