Un Gran Bel Allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GIULIO
    The D.I.L.F.
    • May 2002
    • 13522
    • 795
    • 288
    • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
    • Send PM

Un Gran Bel Allenamento

Vi dirò, sono 3 anni ormai che vario titologie di allenamento e di esercizi ogni 4 settimane circa e ad oggi quello con cui posso dire di essermi trovato meglio e di aver avuto più risultati sono le SERIE TRIPLE.
    Nulla a che vedere con le super serie, è un allenamento per l'ipertrofia e mi sento di consigliarvelo, qualcun'altro l'ha mai prova e ne è rimasto soddisfatto???

Ceeo!

Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha
  • marco4887
    Bodyweb Member
    • Nov 2004
    • 19
    • 0
    • 0
    • Send PM

ci spieghi un pò com'è?

Commenta

• GIULIO
      The D.I.L.F.
      • May 2002
      • 13522
      • 795
      • 288
      • Send PM

La serie tripla ha la base di un piramidale, nel senso che le serie per un esercizio sono 3 da 8-6-4, ma per ogni serie fatte le prime, cali un pò il peso e ne fai quante ne vengono, poi lo cali ancora un pò e ne fai altre a cedimento, poi cali ulteriormente e ne fai ancora a cedimento.
      In pratica la prima serie da 8 in realtà diventa 8+5+4+3, la seconda da 6 diventa 6+4+3+2 e magari l'ultima da 4 diventa 4+2+2+1 e credimi che alla fine sei veramente morto!
      Ovviamente per i gruppi grossi fai solo 2 esercizi x 3 serie con 3 "scarichi", per i gruppi piccoli magari fai sempre 2 esercizi per 3 serie ma con solo 2 scarichi.

Spero di essere stato sufficentemente chiaro

Commenta

• flexer77
        Bodyweb Senior
        • Apr 2001
        • 11993
        • 3
        • 33
        • Send PM

Si, si chiamano anche discendenti... cmq sia essendo una tecnica ad alto stress andrebbe usata con parsimonia e saltuariamente sia per fare recuperare il corpo sia per non ristagnare cmq nei risultati.

Commenta

• bibo
          Bodyweb Member
          • Feb 2004
          • 203
          • 0
          • 0
          • Send PM

io sapevo cje le triple fossero i triset come le superset ma con una in più, oppure fosse un termine del pl x arrivare al "massimale" di seduta...
          io ho sempre saputo che quello che hai descritto si chiamassero appunto o stripping o discendenti...cmq hai ragione una gran bella tecnica...da usare cum grano salis....

Commenta

• GIULIO
            The D.I.L.F.
            • May 2002
            • 13522
            • 795
            • 288
            • Send PM

Originariamente Scritto da bibo
            io sapevo cje le triple fossero i triset come le superset ma con una in più, oppure fosse un termine del pl x arrivare al "massimale" di seduta...
            io ho sempre saputo che quello che hai descritto si chiamassero appunto o stripping o discendenti...cmq hai ragione una gran bella tecnica...da usare cum grano salis....
            Non so per le discendenti, ma lo stripping è un pò diverso, nello stripping le ripetizioni devono rimanere costanti come pure le serie di pesi nelle varie serie ( scusa il bisticcio di parole ) e magari si arriva a fare un 3 x 6+6+6+6+6,
            nella serie tripla invece si va sempre a cedimento e le ripetizioni iniziali diminuiscono tra le serie mentre aumentano i pesi ( anche qua spero di essere stato chiaro )

Commenta

• tyler
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2004
              • 450
              • 0
              • 0
              • Terra di confine
              • Send PM

Una sorta di "stripping piramidale", devo provarlo. Cmq c'è sempre bisogno di 2 persone che aiutano.

Commenta

• flexer77
                Bodyweb Senior
                • Apr 2001
                • 11993
                • 3
                • 33
                • Send PM

Originariamente Scritto da GIULIO
                ma lo stripping è un pò diverso, nello stripping le ripetizioni devono rimanere costanti come pure le serie di pesi nelle varie serie ( scusa il bisticcio di parole ) e magari si arriva a fare un 3 x 6+6+6+6+6,
                ma chi é che ti ha detto sta cazzata??
                Non é cosí....stripping e discendenti sono la stessa cosa e sono entrambia cedimento, con carichi ovviamente decrescenti.

Commenta

• Solo
                  Bodyweb Member
                  • May 2003
                  • 466
                  • 0
                  • 0
                  • Roma
                  • Send PM

Non so per le discendenti, ma lo stripping è un pò diverso, nello stripping le ripetizioni devono rimanere costanti come pure le serie di pesi nelle varie serie ( scusa il bisticcio di parole ) e magari si arriva a fare un 3 x 6+6+6+6+6,
                  nella serie tripla invece si va sempre a cedimento e le ripetizioni iniziali diminuiscono tra le serie mentre aumentano i pesi ( anche qua spero di essere stato chiaro )
                  mica è vero
                  No pain, no gain!

Commenta

• GIULIO
                    The D.I.L.F.
                    • May 2002
                    • 13522
                    • 795
                    • 288
                    • Send PM

Ragaz non sò che dirvi, ma nel libro del BIIO lo stripping è fatto come dico io,
                    e siccome la metodologia di cambiare spesso allenamento come di fare cicli diversificati pianificando un anno intero d'allenamento l'ho presa da lì, io ho sempre eseguito lo stripping in quel modo.
                    Altri metodi prendono altri nomi, come appunto serie triple, serie interrotte, doppia botta ecc...

Commenta

• flexer77
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2001
                      • 11993
                      • 3
                      • 33
                      • Send PM

Ragaz non sò che dirvi, ma nel libro del BIIO lo stripping è fatto come dico io,
                      e siccome la metodologia di cambiare spesso allenamento come di fare cicli diversificati pianificando un anno intero d'allenamento l'ho presa da lì, io ho sempre eseguito lo stripping in quel modo.
                      Altri metodi prendono altri nomi, come appunto serie triple, serie interrotte, doppia botta ecc...
                      E tu tifidi di FAn-Tozzo?

Commenta

Working...
                      X