Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dolori schiena causa esercizio glutei

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dolori schiena causa esercizio glutei

    Scusate il disegno, l'ho fatto io. La mia ragazza ha un forte dolore alla schiena quadno fa questo esercizio. Lo esegue correttamente al macchinario Technogym, ma comunque mi continua a segnalare dei forti dolori alla schiena in particolare bassa schiena.

    Mi sapete dire qualcosa in merito?

    Grazie, ciao
    File Allegati

    #2
    Originariamente Scritto da Natural1972
    Scusate il disegno, l'ho fatto io. La mia ragazza ha un forte dolore alla schiena quadno fa questo esercizio. Lo esegue correttamente al macchinario Technogym, ma comunque mi continua a segnalare dei forti dolori alla schiena in particolare bassa schiena.

    Mi sapete dire qualcosa in merito?

    Grazie, ciao
    a parte che se c'è una cosa che i macchinari nn assicurano è il corretto range di esecuzione ... cmq è la prima volta che li fa? scheda fatta ad ok? nessun eccesso? sono solo DOMS? se nn c'è risposta a queste domande consiglio un medico
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta


      #3
      L'esercizio sembrerebbe fatto ad una glute ham...
      Cmq, esercizio a parte, il problema è durante l'esercizio o nei giorni seguenti?
      Nel secondo caso potrebbero essere doms, nel primo io farei controllare la schiena della tua ragazza (esame diagnostico e medico).
      Al momento evita l'esercizio.

      Armando
      Kinesiologia Sportiva
      www.armandovinci.com

      NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

      Commenta


        #4
        non è che mi stupisca più di tanto.non so dare una spiegazione oggettiva,ma tendenzialmente le ragazze hanno la curvatura lombare più accentuata degli uomini.
        con quella macchina poni i lombari sotto sforzo,accentuando ancora di più la lordosi.può essere quindi che le faccia male la schiena..
        L'altra riabilitazione

        Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da joepiada
          tendenzialmente le ragazze hanno la curvatura lombare più accentuata degli uomini.
          con quella macchina poni i lombari sotto sforzo,accentuando ancora di più la lordosi.può essere quindi che le faccia male la schiena..
          Esattamente il motivo per cui molte donne che frequentano la palestra che frequento io hanno gli stessi problemi alla zona lombare.

          Carico eccessivo --> eccessiva lordosi --> male

          Commenta


            #6
            Scusate, ma a me sembra che il movimento evidenziato sia di estensione dell'anca, ciò fa lavorare glutei e femorali e in modo minore i lombari.
            Non penso, almeno da come è stata segnalata la cosa, che il problema sia dovuto ad un iper-lordosi.

            La causa va valutata da vicino.

            Prima di questo esercizio cosa fa?...

            Posta la sua tabella!

            Armando
            Last edited by Armando; 09-02-2005, 02:22:28.
            Kinesiologia Sportiva
            www.armandovinci.com

            NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Armando
              Scusate, ma a me sembra che il movimento evidenziato sia di estensione dell'anca, ciò fa lavorare glutei e femorali e in modo minore i lombari.
              Non penso, almeno da come è stata segnalata la cosa, che il problema sia dovuto ad un iper-lordosi.
              in effetti il problema non nasce se si esegue bene senza caricare,ma basta un po' di cheating che i lombari vengono molto sollecitati.probabilmente il problema è più visibile con la versione "in piedi" della macchina,ma credo che possa esistere anche con quella
              L'altra riabilitazione

              Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

              Commenta


                #8
                Eccomi

                Originariamente Scritto da Armando
                Scusate, ma a me sembra che il movimento evidenziato sia di estensione dell'anca, ciò fa lavorare glutei e femorali e in modo minore i lombari.
                Non penso, almeno da come è stata segnalata la cosa, che il problema sia dovuto ad un iper-lordosi.

                La causa va valutata da vicino.

                Prima di questo esercizio cosa fa?...

                Posta la sua tabella!

                Armando
                L'esercizio è al macchinario di nome GLUTE e sta qui
                no commercial link

                Si sta bloccati con la pancia sul ripiano d'appoggio, ci si tiene avanti ai manubri con le braccia e si solleva la gamba in su mentre una resistenza a cuscino (tipo quella del leg extension) si oppone al movimento: il cuscino ti blocca tra il glueto basso e il femorale. L'esericizio si fa in piedi e si sta chinati con il busto in avanti e il sedere un pò in fuori.
                Ho notato che durante l'esercizio la bassa schiena le si richiude un pò, simile a come avviene con il leg culring per i femorali.
                Il trainer le ha suggerito di fare lo stesso esercizio ad un altro macchinario, sempre stessa marca, ma di veccia generazione.
                Il dolore è durante l'esecuzione e nelle successive 48 ore circa. Il trainer ha detto, come dite voi, che molte altre girls sentono dolore.

                ????

                Ciao, grazie
                File Allegati
                Last edited by Drugo84; 11-02-2005, 12:36:22.

                Commenta


                  #9
                  Non mi piace quella macchina, preferisco altri esercizi per i glutei es delle contrazioni all'hiperextension.
                  Ciao

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Natural1972
                    L'esercizio è al macchinario di nome GLUTE e sta qui
                    no commercial link

                    Si sta bloccati con la pancia sul ripiano d'appoggio, ci si tiene avanti ai manubri con le braccia e si solleva la gamba in su mentre una resistenza a cuscino (tipo quella del leg extension) si oppone al movimento: il cuscino ti blocca tra il glueto basso e il femorale. L'esericizio si fa in piedi e si sta chinati con il busto in avanti e il sedere un pò in fuori.
                    Ho notato che durante l'esercizio la bassa schiena le si richiude un pò, simile a come avviene con il leg culring per i femorali.
                    Il trainer le ha suggerito di fare lo stesso esercizio ad un altro macchinario, sempre stessa marca, ma di veccia generazione.
                    Il dolore è durante l'esecuzione e nelle successive 48 ore circa. Il trainer ha detto, come dite voi, che molte altre girls sentono dolore.

                    ????

                    Ciao, grazie
                    Se la macchina crea problemi anche ad altre persone non credo che sia un problema della tua ragazza ma di meccanica dell'attrezzo.
                    Sarebbe utile fare una segnalazione alla casa costruttrice da parte della tua palestra.

                    Armando
                    PS: sembra una macchina per tortura...
                    Kinesiologia Sportiva
                    www.armandovinci.com

                    NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎