Ciao a tutti! Ho postato gia le mie presentazioni sul forum spam, ma ora vi dico qualcosina in più del mio training:
mi alleno 3 giorni a settimana (non di più perché gli altri giorni sto a boxe, iniziata da 1 mese), che sono: lunedi (petto e bicipiti), mercoledi (spalle e avambracci), venerdi (dorso e tricipiti). Ho seguito la scheda del mio trainer per un pò di tempo, poi ho deciso di cambiarmela (circa un anno fà) e sono stato in mano a me stesso fino a settembre, cosi mi ha fatto 2 schede (una con superserie per petto, spalle e dorso), ed ora sono tornato ad essere autonomo. Eccovela:
Lunedi, pettorali + bicipiti:
1) Bilanciare su panca inclinata (4x10-8-6-6)
2) Spinte su piana (4x10-8-6-6)
3) Croci su inclinata (3x8)
4) Curl con bilanciere in piedi (4x12-10-8-6)
5) Scott con bilanciere spezzato (4x12-10-8-6)
Mercoledi, spalle + avambracci:
1) Spinte in alto da seduto con manubri (4x12-10-8-8)
2) per le posteriori, da disteso su panca con i manubri (4x10-8-6-6)
3) Alzate laterali (4x10)
4) Alzate di sbarra al mento (3x8)
5 e 6) avambracci cn movimento del polso (nn so il nome :P) (3x12)
Venerdi, dorsali + tricipiti:
1) Trazioni a presa larga (3x8/10 oppure 3xMAX)
2) Mezzi stacchi (4x10-8-6-6)
3) Rematore (4x10-8-6-6)
4) Iperestenzioni (3x10)
5) Tricipiti a peso proprio (tipo la triceps press, per intenderci) (3x8)
6) Tricipiti ai cavi per la parte interna (4x10-8-6-6)
Come vedete, non faccio le gambe per motivo di "estetica" (ero troppo sbilanciato rispetto alla parte superiore). Ho una particolare carenza sul tricipite, ho provato di tutto (spaccacrani, fench press a 2 mani, piramidali...) ma non trovo il piu adatto. Spero in qualche consiglio! Gli addominali faccio lune e vene alti e mercole bassi (li faccio anke a boxe gli altri giorni), e 1 al mese ci scappano anke delle superserie (molto rozze xò).
Vi ringrazio per eventuali commenti, correzioni e suggerimenti, che sono molto bene accetti!
mi alleno 3 giorni a settimana (non di più perché gli altri giorni sto a boxe, iniziata da 1 mese), che sono: lunedi (petto e bicipiti), mercoledi (spalle e avambracci), venerdi (dorso e tricipiti). Ho seguito la scheda del mio trainer per un pò di tempo, poi ho deciso di cambiarmela (circa un anno fà) e sono stato in mano a me stesso fino a settembre, cosi mi ha fatto 2 schede (una con superserie per petto, spalle e dorso), ed ora sono tornato ad essere autonomo. Eccovela:
Lunedi, pettorali + bicipiti:
1) Bilanciare su panca inclinata (4x10-8-6-6)
2) Spinte su piana (4x10-8-6-6)
3) Croci su inclinata (3x8)
4) Curl con bilanciere in piedi (4x12-10-8-6)
5) Scott con bilanciere spezzato (4x12-10-8-6)
Mercoledi, spalle + avambracci:
1) Spinte in alto da seduto con manubri (4x12-10-8-8)
2) per le posteriori, da disteso su panca con i manubri (4x10-8-6-6)
3) Alzate laterali (4x10)
4) Alzate di sbarra al mento (3x8)
5 e 6) avambracci cn movimento del polso (nn so il nome :P) (3x12)
Venerdi, dorsali + tricipiti:
1) Trazioni a presa larga (3x8/10 oppure 3xMAX)
2) Mezzi stacchi (4x10-8-6-6)
3) Rematore (4x10-8-6-6)
4) Iperestenzioni (3x10)
5) Tricipiti a peso proprio (tipo la triceps press, per intenderci) (3x8)
6) Tricipiti ai cavi per la parte interna (4x10-8-6-6)
Come vedete, non faccio le gambe per motivo di "estetica" (ero troppo sbilanciato rispetto alla parte superiore). Ho una particolare carenza sul tricipite, ho provato di tutto (spaccacrani, fench press a 2 mani, piramidali...) ma non trovo il piu adatto. Spero in qualche consiglio! Gli addominali faccio lune e vene alti e mercole bassi (li faccio anke a boxe gli altri giorni), e 1 al mese ci scappano anke delle superserie (molto rozze xò).
Vi ringrazio per eventuali commenti, correzioni e suggerimenti, che sono molto bene accetti!
Commenta