scondo voi per aumentare di massa nelle gambe è meglio il mezzo squat con molto carico o lo squat intro con meno carico???
SQUAT vs MEZZO SQUAT
Collapse
X
-
Sono daccordo con quanto scritto sopra.
Tuttavia, il mezzo squat può essere inserito per un breve periodo di tempo per evitare la noia dell'allenamento. Ma si dovrebbe, poi, tornare ad eseguire gli squat convenzionali (magari si noterà un incremento della forza) per poter annotare (e notare) sul diario di allenamento i progressi fatti durante l'arco dell'annoSe continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Concordo con ciò che ha detto Gawain, puoi inserirlo nella scheda per un piccolo periodo tanto per variare un po' ed aumentare magari la forza. Poi torna allo squat normale.
Fabry.:love::love::love: MIA SPOSINA TI AMOOOO! :love: :love: :love:
Commenta
-
-
Postato originalmente da : Gawain:
<STRONG>Sono daccordo con quanto scritto sopra.
Tuttavia, il mezzo squat può essere inserito per un breve periodo di tempo per evitare la noia dell'allenamento. Ma si dovrebbe, poi, tornare ad eseguire gli squat convenzionali (magari si noterà un incremento della forza) per poter annotare (e notare) sul diario di allenamento i progressi fatti durante l'arco dell'anno</STRONG>!!NATURAL IS BETTER!!:mad:
Commenta
-
-
Anch'io sono d'accordo con Gawain. Fare dei movimenti parziali pesanti la base del proprio allenamento non mi sembra proprio il caso, ma introdurli ogni tanto come variazione sul tema potrebbe fare bene alla motivazione, oltre che alla forza. E poi sono movimenti che richiedono esperienza e tecnica d'esecuzione veramete impeccabili.
Rimpoche
Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...
Commenta
-
-
Dipende,non tutti gli atleti (per diverse motivi:infortuni,mancanza di flessibilità,genetica,leveraggi etc) possono eseguire movimenti con l'arco più completo perchè questo porrebbe la loro struttura in una situazione svantaggiosa ,oltre ad esporli a potenziali infortuni;il classico esempio è l'atleta smilzo che approccia lo squat o lo stacco da terra regolare.Per questi soggetti sarebbe più utile un arco di movimento "modificato" che permetta il mantenimento della buona forma di esecuzione (vi consiglio in merito l'articolo di John Christy "Evening the Genetic Score" all'indirizzo http://www.hardgainer.com/articles/21-38.html).
Ho tentato più volte di eseguire correttamente lo stacco regolare con bilancere ma mi sono reso conto di non esserci portato (dovrei essere più adatto alla versione sumo);volendo comunque provare la versione regolare (credo che sia migliore per allenare trapezi ed erettori) ho alzato il bilancere su due blocchi di legno così da averlo poco sotto le ginocchia montando due piastre olimpiche da 15 kg l'una (in pratica ho trasformato il movimento in uno parziale).
Ho notato un miglioramento nella capacità di riuscire a flettere la schiena e quindi di fornire una leva maggiore.Anche l'effetto allenante è stato soddisfacente su tutta la muscolatura coinvolta.Se si è capaci di effettuare in sicurezza 1 esercizio col suo arco tradizionale,ben venga!Al contrario non si dovrebbe escludere la possibilità di utilizzare versioni parziali (o meglio,come dice John Christy "modificate")come base costante del programma,possono costruire forza e far progredire.Come scritto nell'articolo che ho segnalato,proporzionalmente parlando,un atleta perfettamente portato per,diciamo,lo stacco regolare eseguito dal pavimento ottiene gli stessi benefici di un'altro atleta meno adatto che esegue lo stesso movimento partendo da un punto morto superiore.
Commenta
-
-
Scusate ma il link che vi ho fornito non funziona:l'articolo lo trovate nel sito www.hardgainer.com alla voce articles
Commenta
-
-
Postato originalmente da : Paolo D.:
<STRONG>volendo comunque provare la versione regolare (credo che sia migliore per allenare trapezi ed erettori) ho alzato il bilancere su due blocchi di legno così da averlo poco sotto le ginocchia </STRONG>
Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
Commenta