come fare x Isolare il petto...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mad-Max
    Bodyweb Member
    • Jan 2005
    • 72
    • 0
    • 0
    • Send PM

come fare x Isolare il petto...

allora il mio problema e' questo...ho le spalle molto piu' sviluppate del petto...
    ieri ho ,su consiglio di alcuni partecipanti del forum ,ho provato a cambiare i due fondamentali che facevo per il petto, convertendone l'esecuzione coi manubri anziche ' con la panca...
    in sostanza distensioni coi manubri su panca piana e su panca leggermente inclinata...in piu' ho aggiunto anche le croci... premetto che ho le scapole alate, ovvero tendono ad essere ruotate in avanti...cosa che sicuramente crea un inevitabile INVADENZA del deltoide anteriore nell' esecuzione di tali esercizi...

insomma ieri ho provato ad eseguire questi esercizi coi manubri...ma gia mentre mi scaldavao con soli 12Kg per braccio sentivo il deltoide lavorare...

insomma ho avuto al sensazione che (sara' forse perche' era da tanto tempo che ero abituato a lavorare solo col bilanciere!) per controllare il peso con le braccia distese, forse coninvolgo ancor di piu' la spalla...
    forse devo solo prendere confidenza con l'esercizio...ma insomma sta di fatto che sta notte sentivo il classico indolensimento da post WO solo sulle spalle e sui bicipiti...insomma il petto sembra essersi orami arreso...
    Insomma che mi consigliate di fare?? devo solo impratichirmi meglio coi manubri, oppure c'e' qualcosa che posso fare per cercare di isolare il petto...perche' purtroppo con i classici esercizi non riesco a portarlo al cedimento...certo potrei fare 200 flessioni...ma non aumentero' mai la massa cosi'...
  • avido
    Bodyweb Senior
    • Feb 2002
    • 15974
    • 76
    • 25
    • cantina
    • Send PM

croci,croci e ancora croci;uno degli esercizi migliori per isolare il petto

Commenta

• Mad-Max
      Bodyweb Member
      • Jan 2005
      • 72
      • 0
      • 0
      • Send PM

Sento che mi lavorano tanto anche i bicipiti ocn le croci...cmq meno le spalle...

vabbe' allora mo mi metto in CROCE!
      GRAZIE!

Commenta

• Drugo84
        Gentiluomo di Fortuna
        • Jun 2003
        • 29229
        • 71
        • 26
        • Zion
        • Send PM

Originariamente Scritto da Mad-Max
        Sento che mi lavorano tanto anche i bicipiti ocn le croci...cmq meno le spalle...

vabbe' allora mo mi metto in CROCE!
        GRAZIE!
        nn muovere il gomito e nn arrivare mai troppo a perpendicolo in modo da nn scaricare la tensione sui pettorali
        endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• number
          Bodyweb Member
          • Mar 2002
          • 333
          • 4
          • 1
          • Send PM

stesso tuo problema...
          da un paio di settimane ho cominciato a fare le croci ai cavi e sento lavorare un pò di + il petto....ma sulla panca sia piana che inclinata col bilancere sento lavorare solo spalle e tricipiti

Commenta

• avido
            Bodyweb Senior
            • Feb 2002
            • 15974
            • 76
            • 25
            • cantina
            • Send PM

le crici ai cavi sono da usare come esercizio di rifinitura

Commenta

• number
              Bodyweb Member
              • Mar 2002
              • 333
              • 4
              • 1
              • Send PM

xò almeno con quell'esercizio lo sento lavorare...
              da lunedì comincio a fare anche le parallele e vediamo se migliora..

Commenta

• flexer77
                Bodyweb Senior
                • Apr 2001
                • 11993
                • 3
                • 33
                • Send PM

Originariamente Scritto da Mad-Max
                insomma ieri ho provato ad eseguire questi esercizi coi manubri...ma gia mentre mi scaldavao con soli 12Kg per braccio sentivo il deltoide lavorare...
                E' biomeccanicamente impossibile non usare i deltoidi nelle distensioni.
                Prova ad alternare queste routine e quando fai le distensioni cerca di avvicinare le scapole.
                set totali 7-9

1
                -parallele
                -croci su inclinata
                -croci ai cavi

2
                -panca declinata
                -panca inclinata con i manubri
                -pectoral machine.

Commenta

• GOHARD79
                  "Fatto cor pennello" User
                  • Jun 2004
                  • 10826
                  • 379
                  • 233
                  • Roma
                  • Send PM

Io in questo periodo sto provando a "massacrare" il pettorale con questa routine e devo dire che noto dei miglioramenti non indifferenti.

Croci ai cavi su panca 45° 4 x 12/10/8/6
                  Spinte su panca 30° 4 x 12/10/8/6
                  Croci su panca piana 3 x 10/8/6
                  Parallele 3 x cedimento
                  Spinte panca piana 3 x 10/8/6
                  Riposo circa 90 secondi.

pesante vero? pero' è l'unico modo in cui riesco a sentire veramente sfinito il pettorale...lunedi l'ho allenato cosi ed oggi ho ancora doms molto forti ed il muscolo molto gonfio...premetto che il petto è stato sempre un mio punto carente soprattutto rispetto alle braccia e alla schiena.

Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

Commenta

• Manchester
                    Huge and Hard
                    • Apr 2001
                    • 7594
                    • 93
                    • 49
                    • Piacenza
                    • Send PM

Originariamente Scritto da GOHARD79
                    Io in questo periodo sto provando a "massacrare" il pettorale con questa routine e devo dire che noto dei miglioramenti non indifferenti.

Parallele 3 x cedimento
                    Riposo circa 90 secondi.

pesante vero? pero' è l'unico modo in cui riesco a sentire veramente sfinito il pettorale...lunedi l'ho allenato cosi ed oggi ho ancora doms molto forti ed il muscolo molto gonfio...premetto che il petto è stato sempre un mio punto carente soprattutto rispetto alle braccia e alla schiena.
                    Up per gli esercizi, magari cambierei un filo serie e ripetizioni, che cmq sono soggettive.

Consiglierei anche un lavoro con preaffaticamento ed allenamento in isometria/contrazioni statiche.
                    Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
                    Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

Commenta

• flexer77
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2001
                      • 11993
                      • 3
                      • 33
                      • Send PM

Parallele 3 x cedimento
                      Riposo circa 90 secondi.

17 serie?????????????
                      Per me é eccessivo e inutile il lavoro...le ultime seire saranno spazzatura....
                      il fatto che tu abbia doms forti e gonfiore nn significa che il muscolo crescerá

i recuperi di 90 secondi sono insufficienti per permetterti di usare carichi pesanti e stimolare per bene le fibre bianche, quelle adatte alla massima ipertrofia....fondamnetalmente il tuo allenamento é una cagata pazzesca.

Commenta

• GOHARD79
                        "Fatto cor pennello" User
                        • Jun 2004
                        • 10826
                        • 379
                        • 233
                        • Roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da flexer77
                        17 serie?????????????
                        Per me é eccessivo e inutile il lavoro...le ultime seire saranno spazzatura....
                        il fatto che tu abbia doms forti e gonfiore nn significa che il muscolo crescerá

i recuperi di 90 secondi sono insufficienti per permetterti di usare carichi pesanti e stimolare per bene le fibre bianche, quelle adatte alla massima ipertrofia....fondamnetalmente il tuo allenamento é una cagata pazzesca.
                        Beh come tu ben sai la cosa è molto soggettiva,in 7 anni ho provato una miriade di allenamenti e piano piano sto capendo ke il mio corpo necessita di molte serie e ripetizioni medio - alte per crescere senza diventare una vacca!
                        calcola anche che io mi alleno 3 giorni a settimana ed il mio lavoro è sedentario quindi riesco a recuperare abbastanza bene...

Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

Commenta

• GIULIO
                          The D.I.L.F.
                          • May 2002
                          • 13522
                          • 795
                          • 288
                          • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
                          • Send PM

Allora per isolare il petto bisogna prendere della pellicola domopack e un buon nastro da pacchi, poi si inizia ad avvolgere.........

Va bhè, cazzate a parte, soprattutto per quanto riguarda la parte alta è impossibile isolarlo dai deltoidi, comunque oltre alle croci coi manubri su panca inclinata non saprei che altro consigliarti per isolarlo maggiormente, ma non è che usi la panca con lo schienale troppo alzato?
                          Per il pettorale basso per lavorare al minimo col deltoide prova la panca reclinata ( piedi più alti della testa ) oppure le parallele.

Ciao

Originariamente Scritto da Gandhi
                          c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• flexer77
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2001
                            • 11993
                            • 3
                            • 33
                            • Send PM

Beh come tu ben sai la cosa è molto soggettiva,in 7 anni ho provato una miriade di allenamenti e piano piano sto capendo ke il mio corpo necessita di molte serie e ripetizioni medio - alte per crescere senza diventare una vacca!
                            calcola anche che io mi alleno 3 giorni a settimana ed il mio lavoro è sedentario quindi riesco a recuperare abbastanza bene...
                            Quel tipo di lavoro che stai facendo fornisce gran pumping ma lavora quasi esclusivamente le fibre rosse che hanno un basso potenziale ipertrofico ma soprattutto a differenze delle bbianche lo perdono velocemente.

Commenta

• Manchester
                              Huge and Hard
                              • Apr 2001
                              • 7594
                              • 93
                              • 49
                              • Piacenza
                              • Send PM

Originariamente Scritto da flexer77
                              Quel tipo di lavoro che stai facendo fornisce gran pumping ma lavora quasi esclusivamente le fibre rosse che hanno un basso potenziale ipertrofico ma soprattutto a differenze delle bbianche lo perdono velocemente.
                              Up

Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
                              Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

Commenta

Working...
                              X