SONDAGGIO

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Max
    Bodyweb Member
    • May 2000
    • 1362
    • 0
    • 0
    • Merate (LC)
    • Send PM

Sergio , io lo avevo intuito , lo sapevo che tu sei un grande !
    Come Nasser d'altra parte.

Comunque con estremo piacere ho scoperto che anche Steve la pensa esattamente come me !
    Grande Steve , meno seghe mentali , e pompareeeeee !!!!!!!!!!!

Concludo dicendo al mio caro amico Shawn , che sentenzia il fatto che il doping ha ucciso la scienza dell'allenamento ...... non so come tu possa dire certe sciocchezze che non stanno ne in cielo ne in terra , davvero , chi stai cercando di accusare ???

Claudio69 , ok ci siamo chiariti.

CIAO , Max.
    Max

Commenta

• Shawn
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2000
      • 2163
      • 1
      • 0
      • Send PM

sapete anche quando non ci si dopa, si può crescere allenandosi male, è questione di GENETICA...io onosco due gemelli che se fossero interessati veramente al training sarebbero professionisti ifbb nel giro di 1 anno, eppure anche come sono ora, facendo la una scheda: petto,braccia --- dorso,spalle e cosce alternate un giorno si e un giorno no (a-b-a-b-a-b), con durata di 3 ore dell'allenamento, vincerebbero già a occhi chiusi un campionato italiano..e non usano proteine, aminoacidi, vitamine , maltodestrine, nulla!!!!..mangiano normalmente, parecchio ma normalmente, e non si chiedono minimamente perchè o percome migliorarsi in palestra, ma non perchè siano stupidi, sono entrambi a 1 esame dalla laurea in ingegneria..non se lo chiedono perchè la genetica li fa crescere così e per loro basta...la madre poi se crescono troppo li fa uscir di casa, perchè non trovano vestiti della loro misura

Commenta

• Francesco
        Bodyweb Member
        • Jul 2000
        • 190
        • 0
        • 0
        • italy
        • Send PM

ma partecipate a gare di power-lifting?????
        concordo con Sergio e MAx! ma per favore,
        meno seghe, piu' fatti, e lasciamo i pesi Platemate, quelli a calamita per intenderci,
        a quelle dell'aerobica, che li apprezzano di sicuro. il fatto non è abbattere il precedente record, se fai la tua 3x8 su panca con 100 o 101.5 chi se ne frega. quando sei al top passi a 105 e via...
        quando hai due pettorali cosi', non c'e' storia, la sostanza non cambia, e non ditemi che andate in palestra col quaderno, la matita e la calcolatrice.ahahah

Commenta

• Shawn
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2000
          • 2163
          • 1
          • 0
          • Send PM

Max non accuso nessuno...io accuso il doping che ha rovinato lo sport...se dovrei accusare dovrei accusare i paesi dell'est europeo, i russi che hanno dato il via al tutto, anzi i nazisti che usarono i farmaci per rendere i soldati piu aggressivi in guerra
          io amo il bodybuilding, è parte inscindibile della mia vita
          amandolo cerco di migliorarmi, e quindi devo studiare

Commenta

• mikeshell
            Bodyweb Member
            • Jul 2000
            • 3928
            • 1
            • 0
            • Milano Italia
            • Send PM

x lo zar : guarda che kaio adotta un sistema di allenamento pari-pari come e' spiegato sui manuali della NBBF di Tozzi.
            La periodizzazione e' quella ('rivista' da Tozzi, ma e' quella).

Io credo che ognuno possa allenarsi come gli pare (se cresce poi a maggior ragione) ma la tecnica di Shawn e' 'universalmente' riconosciuta da tutti i preparatori atletici con un minimo di capacita', e di tutti gli sport.

x steve : se dai un'occhiata a tutti i forum del sito troverai gente che fa domande perche' vuol capire e gente che risponde per diffondere cio' che sa. Lo scambio di informazioni e la conoscenza di cio' che si fa e' importante ... altro che 'seghe mentali'. Se poi tu ti accontenti di seguire 'acriticamente' quello che fa il branco ... beh !!! credo che sia anche inutile che partecipi a forum dove lo scopo principale delle persone e' proprio conoscere.
            Perche' chi fa una domanda e' stupido per 5 minuti ... chi non la fa lo e' per tutta la vita !!!
            BELLISSIMA .... FOSSE MIA !!!

Ciao
            Mike

Commenta

• Shawn
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2000
              • 2163
              • 1
              • 0
              • Send PM

se dovessi....scusate , preso dalla foga, anche un laureato può toppare...

Commenta

• Polverone
                Bodyweb Member
                • Sep 2000
                • 19
                • 0
                • 0
                • Roma
                • Send PM

max , sei un grande !!!! Non c'era 'cattiveria' nelle sue parole e' solo che
                lui ci incita sempre a dare il massimo e' il classico compagno da sala pesi che ti fa fare il salto di qualita'.

circa i dosaggi di peso da incremntare e' ovvio ce caricando si arriva a un punto
                in cui 1/2 kilo in piu' diventa un infinita'...ed e' quelo il bello...poi pero' e' ovvio che si deve procedere allo scarico altrimenti si perdono anche gi stimoli..

Commenta

• Francesco
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2000
                  • 190
                  • 0
                  • 0
                  • italy
                  • Send PM

ehi Shawn, pensi veramente che uno con la laurea in ingegneria abbia migliori capacita'
                  nel campo dell'allenamento, come nella vita,
                  di uno che ha il diploma? ma quanto te lo sei sudato quel pezzo di carta?

Commenta

• Max
                    Bodyweb Member
                    • May 2000
                    • 1362
                    • 0
                    • 0
                    • Merate (LC)
                    • Send PM

Grazie Polvere , grande Cesco !

Max.
                    Max

Commenta

• Sergio
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originally posted by mikeshell:

la tecnica di Shawn e' 'universalmente' riconosciuta da tutti i preparatori atletici con un minimo di capacita', e di tutti gli sport.

Mike
                      Che sia diffusa e riconosciuta come tecnica sono d'accordo , ma che questi prparatori abbiano le capacità e le conoscenze è tutto un'altro discorso. Io di solito ho visto nella mia lunga carriera (15 anni) applicare la tecnica del carico progressivo ad allenatori molto magri e/o grassottelli che avevano bisogno di tecniche altisonanti da potere esprimere attraverso due riche in una scheda , questo perchè non avevano la minima idea di come ci si allenasse veramente.
                      facciamo una cosa mettiamo la foto (quindi i risultati) ottenuti da chi sta proponando la data tecnica.
                      Ho addirittura visto allenatori che facevano seguire la tecnica del carico progressivo perchè i loro allievi non avevano le palle per fare altro e loro stessi si allenavano in modo differente.
                      Ragazzi , non confondete la teoria con la pratica.
                      Probabilmente è da poco che ti alleni , credi di avere scoperto l'america , ma ti garnatisco che hai scoperto l'acqua calda.
                      Vorrei vedere un tipo come Coleman che aumenta di 250 grammi alla volta per incrementere massa e forza in previsione di un mister Olympia

Commenta

• Sergio
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originally posted by Shawn:
                        [b]1)
                        ...praticamente Sergio mi dimostra di non aver capito un ***** di tutto il discorso che ho fatto...vabbè evidentemente lui è cresciuto con l'acqua santa, visto che allenarsi tanto bene, non sa
                        Evidentemente tu non hai capito un ***** del discorso che ti ho fatto io ed il fatto che giudichi un allenamento Bene o non Bene è parere tuo , molti non ti hanno dato ragione.
                        Ti consiglio di rileggerlo , del resto mi sembrava di averlo scritto in italiano.
                        I pesi aumentano da una seduta all'altra perchè con solo 1 kg o mezzo complessivi , i muscoli nemmeno se ne accorgono...ripeto per la millesima volta:
                        ...l'unico SANTO DIO, è AUMENTARE IL PESO
                        AUMENTANDO DI ANCHE SOLO 500 GR A SETTIMANA PORTA DOPO 20 SETTIMANE A UN AUMENTO DI 10 KG AGLI ATTREZZI SANTO DIO...CHE SE LI METTI TUTTI IN UNA BOTTA NON LI TIRERAI MAI SU, SE LI METTI COME DICO IO, ANZI COME DICE LA TEORIA DELL'ALLENAMENTO, ALLORA ESSI FARANNO PARTE DEI TUOI MUSCOLI, CHE CRESCERANNO GRAZIE A CIò..
                        CHIACCHIERE , sono solo chiacchiere o come dici tu teoria dell'allenamento , con la tua teoria c'è gente che sognava di arrivare a sollevare 400 kg di panca (calcolatrice alla mano) e non ha combinato un bel niente.
                        All'inizio aumenti un po' di peso perchè sei focalizzato su un tipo di allenamento diverso e lo affronti con più entusiasmo , tutto qui.
                        Gira diverse palestre , allenati con diversi personaggi , chiedi pareri a chi è veramente grosso e ben fatto e vedrai che in tutta sincerità di confesserà che l'unica maniera per crescere sono le PALLE !!!.

Commenta

• Shawn
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2000
                          • 2163
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

io mi alleno da 12 anni, da 2-3 col Biip, comunque i miei muscoli li ho messi con un allenamento piu classico, solo che poi con gli anni li perdevo e ho cambiato sistema ora sono sempre piu forte con quei muscoli, sono un hardgainer..rispondendo a Francesco, non penso assolutamente che un ingegnere abbia in palestra maggiori possibilità di un diplomato: ho solo fatto l'esempio per dire che è uno abituato a studiare da una vita e a indagare sulle cose e quindi potrebbe farlo anche in palestra, ma poichè è superdotato geneticam,ente non ne ha bisogno
                          ok?
                          vada per le foto...

Commenta

• Sergio
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Oltretutto mi sembra che qui si osanni il troppo volte citato Tozzi , gatta ci cova ??

Non che io disprezzo le sue tecniche di allenamento , anzi , la periodizzazione è una delle cosa fondamentali , ma andrebbe programmata in modo più soggettivo secondo me. Chi vuole mettere troppe regole dove regole precise ce ne sono poche , vuole solo vendere dei manuali.
                            Caro Shaw Ho letto che ti vanti di essere laureato in ingegneria , probabilmente sarai bravissimo a fare studi di funzioni ed integrali vari , ma della biologia (che io ho studiato all'università) ti sfugge qualche cosa : in primis , non è ancora stato stabilito scientificamente cosa provoca l'ipertrofia muscolare. Di conseguenza tu non stai studiando ma ti sei fatto affibbiare dei dogmi della crescita da venditori di libri.
                            Cerca di fare come tutti gli altri , leggi tutti i libri , senti le varie campane e miscela il tutto con il TUO cervello.

Commenta

• Shawn
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2000
                              • 2163
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

Sergio no, io sono laureato in economia

Commenta

• Shawn
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2000
                                • 2163
                                • 1
                                • 0
                                • Send PM

e miscelo il tutto, come dici tu, di fatti faccio la progressione, ma le mie schede sono un tantino diverse da quelle di tozzi...è il principio della progressione che è identico a quello divulgato da Mc Robert e non da Tozzi

Commenta

Working...
                                X