Addominali bassi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Budda
    →The playa
    • Feb 2005
    • 18247
    • 311
    • 313
    • Roma
    • Send PM

Addominali bassi

Ciao a tutti, volevo qualche suggerimento per ingrossare e definire gli addominali bassi. Non come nutrizione, ma come esercizi, serie, ripetizioni, velocita e metodo di esecuzione. Grazie!
    All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

• Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

Originariamente Scritto da Budda
    Ciao a tutti, volevo qualche suggerimento per ingrossare e definire gli addominali bassi. Non come nutrizione, ma come esercizi, serie, ripetizioni, velocita e metodo di esecuzione. Grazie!
    1. l'addominale è un solo muscolo
    2. trattarlo quasi o come tutti gli altri muscoli
    ...
    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Budda
      →The playa
      • Feb 2005
      • 18247
      • 311
      • 313
      • Roma
      • Send PM

Si lo so, ma non so gli esercizi che coinvolgono di più la parte bassa degli addominali retti. E, visto che non ne ho mai fatti, non so se le serie e le rip sono particolari
      All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

Commenta

• Drugo84
        Gentiluomo di Fortuna
        • Jun 2003
        • 29229
        • 71
        • 26
        • Zion
        • Send PM

Si lo so, ma non so gli esercizi che coinvolgono di più la parte bassa degli addominali retti. E, visto che non ne ho mai fatti, non so se le serie e le rip sono particolari
        bah, ad esempio alla sbarra x trazioni, alla spalliera o alla sedia romana, io di solito faccio un 3x20 così giusto x farli, giusto x completezza di info ti ricordo che l'ipertrofia nell'addominale nn è il max esteticamente, ci deve essere un pò di proporzione col tutto
        endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Budda
          →The playa
          • Feb 2005
          • 18247
          • 311
          • 313
          • Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
          bah, ad esempio alla sbarra x trazioni, alla spalliera o alla sedia romana, io di solito faccio un 3x20 così giusto x farli, giusto x completezza di info ti ricordo che l'ipertrofia nell'addominale nn è il max esteticamente, ci deve essere un pò di proporzione col tutto
          Grazie per la risposta, la mia non è per avere ipertrofia sull'addominale (anche se vado da meno di 2 anni non ho un fisico da neofita), ma per trovare più bilanciamento rispetto al resto del corpo, ed anche verso gli altri addominali, visto che quelli "alti" sono nettamente più sviluppati rispetto a "bassi" e obliqui.

Grazie ancora!

Commenta

• Drugo84
            Gentiluomo di Fortuna
            • Jun 2003
            • 29229
            • 71
            • 26
            • Zion
            • Send PM

Grazie per la risposta, la mia non è per avere ipertrofia sull'addominale (anche se vado da meno di 2 anni non ho un fisico da neofita), ma per trovare più bilanciamento rispetto al resto del corpo, ed anche verso gli altri addominali, visto che quelli "alti" sono nettamente più sviluppati rispetto a "bassi" e obliqui.

Grazie ancora!
            è abbastanza comune che gli alti siano + sviluppati, di solito capita xchè agli inizi la gente pensa solo a tirarsi su (e magari dritta) mentre li fa e nn a contrarli bene, come x avvicinarne i due estremi ...

endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Budda
              →The playa
              • Feb 2005
              • 18247
              • 311
              • 313
              • Roma
              • Send PM

è abbastanza comune che gli alti siano + sviluppati, di solito capita xchè agli inizi la gente pensa solo a tirarsi su (e magari dritta) mentre li fa e nn a contrarli bene, come x avvicinarne i due estremi ...

Infatti li ho fatti in questo modo (i crunch) per un luuuuuuungo periodo, ora li faccio correttamente
              Speriamo che quando butto giu il grasso di troppo che ho accumulato con gli anni (ERO 176cm x 81kg...) si "vedano" un po di più

Commenta

• sghi73
                Bodyweb Member
                • Sep 2004
                • 236
                • 0
                • 0
                • Send PM

mi spieghi cosa significa correttamente

Commenta

• Drugo84
                  Gentiluomo di Fortuna
                  • Jun 2003
                  • 29229
                  • 71
                  • 26
                  • Zion
                  • Send PM

Originariamente Scritto da sghi73
                  mi spieghi cosa significa correttamente
                  cioè vuoi sapere come si fa correttamente?
                  invece che cercare di salire rigidi come fanno molti a gara a chi arriva + in alto bisogna contrarre sto cavolo di muscolo come se fosse un altro qualsiasi ventre muscolare, pensa a sentirlo e ad avvicinare i due estremi (alto-basso) tipo fisarmonica
                  endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Budda
                    →The playa
                    • Feb 2005
                    • 18247
                    • 311
                    • 313
                    • Roma
                    • Send PM

cioè vuoi sapere come si fa correttamente?
                    invece che cercare di salire rigidi come fanno molti a gara a chi arriva + in alto bisogna contrarre sto cavolo di muscolo come se fosse un altro qualsiasi ventre muscolare, pensa a sentirlo e ad avvicinare i due estremi (alto-basso) tipo fisarmonica
                    Exattamente

Commenta

• Tröfa
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2004
                      • 70
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Ho un dubbio che mi assale...
                      Ma con l'integrazione di creatina, la ritenzione idrica influisce sulla definizione del retto addominale?
                      Cioè, si perde in definizione? Parlo dal punto di vista estetico.

Commenta

• michaelstipe
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2005
                        • 42
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

X i bassi non c'è scampo bisogna avere pazienza e come dice Drugo eseguire bene l'addominale io pure li facevo male e mi vedo ora sti superiori che escono fuori e il resto ancora avviluppato dalla ciccia...sigh... anzi devo dire che adesso da quando li faccio bene c'è miglioramento a livello degli obliqui... i bassi ahimé mi contraggo fino allo sfinimento me li hanno fatti fare pure alla sbarra ma se x gli alti potrei farne anche 50 LENTI di continuo i bassi già al 15° scoppio... help!

Commenta

• Budda
                          →The playa
                          • Feb 2005
                          • 18247
                          • 311
                          • 313
                          • Roma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da michaelstipe
                          X i bassi non c'è scampo bisogna avere pazienza e come dice Drugo eseguire bene l'addominale io pure li facevo male e mi vedo ora sti superiori che escono fuori e il resto ancora avviluppato dalla ciccia...sigh... anzi devo dire che adesso da quando li faccio bene c'è miglioramento a livello degli obliqui... i bassi ahimé mi contraggo fino allo sfinimento me li hanno fatti fare pure alla sbarra ma se x gli alti potrei farne anche 50 LENTI di continuo i bassi già al 15° scoppio... help!
                          Questo problema vale anche per me, mi sto pentendo di aver seguito alla lettera la scheda del mio allenatore da quando ero niubbo

Commenta

• Drugo84
                            Gentiluomo di Fortuna
                            • Jun 2003
                            • 29229
                            • 71
                            • 26
                            • Zion
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Tröfa
                            Ho un dubbio che mi assale...
                            Ma con l'integrazione di creatina, la ritenzione idrica influisce sulla definizione del retto addominale?
                            Cioè, si perde in definizione? Parlo dal punto di vista estetico.
                            è soggettivo il livello di ritenzione dato dalla crea, cmq è generalizzato a livello di derma x cui un pò sì, ma quando stacchi passa presto
                            endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Yzf
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2005
                              • 166
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

SCUSA DRUGO, SICCOME NON SONO PER NIENTE FERRATO SIA IN TERMINI TECNICI CHE IN EVENTUALI PATOLOGIE DERIVANTI DALL' ALLENAMENTO, POTRESTI SPIEGARMI COSA SIGNIFICA IPERTROFIA ADDOMINALE? GRAZIE

Commenta

Working...
                              X