If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
RAGAZZI , SOPRATTUTTO I BB TOP..VOGLIO I VS CLMMENTI SECONDO VOI POSSONO COESISTERE LE GRANDI FATICHE IN SALA BB CON CARICHI PER LA MASSA CON LE LUNGHE SEUDTE/SUDATE DI SPINNING E ALTRE ATTIVITA' AEROBICHE STEP/gag ECT??
AVETE MAI PROVATO A FARLO PER UN LUNGO PERIODO...QUANTO CI RIMETTE LA MASSA MUSCOLARE??????
La massa ci rimette e molto , sono due cose nettamente in contraddizione. Immagina di avere una coperta molto corta e la devi usare per la notte , o copri la testa o copri i piedi , ma non entrambi...
MA ALLORA I GINNASTI I PUGILI CHI FA ARTI MARZIALI??...NON SARANNO COLONNE MA HANNO DEI FISICI 'MASSICCI' E ASSOLUTAMENTE RISPETTABILI!!! POSSO CAPIRE CHE NON POTRO' MAI FARE IL Ms olimpya...ma un grand bel fisico dovrei ottenerlo..sergio io mi alleno , sommando le due attivita , circa 2.5 effettive al giorno x 4 gg e amo entrambe le discipline.....dai non scoraggiatemi cosi!
purtroppo se vuoi costruire massa non puoi fare attività aerobica. E' come se costruisci una casa e poi le togli le fondamenta.
L'aerobica la puoi fare dopo, quamdo sei in definizione.
Pero' un minimo di attivita' aerobica per mantenersi a livello cardiovascolare ?
Io ho notato che smettendo di correre (mi basta anche 1-2 volte alla settimana per 1/2 ora) faccio molta piu' fatica con esercizi tipo squat, stacchi .... che ne dite ?
Salve a tutti, sono un'amico di Sergio il quale mi ha chiesto di dare un'occhiata al suo sito, complimenti innanzitutto.
Il mio parere è che il bodybuilding come attività in se da benefici solo se praticato in maniera corretta, corretta per la individualita biologica della persona interessata! Ma in generale se il nostro organismo mette su massa solo se ne ha necessità, il resto gli crea solo problemi, dato che il muscolo brucia zuccheri e riserve di grasso che al nostro organismo servono per la sopravvivenza, fa parte del nostro patrimonio genetico! Non si vedrà mai un ciclista "grosso", anche se sotto cura, perchè sarebbe controproducente per l'attività che fa! Sei grosso solo se devi esserlo! Se fai dei carichi pesanti, che sottopongano l'intero organismo ad un input, esso si adatterà per fare meno fatica la volta successiva, se gli chiedi velocità, resistenza e agilità lui si adattera' a queste tue richieste! Sono dell'idea che si possa mediare questa cosa, con 2 alenamenti di BB, e 1 di aerobica o attività affini, come giustamente sottolineavano, l'aerobica è utile, piu' che altro per dare al sangue l'ossigeno sufficente per scindere i grassi del nostro corpo, per il cervello e per il cuore!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta