Originariamente Scritto da masterpaco
Addominali bassi
Collapse
X
-
sito www.csencatanzaro.jimdo.com www.csen.it https://www.facebook.com/#!/event.ph...77628435589932
email csencatanzaro@hotmail.com
"DA GRANDI POTERI DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'"
-
-
Cari ragazzi voi non otterrete mai quello che non esiste. L'addominale, ripeto, è un unico ventre muscolare interrotto da aponeurosi. Il decorso delle fibre è parallelo, pressapoco, e va dalle coste al pube. Se la fibra si contrae a monte si DEVE CONTRARRE pure a valle per cui se un esercizio è svolto correttamente lavora il muscolo nella sua interezza.Capita spesso di non sentire il muscolo per una errata postura, Non è possibile dire qual è l'esatto sviluppo di un esercizio senza vedere il soggetto( curva lombare, ampiezza del torace, rapporto arti inf.- bacino, ecc..) di sicuro si puo' affermare che se fate più di 15 reps state sbagliando esercizio. INOLTRE è facile cadere nel superallenamento. Ciao MASTERPACO.MP
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da masterpaco Visualizza MessaggioSe la fibra si contrae a monte si DEVE CONTRARRE pure a valle per cui se un esercizio è svolto correttamente lavora il muscolo nella sua interezza.
Sulle ripetizioni invece sono curioso, io riesco a fare max 3 da 20 proprio a sentire sfinimento, è utile cercare di aumentare o inutile?
Commenta
-
-
addominali bassi
Mi fa piacere riparlare di questo argomanto: Un esercizio può incidere più su una zona che su un'altra in funzione della sua traiettoria che in alcuni punti o per inerzia o per aiuto di altri muscoli fa diminuire l'azione del muscolo agonista( quello che vogliamo sviluppare) facendoci credere che stiamo lavorando una parte di un muscolo. Questo è il caso di un curl panca Scott portato a completa chiusura o di un sit up portato oltre i 90° tra busto e gambe. Ricorda se una fibra è a decorso parallelo o lavora per tutta la sua lunghezza o no(a patto della corretta esecuzione del movimento); quello che può variare è il n° di fibre che lavorano. In forza a ciò se ti muovi correttamente(secondo biomeccanica e cinesiologia) portare a sfinimento un muscolo non è sbagliato. Tieni presente cosa sfinire: il sistema lattacido per avere ipertrofia o quello aerobico o quello anaer. alattacido? Nel primo caso se ti muovi dinamicamente non oltrepassare le 20 reps altrimenti aumenta il carico spostando le braccia o impugnando un peso.
A marzo a Napoli si terrà il mio corso per Personal Trainer info al 0817763789. MASTERPACOMP
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da masterpaco Visualizza MessaggioLa questione è parzialmente vera: le fibre fast in seguito ad allenamenti aerobici si iniziano a trasformare in slow per accumulo di enzimi che sfruttano i substrati energetici del sistema aerobico.
E' il contrario che NON E' VERO . Le fibre S anche con allenamenti di potenza non si trasformano in F a causa del diverso calibro del nervo afferente e quindi rimangono " rosse ".
Vi ricordo che le fibre F sono le uniche ad avere un elevata possibilità di ipertrofizzarsi ovvero crescere. Ancora, per precisione, a trasformarsi è un sottogruppo delle F.
Lasciamo stare l'iperplasia che molti confondono col risvegliare quelle fibre latenti che i muscoli posseggono.
Ciao a tutti MasterpacoDottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arby Visualizza Messaggionn concentratevi troppo sui bassi...
io ho sempre avuto l'addome estremamente tirato e uscito... quindi x far meglio ho provato a stimolare solo il basso ventre e... azz li ho allenati a rompere... però purtroppo la parte alta si è appannata... assurdo ... avevo l'addome basso completamente uscito e l'addome alto gonfio e poco tirato...
... per fortuna gli errori portano all'autocorrezione e...
c'e' qualcuno che sfata questa leggenda o è verità? quale tipo di crunch pone + carico nella parte inferiore degli addominali?
Commenta
-
-
Voglio precisare che il post è di anni fà... ci tengo alla mia immagineAll that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.
..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Budda Visualizza MessaggioVoglio precisare che il post è di anni fà... ci tengo alla mia immagineIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Budda Visualizza MessaggioVoglio precisare che il post è di anni fà... ci tengo alla mia immagine
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
Commenta