Annuncio

Collapse
No announcement yet.

crunches e crunches inversi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    crunches e crunches inversi

    In una skeda bII per tutti gli esercizi faccio 2 serie (tranne x lo sqat ke ne faccio 1), ma vedo ke in molte skede il crunch è consigliato a 3 serie. Secondo voi è meglio crunches ( e crunches incersi) a 2*15 o 3*15?

    Ciao


    "Ma chi è questo Rambo, Dio?" "No. Dio avrebbe pietà di noi" --- (Da Rambo)

    #2
    Io ho sempre eseguito i crunch inversi ma da quanto uso la scheda BII di gawain faccio 3 rip. da 15 (o almeno provo) di quelli normali ti posso assicurare che se segui la giusta forma di esecuzione e la fase positiva la compi in 2-3 sec e quella negativa in 3-4 sec, i crunch normali ti distruggono, mentre i crunch inversi anche se seguivo lo stesso procedimento di quelli normali non mi hanno mai distrutto molto o almeno non come quelli normali.

    Commenta


      #3
      io mi trovo bene con 2*20.

      cmq è soggettivo.

      Commenta


        #4
        Io di solito faccio crunch completo con 2x20
        e quando faccio crunch normali ed inversi 3x15. Comunque è soggettivo, concordo con Mister x
        Fabry.
        :love::love::love: MIA SPOSINA TI AMOOOO! :love: :love: :love:

        Commenta


          #5
          Personalmente eseguo sempre crunch al cavo o alla macchina(mi raccomando una di quelle che nn consentono di barare !)
          Le ripetizioni variano da un 15-12-9(ca.)ad un 8-6-4(ca.)dipende dai carichi che comunque nn scendono mai troppo.
          Quando scarico li eseguo senza peso.
          A mio parere le rip. contano molto poco l'importante anche con gli addominali è portare ogni serie al totale cedimento.
          Solitamente mi impegno perchè ogni ripetizione sia lenta e controllata,in questo modo anche senza peso arrivo al massimo a 20-25 reps.

          L'allenamento con carichi elevati produce buoni guadagni di massa e mantiene l'addome definito por todo l'anno secondo la mia esperienza.Infondo nn credo che la massa possa aumentare così mostruosamente da farvi sembrare dei fantocci Michelin!
          E sempre a mio avviso penso che l'addome reagisca allo stress al pari degli altri muscoli,quindi perchè usare infinite ripetizioni?L'unica cosa che diversifico è il tempo di recupero,massimo 1min.;per me funza così!!!!!
          ___________________

          Originally posted by buldozer
          LO CONOSCHI HA RIKI
          "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

          -A.D.B.A. Registered-

          Commenta


            #6
            Postato originalmente da : Zio:
            <STRONG>...penso che l'addome reagisca allo stress al pari degli altri muscoli,quindi perchè usare infinite ripetizioni?</STRONG>
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎