Dorsali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NiKk
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2004
    • 559
    • 9
    • 15
    • Varese
    • Send PM

Dorsali

ciao ragazzi, ho un po' le idee confuse
    per gli esercizi riguardanti la schiena, ho piu' o meno presente quali sono i multiarticolarti e quali invece non sono da considerarsi proprio di "base".. mi sapreste dire quali es. lavorano sullo "spessore" e quali invece sull'"ampiezza" ?
    "Straight is the line of Duty, curve is the line of Beauty : follow the straight line, thou shall see the curved line ever follow thee."

• Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

rematore e trazioni

consiglio uno search, se ne parlò abbastanza approfonditamente, sicuramente ci sarà stato di mezzo anche Sly se vuoi raffinare la ricerca
    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Claus
      Bodyweb Member
      • Oct 2004
      • 46
      • 0
      • 0
      • Send PM

X spessore: rematori e stacchi
      X ampiezza: pull down e trazioni.

Commenta

• NiKk
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2004
        • 559
        • 9
        • 15
        • Varese
        • Send PM

ho fatto qlc search e ho capito che la distinzione c'è , anche se puo' risultare 1 po' "forzata" e cmq il discorso è riconducibile alla nostra cara/odiata genetica

per un allenamento dei dorsali il piu' completo possibile (ipertrofia) pensavo a:
        -stacco 3-4 serie
        -trazioni prone (o supine a presa stretta, alternando le une alle altre; http://bodyweb.it/forums/showthread....hlight=dorsali)
        -rematore bilanciere
        visto mi interessa mettere "solide" basi per poi concentrarmi maggiormente su lat machine- pulley e quant'altro pensavo di fare grosso modo cosi'..
        ditemi cosa ne pensate, thx

(il search intanto continua)
        "Straight is the line of Duty, curve is the line of Beauty : follow the straight line, thou shall see the curved line ever follow thee."

Commenta

• Drugo84
          Gentiluomo di Fortuna
          • Jun 2003
          • 29229
          • 71
          • 26
          • Zion
          • Send PM

bravo
          informati
          endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Angel of Love
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2004
            • 2568
            • 7
            • 0
            • Napoli
            • Send PM

Originariamente Scritto da NiKk
            ho fatto qlc search e ho capito che la distinzione c'è , anche se puo' risultare 1 po' "forzata" e cmq il discorso è riconducibile alla nostra cara/odiata genetica

per un allenamento dei dorsali il piu' completo possibile (ipertrofia) pensavo a:
            -stacco 3-4 serie
            -trazioni prone (o supine a presa stretta, alternando le une alle altre; http://bodyweb.it/forums/showthread....hlight=dorsali)
            -rematore bilanciere
            visto mi interessa mettere "solide" basi per poi concentrarmi maggiormente su lat machine- pulley e quant'altro pensavo di fare grosso modo cosi'..
            ditemi cosa ne pensate, thx

(il search intanto continua)

cioe' tu vuoi fare le basi con rematore e trazioni inverse presa stretta..per poi fare meglio la lat e il pulley
            semmai e' il contrario....
            per esempio le trazioni diciamo che nn raggiungono mai un limite....prima le si fa senza sovraccarico..poi siaumenta sempre dipiu'...ma ti parlo di anni...cioe' tu dopo che hai fatto tutto cio' vuoi fare la lat con 70 kg e crescere ?
            sigpic

Commenta

• Drugo84
              Gentiluomo di Fortuna
              • Jun 2003
              • 29229
              • 71
              • 26
              • Zion
              • Send PM

Originariamente Scritto da Angel of Love
              cioe' tu vuoi fare le basi con rematore e trazioni inverse presa stretta..per poi fare meglio la lat e il pulley
              per esempio le trazioni diciamo che nn raggiungono mai un limite....prima le si fa senza sovraccarico..poi siaumenta sempre dipiu'...ma ti parlo di anni...cioe' tu dopo che hai fatto tutto cio' vuoi fare la lat con 70 kg e crescere ?
              allora esisti ancora
              endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• NiKk
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2004
                • 559
                • 9
                • 15
                • Varese
                • Send PM

no intendevo il fatto di prediligere esercizi di base multiarticolari (per le trazioni all'inizio posso optare per un easypower) .. per crescere globalmente il meglio possibile e poi inserire anche lat e pulley.. cmq puo' essere 1 gran cagata , ditemi

Commenta

• Angel of Love
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2004
                  • 2568
                  • 7
                  • 0
                  • Napoli
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
                  allora esisti ancora
                  si si sono tornato
                  sigpic

Commenta

• Angel of Love
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2004
                    • 2568
                    • 7
                    • 0
                    • Napoli
                    • Send PM

Originariamente Scritto da NiKk
                    no intendevo il fatto di prediligere esercizi di base multiarticolari (per le trazioni all'inizio posso optare per un easypower) .. per crescere globalmente il meglio possibile e poi inserire anche lat e pulley.. cmq puo' essere 1 gran cagata , ditemi
                    be il mio consiglio e' di darci giu' con rematore e trazioni presa stretta inversa per i dorsali..
                    sigpic

Commenta

• Solo
                      Bodyweb Member
                      • May 2003
                      • 466
                      • 0
                      • 0
                      • Roma
                      • Send PM

premetto che per i dorsali eseguo sia trazioni con presa supina, sia rematore con bilanciere e con manubri (alternandoli, ovviamente) e non capisco davvero l'accanimento contro Lat machine e Pulley: io nella Lat sento lavorare tantissimo la schiena, riesco ad isolarla a perfezione e non vedo il motivo di escluderla da una routine d'allenamento solo perché QUALCUNO dice che è un esercizio da ragazze o cose del genere. Certo, non regge il confronto con le trazioni a corpo libero ma neanche la si può bistrattare più di tanto solo per sentito dire. Stesso discorso per il pulley.
                      No pain, no gain!

Commenta

• Drugo84
                        Gentiluomo di Fortuna
                        • Jun 2003
                        • 29229
                        • 71
                        • 26
                        • Zion
                        • Send PM

si si sono tornato

c'è un diario da portare avanti e tanta massa da mettere
                        endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Ringhio82
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2003
                          • 1035
                          • 0
                          • 0
                          • San Gregorio (CT)
                          • Send PM

be il mio consiglio e' di darci giu' con rematore e trazioni presa stretta inversa per i dorsali..
                          quoto

Commenta

• Angel of Love
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2004
                            • 2568
                            • 7
                            • 0
                            • Napoli
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Solo
                            premetto che per i dorsali eseguo sia trazioni con presa supina, sia rematore con bilanciere e con manubri (alternandoli, ovviamente) e non capisco davvero l'accanimento contro Lat machine e Pulley: io nella Lat sento lavorare tantissimo la schiena, riesco ad isolarla a perfezione e non vedo il motivo di escluderla da una routine d'allenamento solo perché QUALCUNO dice che è un esercizio da ragazze o cose del genere. Certo, non regge il confronto con le trazioni a corpo libero ma neanche la si può bistrattare più di tanto solo per sentito dire. Stesso discorso per il pulley.
                            per quanto riguarda il pulley lo ritengo un esercizio molto utile come chiusura sessione...ti fai n un 3x12 e "finisci" il lavoro.....
                            sono daccordo che la lat puo' essere utile inizialmente...ma da qua a dire che puo' sostituire le trazioni...mah...io cmq parlo per esperienza diretta...con la lat alzo quasi tutto il carico possibile..alle trazioni invece a malapena sto arrivando ad aggiungere un po di sovraccarico...cmq ci sono interessanti unioni tipo superset trazioni/lat...due spiente opposte...il muscolo frigge...
                            sigpic

Commenta

• Angel of Love
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2004
                              • 2568
                              • 7
                              • 0
                              • Napoli
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84

c'è un diario da portare avanti e tanta massa da mettere
                              certo ,recupero il post a breve,devo chiedere delle cose sui tric...stay tuned
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X