super slow

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rimpoche
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 1574
    • 0
    • 0
    • Gorizia
    • Send PM

super slow

Qui ci vorrebbe Bernard!
    L'ideale a mio parere è un compromesso tra velocità di esecuzione e carico, esasperare una sola delle due variabili, in questo caso il tempo sotto tensione ti costringerebbe a ridurre drasticamente il carico. Mi spieghi come fai a rispettare una cadenza 10-0-5 con una percentuale di 1RM compresa tra il 75% e l'85%? Insomma per me non è altro che una trovata e Ken Hutchins faceva bene a restarsene alla Nautilus...

Rimpoche

Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Ho utilizzato il metodo super-slow per un breve periodo di tempo in cui ho avuto dei problemi alla bassa schiena.
    Ho provato lo squat con palla in stile super-slow.
    L'allenamento è stato straziante. Ho utilizzato una cadenza di 10 sec. per la fase positiva e 5 per la fase negativa.
    La sensazione di pompaggio è stata notevole, ma per quanto riguarda la crescita non posso esprimere un giudizio, in quanto il periodo in cui ho usato tale metodologia d'allenamento è stato piuttosto breve (poco più di un mese)
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Atomix
      Bodyweb Advanced
      • May 2001
      • 1821
      • 4
      • 0
      • MORDOR
      • Send PM

E' la prima volta che sento parlare di questo metodo di allenamento, e se ho capito bene consiste nel fare ripetizioni molto lente 15sec. ca. (tra fase negativa e positiva.

Chiedo a voi espertoni se questo tipo di allenamento (secondo me durissimo) a lungo andare non potrebbe portare dei problemi ai nervi a ai tendini visto che devono stare sotto pressione per lungo tempo.

Ciuaz

Commenta

• gatsu
        Bodyweb Member
        • May 2001
        • 1101
        • 0
        • 0
        • Send PM

super slow

chi mi sa dare qualche notizia su questo tipo di allenamento?
        c'e' qualcuno che lo ha fatto e con quali risultati.
        un mio amico mi ha detto che c'e' gente che l'ha iniziato a fare da 40/50 giorni e sono cresciuti talmente tanto che sembra che si anabolizzano!!
        "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

Anatole France

Commenta

• Gawain
          Bodyweb Senior
          • Aug 2000
          • 13919
          • 74
          • 41
          • Italia
          • Send PM

No, poichè il peso applicato è molto leggero
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Postato originalmente da : Sandro:
            <STRONG>E' la prima volta che sento parlare di questo metodo di allenamento, e se ho capito bene consiste nel fare ripetizioni molto lente 15sec. ca. (tra fase negativa e positiva.

Chiedo a voi espertoni se questo tipo di allenamento (secondo me durissimo) a lungo andare non potrebbe portare dei problemi ai nervi a ai tendini visto che devono stare sotto pressione per lungo tempo.

Ciuaz</STRONG>

Il peso troppo leggero non permette un eccessivo stress delle articolazioni. L'uso di un peso leggero è comunque inevitabile in una serie super slow.

max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• ErikZ
              Bodyweb Member
              • Apr 2001
              • 8817
              • 1
              • 0
              • Send PM

Postato originalmente da : Sandro:
              <STRONG>Nel mini libro di Stuart McRobert ho letto "i pesi piccoli costruiscono muscoli piccoli, i pesi grandi costruiscono muscoli grandi" è vero, se si allora a cosa servirebbe fare super slow?</STRONG>
              super slow, german Volume training sono solo allenamenti volti a creare un gran pompaggio e basta! dopo qulche giorno che non ti alleni il muscolo ritorna alle dimensioni originarie.
              Tali procedurre tuttavia possono essere utilizzate magari un paio di mesi all'anno per differenziare l'allenamento ma niente piu'.
              Enrico e stop!

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

E pensare che io sto acquistando il libro di Berend Breitenstein intitolato " Natural bodybuilding ".

max_power

Commenta

• ErikZ
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2001
                  • 8817
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Postato originalmente da : max_power:
                  <STRONG>E pensare che io sto acquistando il libro di Berend Breitenstein intitolato " Natural bodybuilding ".

max_power</STRONG>
                  NOOOOOOOOOOOOO quello è un maniaco dell'alto volume ho visto qualche sua tabella bbbbleeeeaaaahhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!! fammi sapere magari ho visto le tabelle brutte

Enrico e stop!

Commenta

• Dark Side
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2001
                    • 471
                    • 0
                    • 0
                    • Reggio Calabria
                    • Send PM

Postato originalmente da : max_power:
                    <STRONG>E pensare che io sto acquistando il libro di Berend Breitenstein intitolato " Natural bodybuilding ".

max_power</STRONG>

Sto Breitenstein ma che film ha fatto !?!?!?!?!?

Passando al superlow, secondo me, si può usare solo con esercizi monoarticolari perche con quelli multiarticolari cedono prima i muscoli di supporto.

Commenta

• Atomix
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2001
                      • 1821
                      • 4
                      • 0
                      • MORDOR
                      • Send PM

Nel mini libro di Stuart McRobert ho letto "i pesi piccoli costruiscono muscoli piccoli, i pesi grandi costruiscono muscoli grandi" è vero, se si allora a cosa servirebbe fare super slow?

Commenta

• max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

Postato originalmente da : ErikZ:
                        <STRONG>NOOOOOOOOOOOOO quello è un maniaco dell'alto volume ho visto qualche sua tabella bbbbleeeeaaaahhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!! fammi sapere magari ho visto le tabelle brutte

</STRONG>

Lo so...infatti non lo sto comprando per le tabelle...lo sto comprando per farmi le basi del natural bodybuilding...soprattutto dell'alimentazione e del riposo.

max_power

Commenta

Working...
                        X