Obiettivo: definizione addominali!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bilbo74
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 1
    • 0
    • 0
    • Rimini
    • Send PM

Obiettivo: definizione addominali!

Ciao a tutti!
    Ho 26 anni, sono alto 1.72 e peso 65 kg. Non sono quindi in sovrappeso, pero' ho il problema di un accumulo di massa grassa sulla pancia. L'accumulo e' localizzato in una specie di "rotolino" all'altezza dell'ombelico. In aggiunta al rotolino, la pancia nella sua interezza e' anche leggermente prominente (cioe' un po' gonfia).
    Vado in palestra 4 volte alla settimana, dove seguo un allenamento prevalentemente anaerobico (tranne 12 minuti di cyclette all'inizio dell'allenamento, e altri 12 alla fine). Da qualche tempo seguo una dieta un po' empirica, che consiste nel mangiare solo pasta + verdure oppure solo carne + verdure a pranzo e a cena. Ho del tutto eliminato i dolci, e non ho mai fatto uso di alcolici.
    In seguito alla dieta, ho perso più o meno 1,5 kg di peso in tre settimane, ma il rotolino e' ancora tutto li'.
    Mi chiedevo quindi se qualcuno ha suggerimenti da darmi per far venire un po' fuori gli addominali... Sbaglio qualcosa con la dieta? Dovrei fare piu' allenamento aerobico? Ultimamente mi era anche venuto in mente di cominciare a fare spinning... puo' essere d'aiuto? La carnitina potrebbe darmi un ulteriore aiuto?
    Aspetto con ansia i vostri consigli!
  • FABRY
    Bodyweb Member
    • Jun 2000
    • 1097
    • 0
    • 0
    • Italia
    • Send PM

Ciao Bilbo74 e benvenuto nel forum.
    Da cosa ho capito tu hai un problema di rilassamento muscolare dovuto magari ad un lavoro sostanzialmente sedentario a cui si è aggiunto in seguito un po' di adipe.
    Nessun problema! La chiave per ottenere addominali definiti e tonici è la seguente:
    - regime alimentare adatto (pochi grassi e una certa riduzione dei carboidrati, soprattutto semplici);
    - allenamento appropriato degli addominali (alti, bassi e obliqui);
    -ottimo programma di attività aerobica 20/30 min. 3 volte a settimana (dopo l'allen. con i pesi o alla mattina magari usando bcaa x risparmiare + massa possibile).
    Detto ciò resta solo da trattare degli eventuali integratori: nel tuo caso ti consiglio carnitina (1 oretta prima dell'att. aer. (in quanto favorisce la distruzione dei grassi a scopo energetico e quando puoi prenditi qualche caffè poco zuccherato. Eventualmente puoi usare acetyl carnitina o hidroxycut sui quali ci sono molti posts scritti diverso tempo fa.
    Spero di esserti stato utile, ciao da Fabry.
    :love::love::love: MIA SPOSINA TI AMOOOO! :love: :love: :love:

Commenta

• Hike
      Bodyweb Member
      • Jul 2000
      • 132
      • 0
      • 0
      • Agrigento
      • Send PM

Se il tuo e' un problema di rilassamento dello stomaco e quindi gonfiore ti consiglio di integrare molte fibre nella tua dieta, se aggiungi il kitoman il gioco e' fatto ... (non ti arrabbiare Sergio ,ma non c'e' qualcosa di simile nel sito, o almeno non l'ho trovato io!)

By HIKE
      *By HIKE*

Commenta

• mikeshell
        Bodyweb Member
        • Jul 2000
        • 3928
        • 1
        • 0
        • Milano Italia
        • Send PM

... dal nome il kitoman mi sembra chitosano !!!
        FAT-BLOCKER !!! (Ultimate)

Ciao
        Mike

Commenta

• liam222
          Bodyweb Member
          • May 2003
          • 13
          • 0
          • 0
          • Send PM

BCAA

Ciao a tutti, ma cosa sono questi benedetti bcaa??

Commenta

• gigisik
            Bodyweb Member
            • Aug 2002
            • 1464
            • 3
            • 0
            • bari
            • Send PM

[QUOTE][i]La chiave per ottenere addominali definiti e tonici è la seguente:
            - regime alimentare adatto (pochi grassi e una certa riduzione dei carboidrati, soprattutto semplici);

........
            "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

Commenta

Working...
            X