If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
VISTO CHE ALLA PANCA PIANA AUMENTO IL CARICO 2KG PER VOLTA E FACCIO 3X8, LE ULTIME DUE VOLTE HO AVUTO DEI PROBLEMI CON ALMENO UNA DELLE 3 SERIE IN QUANTO NON SONO RIUSCITO A SUPERARE LE 6 RIP. E LE ALTRE 2(PUR FACENDONE 8) LE HO FATTE CON MOLTA FATICA. A QUESTO PUNTO COSA MI CONSIGLIATE DIMINUIRE LA PROGRESSIONE DEI CARICHI O RIVEDERE LE SERIE? OPPURE TUTT'E DUE??
CIAO!
...potresti mantenere il carico costante fino a fare un nuovo 8-8-8.
Spiegami una cosa però,prima nn facevi fatica a tirare otto colpi?
Le serie le portavi al cedimento o eseguivi otto sommarie botte e poi appoggiavi il bilancere?
(L'ultima ipotesi mi sembra plausibile visto che con carichi costanti e recuperi adeguati è molto difficile sparare tre serie a fotocopia 8-8-8)
Se nella prima serie riesci a farne otto,benchè a fatica ma fatte come Iddio comanda e le difficoltà arrivano solo nella terza io ti consiglio di mantenere il carico costante fino a che nn migliori la prestazione complessiva ALMENO fino ad un classicissimo 8-6-4 eseguito con relativa facilità.
Se proprio nn ti riuscisse di schiodarti da questo carico prova a diminuire almeno del 20% per una settimana e poi prova ad aumentare di 1/2Kg o 1Kg per parte.
Postato originalmente da : Zio:
<STRONG>...potresti mantenere il carico costante fino a fare un nuovo 8-8-8.
Spiegami una cosa però,prima nn facevi fatica a tirare otto colpi?
Le serie le portavi al cedimento o eseguivi otto sommarie botte e poi appoggiavi il bilancere?
(L'ultima ipotesi mi sembra plausibile visto che con carichi costanti e recuperi adeguati è molto difficile sparare tre serie a fotocopia 8-8-8) </STRONG>
se fai 8 8 8 con carico costante vuol dire che non le stai tirando, non le prime almeno.
Con carico costante sarebbe plausibile una successione del tipo 10 8 6 o anche meno sulle ultime serie.
Quando vedi che fai troppa fatica sulla terza, magari fra qualche mese, per me puoi anche provare a eliminarla.
Ciao ciao.
Ti consiglio di tenere il peso in funzione
delle ripetizioni. Se non ce la fai, diminuisci il carico in modo da fare le serie come si deve (lente e in modo da non fare una sola ripetizione in più). Non preoccuparti se devi diminuire anche di qualche kilo, risalirai presto. Usa una forma di esecuzione ottimale. L'importazione della progressione è la costanza, non la rapidità.
Personalmente utilizzo il sovraccarico piramidale diretto (10-8-6 con aumenti di carico del 6% e del 15%). Lo trovo ottimo per aumentare gradualmente. Tra poco proverò anche quello inverso. Ti saprò dire...
Niente è più adrenalinico dell'ultima ripetizione eseguita ad esaurimento
Cura l'esecuzione... e fatti seguire quando stai sotto una panca!
Il partner può verificare la tua esecuzione e in oiù può aiutarti con il carico mantenendo costante il tuo sforzo (poverino...).
Non andare mai a distensione completa delle articolazioni del gomito (cerchiamo di salvarle) e mantieni il movimento costante.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta