Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Far lavorare i pettorali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Far lavorare i pettorali

    Il mio problema e che non riesco a sentire i pettorali che lavorano, solo le braccia.
    Premetto che ho iniziato da meno di un mese ad andare in palestra.

    Gli esercizi previsti dalla scheda sono:

    panca inclinata multipower 10 8 6 2'
    chest press 3x8 1'30
    pectoral machine 2x12 1'


    I pesi che uso forse non sono sufficienti, però non riesco ad aumentarli perchè altrimenti mi vanno a fuoco le braccia :-)

    C'è qualche tecnica di esecuzione particolare da eseguire per i pettorali?
    Ma come si riesce a far lavorare di meno le braccia e più i muscoli interessati?

    #2
    A me in diversi mi hanno consigliato le croci su panca...sono quelle che meglio riescono ad isolare il petto...i sollevamenti su panca soprattuto se eseguiti col bilanciere troppo vicino al viso anziche al centro del petto, fanno lavorare parecchio anche la spalla avanti ed il tricitpite...
    ad ogni modo in linea generale e anche consigliabile usare i manubri invece del bilanciere...

    Commenta


      #3
      Anch'io proverei con i manubri; inizia a simulare un movimento simile a quello delle croci, ma non con la presa parallela (palmi delle mani rivolti l'uno verso l'altro), ma prona (nocche verso su) e pian piano, quando imparerai a concentrare lo sforzo sui pettorali comincia a modificare il movimento rendendolo di fatto una spinta.Nel riscaldamento fai 3 serie di croci in modo da congestionare i pettorali.
      Abbi pazienza, vedrai che pian piano gli anelli deboli - in questo caso le braccia -si rinforzeranno.

      Ciao

      Commenta


        #4
        Innanzitutto se sei all'inizio probabilmente gli scompensi muscolari tenderanno a livellarsi tra qualche mese di duro allenamento.

        Seconda cosa, non vedo nella tua situazione l'esigenza di isolare i pettorali, o meglio, avere un esercizio sinergico come la panca piana non può che farti bene (ma non al multipower eh!).

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎