SONDAGGIO

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sergio
    • 0
    • 0
    • Send PM

E "biip" che cosa significa scusa ?

Commenta

• Shawn
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2000
      • 2163
      • 1
      • 0
      • Send PM

breve intenso infrequente periodizzato

Commenta

• Shawn
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2000
        • 2163
        • 1
        • 0
        • Send PM

Commenta

• Shawn
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2000
          • 2163
          • 1
          • 0
          • Send PM

non penso di fare tanto schifo, per come mi alleno? o no?
          sicuramente che Sergio sia più grosso di me, non ci piove!...genetica
          io a 16 anni pesavo 45*172...ora 72*172

Commenta

• tigre
            Bodyweb Member
            • Sep 2000
            • 32
            • 0
            • 0
            • Rome-Italy
            • Send PM

ciao a tutti!
            Misà che sono l'ultima arrivata, però è interessante quello che è venuto fuori fino ad ora!
            daccordo su tutto e su niente...se ci si allena senza "doparsi", non si può far finta di non sapere che siamo tutti diversi e reagiamo perfino allo stesso allenamento in modo diverso.

Commenta

• Max
              Bodyweb Member
              • May 2000
              • 1362
              • 0
              • 0
              • Merate (LC)
              • Send PM

?

guarda che i tuoi posts non aumentano in ogni caso .......
              Max

Commenta

• tigre
                Bodyweb Member
                • Sep 2000
                • 32
                • 0
                • 0
                • Rome-Italy
                • Send PM

Grazie! Sono lusingata.
                ...tanto te ne accorgi di come va l'allenamento...appena senti che non "senti" più dolori, stanchezza, vuol dire che si deve cambiare! Comunque, io preferisco tenere fissi o aumentare i carichi, magari cambiare proprio ex.

Commenta

• Francesco
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2000
                  • 190
                  • 0
                  • 0
                  • italy
                  • Send PM

ma la vanita'??

Commenta

• mikeshell
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2000
                    • 3928
                    • 1
                    • 0
                    • Milano Italia
                    • Send PM

X Sergio : i carichi progressivi e la periodizzazione mi sembra che siano utilizzati dagli atleti di tutte le discipline sportive (anche quelli al TOP che abbiamo visto in questi giorni alle olimpiadi).
                    E' vero e' da poco che ho ripreso ad allenarmi e per fortuna questa volta ho scoperto "l'acqua calda" : progressione, allenamenti brevi e intensi, giusto riposo e periodizzazione. Proprio perche' e' cosi' banale non capisco la 'riluttanza' ad accettare tutto cio'.
                    Non ho mai detto di seguire il metodo di Tozzi. Sono interessato a tutte le tecniche di allenamento ed ho 'estrapolato' quello che potrebbe andar bene per me (e' vero alla fine poi somiglia molto al metodo Tozzi). Leggo TUTTI i post del forum (anche quelli di MAX ) e non sopporto chi chiama questo volersi informare ed applicare : 'farsi seghe mentali'.

Shawn lo ha gia' detto e lo ripeto : e' inutile fare gli 'spiritosi' sulla progressione all'infinito ... esiste un proprio potenziale oltre il quale e' difficile andare.

Probabilmente i 5 Kg che un Coleman 'dopato' aggiunge ogni volta corrispondono al mio 1/2 Kg.

Ciao
                    Mike

Commenta

• lo zar
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2000
                      • 3799
                      • 1
                      • 0
                      • Italy
                      • Send PM

CIAO a tutti volevo levarmi una curiosità:
                      non mi è tanto chiaro quello dell'aumento dei pesi (cioè, ad es mettiamo che io faccio 3 allenamenti a settimana e prendiamo la panca: bene, faccio la prima serie di 8 rip
                      con un peso di 70 Kg; poi la seconda serie devo aumentare di 2 Kg (1 per lato) oppure continuo a fare 8 rip con 70 Kg,
                      (così pure la terza serie) o aumenterò quei 2-2,5 Kg la prossima settimana che farò la panca? (io penso di aver capito, ma vorrei questa lucidazione!)
                      GRAZIE A TUTTI

Commenta

• edmund
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2000
                        • 8
                        • 0
                        • 0
                        • roma
                        • Send PM

Dopo circa 70 "post" mi sembra che, così come nel caso dell'efficacia delle proteine nel beverone post-workout si sono create due opposte fazioni che sostengono l'universalità delle loro tesi ricorrendo non solo a presunte argomentazioni scientifiche ma anche al loro status di laureati, geometri e ragionieri. Fortunatamente ognuno di noi è in grado, semplicemente osservando le sue reazioni (che sono solo sue), di decidere quale tipo di progressione nel carico sia per lui più benefica ed appagante (e per benefica non intendo apportatrice di dolore del giorno dopo ne tantomeno di vomito quando si fa lo squat...ma questi sono altri argomenti).

P.S. Sergio quando sostieni le tue tesi ricordati che qui fino a prova contraria stiamo parlando di allenamenti fatti da "natural", quindi citare Coleman che si prepara per il Mister Olympia mi sembra un tantinello fuori luogo!

Commenta

• Sergio
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Coleman chiaramente è un caso a parte per ovvi motivi , ma in sostanza anche lui ricerca il massimo stato di forma e la maggiore ipertrofia possibile.
                          E' ovvio che chi si dopa deve applicare ceri shock (maggiori) e certi recuperi (minori) al proprio modo di allenarsi , mentre chi si allena in modo natural dovrà gestire in modo diverso i recuperi ed i carichi.
                          Fatto presente questo gli stimoli allenanti che provocano ipertrofia in un natural saranno gli stessi in uno che si dopa (fatta eccezzione per la crescita provocata e favorita dagli ormoni).
                          Ri-ri-ripeto che sono pienemente d'accordo con le teorie della periodizzazione , degli allenamenti brevi ed intensi , il giusto riposo , ma l'aumento del carico progressivo 100 grammi alla volta , secondo me , non è una delle condizioni che causa la crescita provocando un adattamento del corpo a certi stimoli allenanti.
                          Credo che ci vogliano stimoli maggiori e diversi per avere delle risposte da parte del corpo ed in particolare modo dopo alcuni anni che ci si allena.
                          X Sergio : i carichi progressivi e la periodizzazione mi sembra che siano utilizzati dagli atleti di tutte le discipline sportive (anche quelli al TOP che abbiamo visto in questi giorni alle olimpiadi).
                          Non confondiamo la graduale progressività dei miglioramenti negli allenamenti (ovvio) con le migliori e più efficaci tecniche di allenamento , ho seguito ed ho visto allenarsi ai giorni d'oggi a Faenza i lottatori che hanno vinto le Olimpiadi nell'84 ed ora a loro volta allenano gruppi di ragazzi.... no comment ...
                          Quando in un vicino futuro degli illustri scienziati ci diranno :" l'ipertrofia è causata dlle risposte metaboliche X ed Y causate dagli stimoli Z e W" allora potremo vedere chi aveva veramente ragione.

Commenta

• mikeshell
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2000
                            • 3928
                            • 1
                            • 0
                            • Milano Italia
                            • Send PM

Per me se aumenti i pesi cresci ... non credo ci possano essere dubbi su questo (soddisfatte le altre esigenze : riposo, nutrizione).
                            Se io aumento 5 KG di botto in 5 settimane non arrivero' a rifare le stesse rip.
                            Se aumento 1 Kg per 5 settimane riusciro' ogni volta a fare le stesse rip. (non so se e' chiaro l'esempio). E' scontato pero' che magari un altro ci riesca ... non ho mai detto e non diro' mai di no. IO NON CI RIESCO (e credo molti con me). Pero' non puoi dire che il mio discorso non 'fili' ...

e vai che magari arriviamo a 5 pagine

Ciao
                            Mike

Commenta

• Viktor
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2000
                              • 2938
                              • 0
                              • 0
                              • ACQUE INTERNAZIONALI
                              • Send PM

Ragazzi, qui c'è qualche maschiaccio che a forza di pompare ed evitare masturbazioni mentali...
                              carica ad ogni allenamento 5kg in + per lato sul bilancere dello squat.

Caspita, forse adesso fanno 1580kg o chissà 1600kg, penso che faranno pagare il biglietto a chi va a vedere i loro allenamenti.

A parte scherzi: x Shawn:

intensità= (ripetizioni * kg * serie)/Pausa.

credo che l'aumento del numero delle serie compete + alla variabile volume piuttosto che all'intensità.

Ciao, Viktor.

viktorx@ziplip.com

...Vote For No Limits BodyBuilding Party... :ciglia: :tm:

Commenta

• Viktor
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2000
                                • 2938
                                • 0
                                • 0
                                • ACQUE INTERNAZIONALI
                                • Send PM

Originally posted by Sergio:
                                [Gira diverse palestre , allenati con diversi personaggi , chiedi pareri a chi è veramente grosso e ben fatto e vedrai che in tutta sincerità di confesserà che l'unica maniera per crescere sono le PALLE !!!. [/B]
                                Ottimo.

Io l'ho fatto tre o quattro volte in diverse palestre, tutti loro mi hanno consigliato di ricorrere al doping per crescere ancora.

Che grosso, vuol dire ben preparato????

Non ci siamo.

Ciao.

viktorx@ziplip.com

...Vote For No Limits BodyBuilding Party... :ciglia: :tm:

Commenta

Working...
                                X