PANCA PIANA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kart
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 94
    • 0
    • 0
    • Italia
    • Send PM

    PANCA PIANA

    VISTO CHE ALLA PANCA PIANA AUMENTO IL CARICO 2KG PER VOLTA E FACCIO 3X8, LE ULTIME DUE VOLTE HO AVUTO DEI PROBLEMI CON ALMENO UNA DELLE 3 SERIE IN QUANTO NON SONO RIUSCITO A SUPERARE LE 6 RIP. E LE ALTRE 2(PUR FACENDONE 8) LE HO FATTE CON MOLTA FATICA. A QUESTO PUNTO COSA MI CONSIGLIATE DIMINUIRE LA PROGRESSIONE DEI CARICHI O RIVEDERE LE SERIE? OPPURE TUTT'E DUE??
    CIAO!
  • Zio
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2001
    • 7127
    • 3
    • 0
    • Libero da una parte all'altra
    • Send PM

    #2
    ...potresti mantenere il carico costante fino a fare un nuovo 8-8-8.

    Spiegami una cosa però,prima nn facevi fatica a tirare otto colpi?
    Le serie le portavi al cedimento o eseguivi otto sommarie botte e poi appoggiavi il bilancere?
    (L'ultima ipotesi mi sembra plausibile visto che con carichi costanti e recuperi adeguati è molto difficile sparare tre serie a fotocopia 8-8-8)
    ___________________

    Originally posted by buldozer
    LO CONOSCHI HA RIKI
    "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

    -A.D.B.A. Registered-

    Commenta

    • Kart
      Bodyweb Member
      • Mar 2001
      • 94
      • 0
      • 0
      • Italia
      • Send PM

      #3
      FACEVO FATICA ANCHE PRIMA, MA NON COME ORA.

      Commenta

      • Zio
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2001
        • 7127
        • 3
        • 0
        • Libero da una parte all'altra
        • Send PM

        #4
        Se nella prima serie riesci a farne otto,benchè a fatica ma fatte come Iddio comanda e le difficoltà arrivano solo nella terza io ti consiglio di mantenere il carico costante fino a che nn migliori la prestazione complessiva ALMENO fino ad un classicissimo 8-6-4 eseguito con relativa facilità.
        Se proprio nn ti riuscisse di schiodarti da questo carico prova a diminuire almeno del 20% per una settimana e poi prova ad aumentare di 1/2Kg o 1Kg per parte.
        ___________________

        Originally posted by buldozer
        LO CONOSCHI HA RIKI
        "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

        -A.D.B.A. Registered-

        Commenta

        • Sauron
          Bodyweb Member
          • Oct 2000
          • 2633
          • 8
          • 0
          • Minas Morgul, Mordor
          • Send PM

          #5
          Postato originalmente da : Zio:
          <STRONG>...potresti mantenere il carico costante fino a fare un nuovo 8-8-8.

          Spiegami una cosa però,prima nn facevi fatica a tirare otto colpi?
          Le serie le portavi al cedimento o eseguivi otto sommarie botte e poi appoggiavi il bilancere?
          (L'ultima ipotesi mi sembra plausibile visto che con carichi costanti e recuperi adeguati è molto difficile sparare tre serie a fotocopia 8-8-8) </STRONG>
          se fai 8 8 8 con carico costante vuol dire che non le stai tirando, non le prime almeno.
          Con carico costante sarebbe plausibile una successione del tipo 10 8 6 o anche meno sulle ultime serie.
          Quando vedi che fai troppa fatica sulla terza, magari fra qualche mese, per me puoi anche provare a eliminarla.
          Ciao ciao.


          (Grazie Nagione!)

          Commenta

          • Kart
            Bodyweb Member
            • Mar 2001
            • 94
            • 0
            • 0
            • Italia
            • Send PM

            #6
            A MIO AVVISO, SAURON, 10 RIP. SONO TROPPE ANCHE SE SOLO PER LA PRIMA.

            Commenta

            • Bills
              Bodyweb Member
              • Apr 2001
              • 44
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Ti consiglio di tenere il peso in funzione
              delle ripetizioni. Se non ce la fai, diminuisci il carico in modo da fare le serie come si deve (lente e in modo da non fare una sola ripetizione in più). Non preoccuparti se devi diminuire anche di qualche kilo, risalirai presto. Usa una forma di esecuzione ottimale. L'importazione della progressione è la costanza, non la rapidità.

              Personalmente utilizzo il sovraccarico piramidale diretto (10-8-6 con aumenti di carico del 6% e del 15%). Lo trovo ottimo per aumentare gradualmente. Tra poco proverò anche quello inverso. Ti saprò dire...
              Niente è più adrenalinico dell'ultima ripetizione eseguita ad esaurimento

              Commenta

              • Gawain
                Bodyweb Senior
                • Aug 2000
                • 13919
                • 74
                • 41
                • Italia
                • Send PM

                #8
                Diminuisci gli incrementi, non abusare delle forzate e cura l'esecuzione
                Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                Commenta

                • MISTER X
                  • Oct 2024
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  incrementi di carico di 2kg sono eccessivi a volte,si possono fare incrementi anche di 125gr.

                  poi per me a ragione SAURON,3 serie da 8 non le porti tutte ad esaurimento,io farei 26/8.

                  Commenta

                  • davyp74
                    Bodyweb Member
                    • May 2001
                    • 638
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Cura l'esecuzione... e fatti seguire quando stai sotto una panca!
                    Il partner può verificare la tua esecuzione e in oiù può aiutarti con il carico mantenendo costante il tuo sforzo (poverino...).
                    Non andare mai a distensione completa delle articolazioni del gomito (cerchiamo di salvarle) e mantieni il movimento costante.

                    Commenta

                    • xtreme985
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2001
                      • 187
                      • 0
                      • 0
                      • italy
                      • Send PM

                      #11
                      ti dico ke anke io ho fatto un periodo andando su di 2 o anke 4 kg x volta e poi mi son quasi bloccato x un bel periodo!

                      ciao EXtreMe

                      Commenta

                      • vance
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2001
                        • 2352
                        • 1
                        • 0
                        • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
                        • Send PM

                        #12
                        io farei 2 sole serie
                        Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

                        Commenta

                        Working...
                        X