Prima scheda BII o pseudotale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • igea club
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 3
    • 0
    • 0
    • celibe
    • Send PM

    Prima scheda BII o pseudotale

    Salve a tutti.Sono un novizio del BB(8 mesi da pompatore),nonostante abbia avuto ottimi risultati con lunghissime schede,dopo aver discusso in questo forum mi sono deciso di passare al BII.Mi alleno da 8 mesi ma sono abbastanza grosso,grazie anche ad un passato da atleta:177 cm,79.5kg,8%grassi,vi pongo quindi la prima domanda:comincio adesso o continuo per un altro pò da pompatore?Stasera ho discusso in palestra con un body-builder che si allena secondo il BII,o che quantomeno non esegue le lunghissime schede propinateci dal mio istruttore.Si è proposto quindi, di farmi una scheda sviluppata in 3 allenamenti settimanali,stasera mi ha fatto eseguire il primo giorno e la settimana prossima mi darà la tabella per gli altri 2 allenamenti.Vi propongo di seguito il primo giorno di allenamento chiedendovi se si tratta di un allenamento sensato o no:
    Panca piana: 3 X 6
    Croci : 3 X 8
    Lento avanti:3 X 8
    Alzate laterali:3 X 8
    Flessioni alla fronte con bilanciere:2 X 8
    (per i tricipiti)
    Vi chiedo di rispondermi,perchè se si tratta di uno schifo,ringrazio l'amico e la scheda per gli altri 2 giorni,non me la faccio neanche preparare.Grazie.
  • Peppe20
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 563
    • 0
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

    #2
    Caro Igea, anche io mi alleno da 8 mesi, e da pompatore, quindi ho chiesto anche io una skeda per il BII, tale skeda mi è stata fatta da un esperto in questocampo GAWAIN. Ora ti posto la mia skeda BII:

    TABELLA A
    Panca orizzontale 2x 6-8
    Panca a presa stretta 2x 6-8
    Pullover 2x 8-10
    Distensioni sopra la testa 2x 6-8
    Crunch 3x15
    Side-bend 2x20


    TABELLA B
    Squat 1x20 o 2x10
    Stacchi a gambe tese 2x15
    Rematore a presa inversa 2x8
    Trazioni alla sbarra 2x8
    Polpacci 2x15

    Prima di fare questa skeda devi fare un pò di riscaldamento, in questo modo:

    1^ serie al 50% per circa 8 rip (devi vedere te quante sei in grado di farne senza affaticarti)

    2^ serie al 70% per circa 5 rip.

    3^ serie al 80-85% per circa 3 rip.

    Ciao

    Commenta

    • Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

      #3
      Postato originalmente da : igea club:
      <STRONG>...vi pongo quindi la prima domanda: comincio adesso o continuo per un altro pò da pompatore?</STRONG>
      Sei giunto allo stallo?
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

      Commenta

      • igea club
        Bodyweb Member
        • May 2001
        • 3
        • 0
        • 0
        • celibe
        • Send PM

        #4
        non sono giunto già allo stallo Gawain,ma pensavo cmq di iniziare il BII,visto che presto o tardi dovrò farlo e visto che non ho più voglia di passare 3 ore in palestra.Che mi consigli?

        Commenta

        • Gawain
          Bodyweb Senior
          • Aug 2000
          • 13919
          • 74
          • 41
          • Italia
          • Send PM

          #5
          Ti consiglio di passare dapprima ad una scheda suddivisa in 3 parti, da portare avanti per un po' di tempo.
          Non appena l'intensità sarà giunta a livelli alti, dovresti passare ad una 2-split routine.

          Prova, dunque, a cominciare con:

          TAB A
          Panca orizzontale 2x 6-8
          Pullover 2x10
          Parallele 2x 6-8
          Lento con manubri 2x6
          Crunch 3x15

          TAB B
          Stacchi a gambe tese 2x15
          Rematore a presa inversa 2x8
          Trazioni alla sbarra 2x6
          Bicipiti con bilancere in piedi 2x6

          TAB C
          Squat 1x20 o 2x10
          Pressa 2x10
          Polpacci 2x15
          Side-bend 2x20


          Per quanto riguarda il riscaldamento, valgono le regole scritte da Peppe20

          Cerca di fare sempre un piccolo incremento gni volta che ti rechi in palestra.
          Ricordati che, non appena avrai difficoltà ad aggiungere un po' di ferro sul bilancere, dovrai passare ad una scheda bisettimanale.
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

          Commenta

          • vance
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2001
            • 2352
            • 1
            • 0
            • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
            • Send PM

            #6
            Postato originalmente da : Gawain:
            <STRONG>Ti consiglio di passare dapprima ad una scheda suddivisa in 3 parti, da portare avanti per un po' di tempo.
            Non appena l'intensità sarà giunta a livelli alti, dovresti passare ad una 2-split routine.

            </STRONG>
            Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

            Commenta

            Working...
            X