Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Skede e vari tipi di forze

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Skede e vari tipi di forze

    Sto cercando di farmi un'idea su quali schede-modello si adattino ai vari tipi di forza e/o sviluppo fisico; fin'ora ho capito la diff. fra schede per massa, definizione-rassodamento-tonificazione(che poi in ambiente BII sono +o- le stesse, aerobica e alimentazione a parte) e schede per la forza pura.
    Mi chiedevo => come e' strutturata una scheda BII per:
    1)Forza resistente
    2)Forza esplosiva
    La tipica scheda BII rimane invariata anche in questi due casi?Immagino che cambino i minuti di recupero e la percentuale del massimale usata, forse anche la cadenza di allenamento...Mi illuminate?
    GRAZIE!!
    Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-

    #2
    Solitamente per la forza esplosiva vengono usati gli esercizi con una differente cadenza: la fase positiva diventa, appunto, "esplosiva", quindi il tempo sotto tensione si riduce, ma il carico a cui è sottoposta la muscolatura nel punto di accelerazione diventa molto ingente.
    Per questo motivo e per l'"effetto rimbalzo" bisognerebbe stare molto cauti in alcuni esercizi come lo squat e lo stacco, anzi, forse sarebbe meglio evitare movimenti non "dolci" in tali esercizi
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎