Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quando alzare pesi...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quando alzare pesi...

    Di solito faccio serie da 8 o da 6...io mi regolo cosi: quando nella prima delle 2 serie dell'esercizio arrivo a fare 2 ripetizioni in piu di quelle fissate (quindi o 10 o 8) alzo il peso del minimo possibile e ricomincio..
    Mi chiedevo se fosse un buon sistema...
    Ad esempio...nelle serie da 8..quando salgo arrivo fino a 10..nn è un po troppo? Meglio se faccio serie da 6 e alzo il peso a 8?
    Che dite?
    BYE
    Sberla 17 a.k.a. Tonic69

    #2
    Che tipo di allenamento segui?

    Se segui il BII, stai sbagliando, devi prefissarti delle ripetizioni fisse ad esempio 8 e l'ultima ripetizione (in questo caso l'ottava) deve essere proprio difficile da eseguire, devi metterci tutto te stesso per arrivare a concludere la serie, se fai due ripetizioni in più vuol dire che non alleni i muscoli al massimo.

    ciauz

    Commenta


      #3
      Postato originalmente da : Sberla17:
      <STRONG>Di solito faccio serie da 8 o da 6...io mi regolo cosi: quando nella prima delle 2 serie dell'esercizio arrivo a fare 2 ripetizioni in piu di quelle fissate (quindi o 10 o 8) alzo il peso del minimo possibile e ricomincio..
      Mi chiedevo se fosse un buon sistema...
      Ad esempio...nelle serie da 8..quando salgo arrivo fino a 10..nn è un po troppo? Meglio se faccio serie da 6 e alzo il peso a 8?
      Che dite?
      BYE</STRONG>
      Scusami Sberla, ma non ho capito un kazzo!!!!!

      Commenta


        #4
        per quanto riguarda l'aumento del peso devi guardare quando sei capace di svolgere l'ottava ripetizione di prima abbastanza agevolmente, se riesci ad arrivare ad 8 senza aver compiuto lo sforzo disumano di prima allora sei pronto per alzare un po' il peso ma non di tanto 500g ca.

        Commenta


          #5
          Se esegui le prime con minor peso senza spingere al massimo le hai sprecate!
          Prefissati un obiettivo, fatti eseguire e pompa!!

          Commenta


            #6
            Prefissati un obiettivo, fatti eseguire e pompa!![/QB]
            Scusa se ti correggo, ma volevi dire "fatti eseguire UNA pompa" vero???

            Commenta


              #7
              ...ops è vero... hai ragione.... Swarzenegger dice che pompare è meglio di una sco.... bah... secondo me non c'ha capito nulla!!!

              A parte gli scherzi... spingi (con i pesi..)!

              Commenta


                #8
                Postato originalmente da : orsobruno:
                <STRONG>
                Prefissati un obiettivo, fatti eseguire e pompa!!</STRONG>
                Scusa se ti correggo, ma volevi dire "fatti eseguire UNA pompa" vero???[/QB]
                bellissima!!!!!!!!!!!1

                Commenta


                  #9
                  Seguo il BIIO.
                  Quindi mi dite: FIssa un peso che ti permetta di fare 8 ripetizioni (OK).
                  L'8 pero deve essere molto pesante...da spingere al limite..che se provassi a fare la 9 mi ci vorrebbe un grosso aiuto del compagno...ok?
                  Quando riesci a fare l'8 agevolmente allora alza il peso... di solito si alza di 1,4...nn ho pesi piu piccoli...anche per questo aspettavo di riuscire a farne di piu per alzare..perchè magare alzando subito di 1,4 (che in un bilanciere diventano 2,8) nn riesco.
                  Cmq è questo che volevate dirmi? NN andare mai oltre le 8 rip... ma quando l'8 nn è piu a esaurimento alza i pesi?
                  Ho compreso?

                  p.s. per la pompa...ragazzi...in palestra ci sono solo uomini..lasciamo perdere
                  Sberla 17 a.k.a. Tonic69

                  Commenta


                    #10
                    Postato originalmente da : orsobruno:
                    <STRONG>
                    Prefissati un obiettivo, fatti eseguire e pompa!!</STRONG>
                    Scusa se ti correggo, ma volevi dire "fatti eseguire UNA pompa" vero???[/QB]
                    orsobruno a ZELIG al posto di BISIO

                    grandeeeee

                    sto ridendo come un matto!!!
                    arrubiu2000@yahoo.it
                    GasTecnology
                    Codda Sardegna

                    ICQ: 60850263

                    Tutto è in costante flusso! Nulla è immobile!

                    La maggior parte di noi preferisce di gran lunga portarsi su per due rampe di scale un oggetto di un certo peso, piuttosto che portare alla conclusione un pensiero di un certo peso.

                    Commenta


                      #11
                      Postato originalmente da : Sberla17:
                      <STRONG>di solito si alza di 1,4...nn ho pesi piu piccoli
                      </STRONG>
                      Hai capito benissimo il mio consiglio, se non hai pesi più piccolo di 1.4kg potresti sempre fartene costruire da un fabbro.

                      Commenta


                        #12
                        non avendo pesi + piccoli il suo modo di aumentare i carichi potrebbe andare.

                        Commenta


                          #13
                          Sberla, sono Hannibal
                          Dipende dai muscoli coinvolti.
                          Le gambe possono sopportare incrementi di 1kg per volta, io vado avanti anche a 2,5 kg per volta. (quando fai l'ultima ripetizione tranquillamente, senza sforzo sovrumano).

                          Ma petto, spalle, dorso non ce la fanno ad andare avanti 1 kg per volta. Mettere 500 grammi per parte può riuscirti una volta, ma poi è troppo secondo me.

                          Se non hai i 250 grammi e i 125 allora devi usare come "segnale" le ripetizioni.

                          Se fai serie da 8, quando arrivi a farne 10-11 con lo stesso peso puoi mettere 1,24 per parte (che sono i pesi più piccoli che hai) e provare a farne 8.

                          In pratica, se fai 60 kg di panca per 10-11 ripetizioni (meglio 11) puoi farne 62-63 per 8 ripetizioni.
                          Qualcuno ha visto i miei polpacci???

                          Commenta


                            #14
                            Certo era il metodo che utilizzavo io DonPablo..dato che nn ho assolutamente pesetti cosi leggeri..anche visto che nelle palestre si trovano poco.
                            Il problema pero è che cosi facendo faccio 10-11 ripetizioni che sono troppe per stimolare al meglio la crescita muscolare...soprattutto in un programma BIIO...non è meglio a sto punto che mi fissi le serie a 6 e poi quando arrivo a 8 o 9 alzo? In questo modo rimango nel range ottimale per la crescita.
                            Altra cosa: Ma per le gambe? Quando alzare? ad esempio se faccio serie da 15 o 20...quante rip in piu devo fare? Oppure mi regolo che quando faccio l'ultima senza sforzo alzo?

                            GRAZIE
                            Sberla 17 a.k.a. Tonic69

                            Commenta


                              #15
                              Sberla ci hai azzeccato in pieno ragazzo fai cosi' che non sbagli, prefisati 6 o 8 rip se arrivi a farne 1 o due in piu' alza il peso d'altronde si vede che chi ha letto OltreBrawn ha capito solo la storia dei microcarichi chi invece lo ha letto in ogni sua pagina ricordera' che esiste proprio un sistema come quello elencato da sberla.
                              Enrico e stop!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎