Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problemi con alcuni esercizi della nuova scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problemi con alcuni esercizi della nuova scheda

    La tabella b del mio allenamento sarebbe cosi composta:

    Squat 1x20
    Stacco a Gambe tese 2x15
    Calf singolo con manubrio 2x15
    Trazioni sbarra presa inversa 2xmax
    Rematore manubrio presa supina 2x6

    Oggi l'ho provata ed ho trovato dei problemi:
    Le trazioni sono troppo pesanti...riesco a farne 6 nn tiro neanche bene i dorsali.. poi mi ammazza gli avambracci e nn riesco a fare bene il rematore dopo...poi nn parliamo del fatto di farne 2 serie...nn so se ero stanco oggi per lo squat ed il caldo..ma nn credo riuscirei a farlo bene cmq..
    CHe dite? va bene se faccio solo il rematore?
    Perchè poi supino me lo avete consigliato? Per lavorare bicipiti?
    Altra cosa...magari se tolgo le trazioni alla sbarra posso inserire qualcosa tipo pull over respiratorio dato che sono giovane e magari serve ancora a qualcosa...
    Che ne dite? Se no consigliateme un altro esercizio per i dorsali da aggiungere...andro sulla lat...
    Sberla 17 a.k.a. Tonic69

    #2
    Postato originalmente da : Sberla17:
    <STRONG>
    Perchè poi supino me lo avete consigliato? </STRONG>
    ...ehhhh, lo dicevo io che il BII è roba da femminelle!!!!!

    Commenta


      #3
      Postato originalmente da : Sberla17:
      <STRONG>
      Le trazioni sono troppo pesanti...riesco a farne 6 nn tiro neanche bene i dorsali.. poi mi ammazza gli avambracci e nn riesco a fare bene il rematore dopo</STRONG>
      anche per me le trazioni a presa inversa sono dure e riesco a fare solo 6 ripetizoni ma almeno sono sicuro di lavorare bene le eseguo in modo perfetto e posso assicurati che 6 rip. fatte bene (osservando sempre i tempi della ripetizione) sono più che sufficenti.

      Ti posto l'url che ti spiega come eseguire perfettamente questo esercizio magari risolvi il problema degli avanbracci:
      http://www.abc-fitness.com/bodyb/dor-005.htm

      Commenta


        #4
        prova e riprova e vedi quale combinazione di esercizi è meglio per te.

        può darsi che fare 2 serie di trazioni e poi 2 di rematore sia troppo oppure no.

        può essere che tu riesca a fare solo un esercizio oppure no.

        devi provare.

        Commenta


          #5
          Se le trazioni le trovi troppo pesanti potresti provare ad allenarti al lat machine a presa inversa partendo da un peso per te ottimale ,incrementandolo col tempo fino ad arrivare a sollevare il tuo peso corporeo,a quel punto puoi passare alla sbarra credo con meno problemi.Spero di essermi spiegato bene.
          Ciao

          Commenta


            #6
            Ti avrei dato lo stesso consiglio di Riky
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

            Commenta


              #7
              idem
              Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎