Annuncio

Collapse
No announcement yet.

info fastidio pettorale sx

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    info fastidio pettorale sx

    innanzi tutto un ciao a tutti....


    allora...ragazzi io mi sono sempre allenato a casa, addominali pesi flessioni etc etc tutto quello ke si poteva fare in una stanzetta....ultimamente sto utilizzando manubri da 17kg l uno e almeno 1 volta al giorno faccio 1 serie da 10 (nn faccio sempre una serie...ne faccio 3 quando mi dedico solo ed esclusivamente alle braccia)...so che nn siete dei medici ma forse potete aiutarmi a risolvere questo mistero...ultimamente quando faccio la corsa sul posto, mi capita di avvertire dopo 5 minuti circa un dolore/fastidio al pettorale sinistro...credo di escludere un problema al cuore perchè quando faccio lo sforzo cn i manubri dovrei risentirne lo stesso...e se faccio un pò d aerobica muovendo solo le gambe e con il busto appoggiato nn sento niente....ke roba è? ciaoz

    #2
    a parte che potrebbe benissimo essere qualcosa del cuore, come un semplicissimo soffio, x cui ti consiglio di postare in sez medicina e sicuramente di farti vedere da un medico dal vivo

    cmq l'allenamento x quel che intuisco fa + che schifo ed è deleterio (senza offesa, ma è così ), cioè tu fai tutti i gg 1 serie da 10?

    ma che obbiettivi hai?
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta


      #3
      no...come ho già detto...giusto x tenere vivo il muscoli lo faccio tutti i giorni....ma ogni 72 ore faccio un carico specifico x le braccia....
      x quanto riguarda il soffio al cuore...be nn ne dovrei risentire anke se faccio appunto pesi, addominali o cmq uno sforzo fisico?




      dimenticavo....è mentre saltello ke sento sto fastidio....una volta fermo no...
      Last edited by Alexi; 07-02-2005, 11:22:14.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Alexi
        no...come ho già detto...giusto x tenere vivo il muscoli lo faccio tutti i giorni....ma ogni 72 ore faccio un carico specifico x le braccia....
        x quanto riguarda il soffio al cuore...be nn ne dovrei risentire anke se faccio appunto pesi, addominali o cmq uno sforzo fisico?




        dimenticavo....è mentre saltello ke sento sto fastidio....una volta fermo no...
        pesi e addominali sono la stessa cosa ... tu vai in superallenamento, fidati, anzi ci 6 già, certo che poi hai problemi.
        tu lo uccidi se lo alleni tutti i giorni, nn lo tieni vivo, allenandolo lo rompi e nn gli dai il tempo x ricostruirsi ... poi 1 serie x 10 è cosa inutile ...
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta


          #5
          ah...quindi può essere ke il corpo necessiti d una pausa? cioè io ogni giorno faccio movimento...ke siano addominali, flessioni o manubri....nn sto mai fermo...può essere anke quello? xkè nn mi spiegherei appunto il "fastidio" sl quando saltello....il cuore si affatica anke facendo altri esercizi e quindi dovrei sentirlo sempre...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Alexi
            ah...quindi può essere ke il corpo necessiti d una pausa? cioè io ogni giorno faccio movimento...ke siano addominali, flessioni o manubri....nn sto mai fermo...può essere anke quello? xkè nn mi spiegherei appunto il "fastidio" sl quando saltello....il cuore si affatica anke facendo altri esercizi e quindi dovrei sentirlo sempre...
            esatto, il rpincipio del BB è si procurare danni contenuti al muscolo allenandolo e poi farlo riposare in modo che ricresca e x supercompensazione cresca in modo da risopportare quel determinato sforzo che gradualmente andrà aumentato e modificato x nn farlo abituare, ma oltre a questo c'è tutto un concatenarsi generale di azioni metaboliche e un gran stress al sistema nervoso, tutto deve riposare, x cui allenamenti fatti bene ma nn troppo lunghi e giusti periodi di recupero, compreso il sonno, importantissimo x il quadro ormonale ...
            endorfino dipendente

            #BodyWeb Forum's Rules

            Commenta


              #7
              ah ok...grazie 1000 per le dritte...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Alexi
                ah ok...grazie 1000 per le dritte...
                figurati, semmai puoi provare a postare l'allenamento in nella sez apposita
                endorfino dipendente

                #BodyWeb Forum's Rules

                Commenta


                  #9
                  ah un altra cosa...cambio discorso...gli addominali...ecco..il muscolo è abbastanza ben sviluppato...non è definito al massimo causa anche una scorretta alimentazione...quello ke volevo chiederti è : se io mi metto a petto nudo a fare flessioni, x esempio, noto una specie di "pelle morta" nel basso ventre...non so come spiegare...come posso eliminarla? che sia grasso o meno...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Alexi
                    ah un altra cosa...cambio discorso...gli addominali...ecco..il muscolo è abbastanza ben sviluppato...non è definito al massimo causa anche una scorretta alimentazione...quello ke volevo chiederti è : se io mi metto a petto nudo a fare flessioni, x esempio, noto una specie di "pelle morta" nel basso ventre...non so come spiegare...come posso eliminarla? che sia grasso o meno...
                    6 stato abbastanza grasso in passato? jai perso tanto peso velocemente?

                    2 dritte: nn è allenando l'addominale che si definisce (è 1 solo muscolo) e va curato come tutti gli altri muscoli
                    endorfino dipendente

                    #BodyWeb Forum's Rules

                    Commenta


                      #11
                      si.... 36 kg in 8 mesi ho perso..infatti ho qualke residuo di smagliature....il fatto ke tu m abbia fatto questa domanda mi fa preoccupare...xkè allora nn si tratta di una cosa rimediabile vero ?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Alexi
                        si.... 36 kg in 8 mesi ho perso..infatti ho qualke residuo di smagliature....il fatto ke tu m abbia fatto questa domanda mi fa preoccupare...xkè allora nn si tratta di una cosa rimediabile vero ?
                        col tempo la pelle riacquisterà elasticità e si ritirerà, se cerchi su questo problema e sulle smagliature trovi tante info, come ad esempio cercare di attenuare le smagliature finchè sono ancora sul rosa/viole con creme
                        endorfino dipendente

                        #BodyWeb Forum's Rules

                        Commenta


                          #13
                          si be ormai sn circa 2 anni ke ho xso tutto sto peso etc etc....le smagliature sn biancastre ormai...quello che mi preoccupa però è sta "pelle morta"... xkè anche se nn sn definitissimi in basso cmq sento duro...nn riesco a capire da dove salti fuori ...

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Alexi
                            si be ormai sn circa 2 anni ke ho xso tutto sto peso etc etc....le smagliature sn biancastre ormai...quello che mi preoccupa però è sta "pelle morta"... xkè anche se nn sn definitissimi in basso cmq sento duro...nn riesco a capire da dove salti fuori ...
                            nn ha avuto il tempo di adattarsi allo svuotamento, è un classico, o la riempi di addominali o aspetti e speri ...
                            endorfino dipendente

                            #BodyWeb Forum's Rules

                            Commenta


                              #15
                              mmmm ok....e x riempire devo fare gli obliqui vero? dato ke è a lato dx e sx...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎