SONDAGGIO

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Max
    Bodyweb Member
    • May 2000
    • 1362
    • 0
    • 0
    • Merate (LC)
    • Send PM

Voglio la quinta pagina , voglio i 100 reply , volgio che questo post di Shawn resti nella storia di questo sito !

Quindi ora riscrivo anche io.

A Shawn , al quale ribadisco i miei complimenti per il suo gran bel fisico (anche se purtroppo non ci hai fatto vedere le gambe !!!) , che forse , senza troppi calcoli matematici e progressioni da 100 gr a workout , anziche' 2 anni per passare da 8 colpi con 80 chili a 6 con 103 alla panca , ci avresti messo 2/3 mesi (anzi non forse , sicuramente !).
    Io , senza regola alcuna , aumentavo man mano che me la sentivo , cosi' a istinto , e ruzzando sempre come un disperato , sono arrivato a 130 nel giro di pochissimi mesi.
    Che mi dici allora ?
    Se avessi aumentato di 100 gr a settimana ancora oggi sarei rimasto a 90 ......
    Magari in tutti questi anni saresti diventato il doppio di quello che sei ora ....
    Troppe regole ti imponi , come dice benissimo Sergio , in un mondo dove non esiste nessuna regola e di certo contano solo poche semplici cose : la cattiveria , l'impegno , l'istinto (e la genetica of course).
    STOP , tutto il resto e' fuffa.

A Viktor invece rispondo , in quanto si riferisce a me , che la sua formula e' bellissima , ci mancava solo questa ora ......
    La prossima volota che mi alleno mi porto carta , penna , e calcolatrice .....

A Nasser invece dico , ma come mai ti alleni cosi' ???? Prova la prossima volta a fare 7 rep con 390,1 alla pressa ..... oppure le trazioni con sovrappeso di 30,1 ...... forse diventerai ancora piu' grosso .... ma li hai i pesi da 1 etto nella tua palestra ???
    eh eh eh ..... GRANDE NASSER ! Cosi' si fa !

Ciao , Max.
    Max

Commenta

• Sergio
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originally posted by mikeshell:
      Scusa Sergio e' solo una curiosita' (puoi anche mandarmi a quel paese) e centra poco con la discussione : usi o hai mai usato AAS ? Hai un 'gran fisico' e mi chiedevo se sia possibile ottenerlo 'natural' o no.

Ciao
      Mike
      Ripeto , in qualsiasi momento potete raggiungermi e farmi qualsiasi tipo di antidoping anche retroattivo nel tempo , sono pulito....

P.S. Le foto che circolano sono però di 2 anni fa , quando ero al top , poco prima di iniziare a lavorare sul web , allora avevo molto tempo disponibile.
      Non che ora sia tanto da meno , ma lo stato di forma è un pochino inferiore , nonostante questo in pochi mesi potrei tornare a sollevare gli stessi carichi che sollevavo nei momenti migliori , questo sempre allenandomi come ho descritto fin qui.

Un appunto , un P.P.S. : Vorrei cercare di elencarvi le categorie di persone che si trovano in palestra , vediamo se le riconoscete anche voi. Il senso è cercare di capire con quale mentalità e spirito si affronta l'allenamento.
      Le categorie sono 5 , rispettivamente 3 per i natural e 2 per il doping.
      1) Categoria I Natural: Quelli che vanno in palestra a fare delle chiacchiere , sono sui 49 kg , non sudano per paura di beccarsi un raffreddore e sono contenti così.
      2) Categoria II Natural: A loro piacerebbe molto essere grossi , ma si allenano poco o male , a loro volta si dividono in due sottocategorie : quelli che non sono capaci e quelli che sono seguiti da incapaci. A loro non rimane che invidiare i progressi dei loro compagni più bravi.
      3) Categoria III Natural: Crescono con molto sacrificio in maniera proporzionata all'impegno che mettono nell'attività , mentalità positiva , imparano dagli errori e cercano in ogni momento di migliorarsi (questo inteso in senso lato). Hanno degli ottimi risultati , non diventeranno mai come Coleman , ma tanto non è questo che gli interessa.

4) Categoria I Doping: Sono gli stessi della seconda categoria Natural che sperano di avere trovato nel doping la soluzione a tutto... errore , assumeranno steroidi con gli stessi mediocri risultati , avranno solo un po' più di massa , ma risultati ugualmente mediocri rischiando la salute per nulla.
      5) Categoria II Doping: Votati alla costruzione di un fisico idealmente perfetto , rischiano la loro salute in maniera più o meno accentuata nel tentativo di diventare come talenti genetici dello stampo di Coleman , non sapendo (o facendo finta di non sapere) che questi mostri sacri sono un mix di Genetica/Farmaci/Equipe Mediche. Ottengono dei risultati di tutto rilievo , le loro scelte possono essere fortemente opinabili dalla maggior parte delle persone.

Per avere successo in questa disciplina bisognerebbe cercare di essere nell'ultima categoria dei natural o dei dopati !!! ( bella scoperta...)

Commenta

• Viktor
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2000
        • 2938
        • 0
        • 0
        • ACQUE INTERNAZIONALI
        • Send PM

Ciao ,daccordo Max vediamo di arrivare a 100!

La formula che cito, l'ha riportata originariamente Shawn, io l'ho solo riscritta perchè avevo alcuni dubbi su di essa, ma tu con questa non c'entri.

Semmai posso dirti Max, che, non credo che ci sia tanta differenza nel raggiungere 130Kg di panca con 3 mesi o 1 anno, che ne dici.
        Se poi vogliamo tutto e subito...

Dico inoltre che tutti quelli che ho sentito personalmente, anche al di fuori di questo forum,dei quali valutavo quindi l'aspetto fisico e il livello effettivamente raggiunto,
        e che aggiungevano 5kg o 10!!! per volta adesso dovrebbero sollevare carichi enormi!!!

ma enormi!!!

e invece non è vero.

Questo che vuole dire... soltanto che non è vero che ad ogni allenamento queste persone spingono a bestia.
        Se io aumentassi di 1Kg ad allenamento, con 50 all. dovrei incrementare il carico di 50Kg (cioè P.P. da 100 a 150Kg!!!)

Se io invece aumentassi di 5Kg ad allenamento, con 50 all. dovrei incrementare il carico di 250Kg (cioè P.P. da 100 a 350Kg!!!)
        cosa a dir poco impossibile.
        Quindi, se uno con 50 allenamenti passa da 100 a 150 con incrementi di 5kg, spinge seriamente(al massimo) una volta su cinque, altro che pompare!!!!

Cmq io ero entrato nella discussione per contestare solo il fatto che la progressione non è l'unico metodo per crescere, ma di fronte al fatto che qualcuno di noi ride se si mettono solo 500g sul bilancere, mi viene voglia di provarla sul serio sta progressione!!!

Poveri noi!!!

Ciao, Viktor.
        viktorx@ziplip.com

...Vote For No Limits BodyBuilding Party... :ciglia: :tm:

Commenta

• mikeshell
          Bodyweb Member
          • Jul 2000
          • 3928
          • 1
          • 0
          • Milano Italia
          • Send PM

... nessuna insinuazione o peggio 'accusa' ... era solo ed esclusivamente curiosita'.

Quando mi allenavo in passato ti assicuro che davo il massimo ... scambiavo giusto le parole necessarie per 'procurarmi' spotters occasionali e andavo in palestra 4-5 volte alla settimana ( e questo anche per anni ).
          Purtroppo nessuno mi ha mai detto che erano troppe. Non posso dire di non essere cresciuto (anche 85 Kg per 1.82 m e 'magro') ma sicuramente non quanto 'meritava' la mia dedizione. Se nella II categoria 'male' puo' coincidere con 'troppo' allora va bene ... senno' manca una categoria.

In questo momento mi sento nella III cat. e credo che in meno di un altro paio di anni riusciro' ad ottenere risultati mai avuti prima (per ora da 86 'ciccione' a 72 in 4 mesi e da 72 a 78 in 6 ... con l'estate di mezzo !!!).

Ciao
          Mike

Commenta

• Nasser
            Banned
            • Jul 2000
            • 1356
            • 0
            • 0
            • Zuchwil SVIZZERA
            • Send PM

hi

scrivo giusto perche voglio pure io la quinta pagina che pero non andro a leggere..ma non vi siete ancora stufati??

e che noia...1kg,5kg,100gr....blablabla...

a max..no dischi da un etto non ce li abbiamo..il piu piccolo e da 1.25kg..ce ne sono quattro in tutto.....

nasser

Commenta

• Sergio
              • 0
              • 0
              • Send PM

Copiato ed incollato dalla sezione allenamento.
              Flex74
              Ho avuto modo di leggere la maggior parte dei post sull' ormai famoso sondaggio.
              Ovviamente non sono d'accordo con i criteri assolutistici proposti da molti.
              Non credo assolutamente che il breve-intenso-infrequente sia la chiave per crescere.
              Innanzitutto coloro che ne traggono maggior giovamento sono quelli che non hanno assolutamente capito che per crescere bisogna rivedere da cima a fondo il proprio piano alimentare e prendere coscienza "che bisogna mangiare davvero tanto...per molti troppo" se si vuole almeno lontanamente somigliare ad un culturista e non ad un fotomodello come il 99% degli atleti NBBF.
              E' chiaro che non mangiando in questo modo i tempi di recupero aumentano vertiginosamente, da qui i risultati con il metodo "BII".
              Poi mi sembra che tutti vedano nel "CEDIMENTO" la chiave del successo.Non mi direte mica che dopo aver aver completato un paio di set al cedimento non potete fare altro che dirigervi nello spogliatoio.
              Molti dimenticano l'affaticamento ...fisiologicamente differente,come ho potuto constatare in tutti i testi di fisiologia ai quali ho accesso nella mia facolta' di medicina, dal cedimento...ed insieme a quest' ultimo indispensabile per creare uno stato di supercompensazione (inutile sottolineare che 6 ripetizioni non affaticheranno mai il muscolo).
              La verita' secondo il mio modesto parere e' che tutti i sistemi funzionino alla grande proprio quando si passa dall' uno all'altro...il nostro organismo si adatta tanto piu rapidamente quanto piu' veloce e drastico e' il cambiamento...ed ecco l'esercito dei fanatici dell' heavy duty che essendosi allenati per 10 anni con i metodi tradizionali passando al nuovo metodo non possono far altro che progredire...ma per quanto?
              Provate ad andare a leggere su Cybermuscle l'articolo nella sezione fisiologia pubblicato sul Guyton..riguardante i tempi di recupero e ripristino delle scorte di glicogeno in base ai vari tipi di alimentazione.
              Non bisogna mai fossilizzarsi nelle proprie convinzioni e in quelle altrui senza mettere mai nulla in discussione.
              Concludo dicendo che molti dovrebbero rendersi conto che l'unico vero alleato nel BB sia, per quanto riguarda l'intensita' in palestra che i tempi di recupero, IL CIBO.
              Ciao a tutti

Commenta

• Negroni
                Bodyweb Member
                • Mar 2000
                • 404
                • 1
                • 0
                • Milano, Italia
                • Send PM

dai ragazzi vi do una mano per la quinta pagina...
                Questo é il topic più interessante da quando sono sul forum, ed é anche quello che mi confonde di più le idee..

Commenta

• lo zar
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2000
                  • 3799
                  • 1
                  • 0
                  • Italy
                  • Send PM

Ciao scrivo non per fare....100 ma per avere una vostra risposta riguardo il carico progressivo: tornate indietro al post e
                  PER FAVORE (soprattutto Shaw) RISPONDETE ALLA MIA DOMANDAAAAA!!!!!!!!:mad
                  GRAZIE
                  lo zar

Commenta

• Shawn
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2000
                    • 2163
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

io sto nella categoria III come Mike, mi alimento come un animale, 6 pasti al giorno non sgarro mai, sono anche molto asociale per questo mio sport, non vado mai a letto oltre le 23.30..insomma sono il prototipo perfetto del bodybuilder, nella mente, nel modo di vivere e nel fisico anche...volete le gambe?? non ce le ho foto in tiro ma ne ho alcune dove si vedono..le gambe sono il mio muscolo migliore, sebbene a causa di due guai inguinali, dal 93 sono sotto allenate, ma sempre proporzionate al sopra..se fossero al top starebbero fuori proporzione col sopra

Commenta

• Shawn
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2000
                      • 2163
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Commenta

• steve
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2000
                        • 51
                        • 0
                        • 0
                        • parma
                        • Send PM

E va bene avete ragione voi, la prossima volta che andrò in palestra mi porterò un bel plico di manuali, mi collegherò con un portatile con il sito di Tozzi, per le eventuali informazioni on line, ed una calcolatrice elettronica programmabile con la quale calcolerò il mio bioritmo per verificare se sia il caso di fare un microciclo di forza o un macrociclo di recupero oppure un mediociclo di massa con inserito un mediomacromicro ciclo di definizione, dopodichè caricherò i miei 250 gr di peso sul bilancere (per parte perchè sento che la forza fluirà improvvisamente, insomma voglio strafare) ma non solo, verificherò anche temperatura, grado di umidità e pressione al suolo, e visto già che ci sono anche la congiunzione astrale di marte con venere per verificare se plutone è nella luna di giove o saturno.
                        Quindi guarderò con intensità il bilancere con sguardo fermo e in*****so (tipo Arnold Schwarzenegger in "Commando") annuserò l'aria per verificare la presenza di eventuali nemici, me lo caricherò sulle spalle e farò la più brutale serie di squat che la storia ricordi sentendo i 500ge(WoW!!!) in più e lottando allo strenuo contro la forza di gravità.
                        Ragazzi ma sapete che solo a pensare a Questa meravigliosa situazione mi sono aumentati i quadricipiti di 2 cm!

Commenta

• Sergio
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Haaahahhahhaha haaaa , maaaauuaaaauuauuauaa , hahaaahahha Qualche d'uno mi aiuti a risollevarmi , sono a terra piegato dalle risate , ho i crampi allo stomacoo....

Commenta

• kaio
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2000
                            • 923
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

La cosa che mi lascia perplesso è che Mauro nonostante sostenga(nel suo sito) l'incremento con piccole unità di peso e il biio non sia intervenuto nella disputa....Forse perchè è conscio di aver scoperto un buon metodo d'allenamento e ritiene vano dispensare consigli a chi è troppo orgoglioso e si ostina a fare di testa sua...
                            Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
                            Kaio:ma per quale ragione?!
                            Maestro Ju key: perchè tu sei TROPPO forte Kaio...

Commenta

• mikeshell
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2000
                              • 3928
                              • 1
                              • 0
                              • Milano Italia
                              • Send PM

Vedi steve che non hai capito un cavolo ...
                              La programmazione la devi fare prima ( senno' che programmazione e' ? ) non quando stai per allenarti ...

Ciao
                              Mike

Commenta

• Max
                                Bodyweb Member
                                • May 2000
                                • 1362
                                • 0
                                • 0
                                • Merate (LC)
                                • Send PM

Non per arrivare ai 200 posts o alla sesta pagina ......... ma Shawn , davvero quelle gambe sono le tue ? Perche' mi sembrano davvero "inferiori" se paragonate al resto del tuo corpo. Davvero , non offenderti , ma come fai a dire che sono la parte migliore di te ??? Io preferisco le tue braccia e la tua schiena , ma di tanto ! Le gambe non sono un granche' , comunque forse e' la qualita' della foto ......

Ciao , Max.
                                Max

Commenta

Working...
                                X