If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
mi piacerebbe sentire dei pareri su questi tre libri:
-"oltre brawn" di Stuart Mc Robert.
-"la scienza del natural b.b" di tozzi.
-"i principi di poliquin" di Charles poliquin.
CI SONO MOLTE DIFFERENZE DI VEDUTE TRA QUESTI AUTORI?
Originally posted by cornadella: mi piacerebbe sentire dei pareri su questi tre libri:
-"oltre brawn" di Stuart Mc Robert.
-"la scienza del natural b.b" di tozzi.
-"i principi di poliquin" di Charles poliquin.
CI SONO MOLTE DIFFERENZE DI VEDUTE TRA QUESTI AUTORI?
Tozzi e Mc Robert si avvicinano molto come pensiero e per un natural possono essere discreti, anche se Olre Brawn poteva essere scritto in una decima parte, è di un prolisso nauseante, il libro di Tozzi deve ancora uscire, no comment, Polinquin è più indicato a gente geneticamente più dotate dato che ricorre alcune volte ad allenamenti bi-giornalieri. Comunque comprali tutti e trai le tue conclusioni personali, che poi sono quelle che contano di più.
X SIMON,
Cncordo pienamente con te per quello che riguarda oltre brown.Ma per la precisione ti ri ferisci a quel fantastico SPOT che si puo scaricare dal sito oppure al libro vero e proprio, che tra l'altro io non ho ancora letto.
Ho deciso di ordinare il libro di McRobert, penso che i suoi principi possano essere una buona soluzione ai miei "problemi".
Ovviamente il libretto scaricabile dal sito da delle indicazioni molto generiche e in base alla mia esperienza mi riesce difficile poter pensare ad un tipo di scheda.
Nel frattempo se ci fosse qualcuno che sta seguendo i sioi schemi, e avesse voglia e tempo da dedicarre all'argomento, potrebbe postare un paio dei suoi work out. Sono graite considerazioni sugli effetti , chiaramente.
Il libro di mc-robert ripete alla nausea le stesse cose che dice sull'articoletto 'scaricabile'. Comunque "l'altra meta'" del libro e' molto utile : c'e' tutto il necessario per organizzare uno 'stile di vita' (allenamenti, dieta, riposo).
Per completare : su oltre brawn di schede 'prefatte' ce ne sono poche e solo esemplificative (ma ripeto c'e' il necessario per fartele da te). Infatti per questo mc-robert ha fatto un altro libro (non mi ricordo piu' il titolo) che e' una specie di diario di allenamento con schede pronte per 2 anni (mi pare).
Scusate se cambio +o- argomeento, ma non mi sembrava il caso di lanciare la discussione sui temi principali del forum.
Sono siucuro che anche voi siete lettori di olimpyan.
Nell'ultimo numero c'è un ottimo articolo sull'esecuzione dello sqat, ed in particolare si sconsiglia di eseguirlo con un uno spessore sotto i talloni, dando le varie giustificazioni.
Ma porca vacca poi vado a leggere un articolo precedente, credo quello sullo sviluppo della forza interiore, e il torello nella foto, esegue lo squat con un bel rialzo.
Probabilmente io ci ho fatto caso per deformazione professionale, ho controllato più volte e mon mi sembra di avere le travecole.
Peccato che non ci sia la STRISCIA LA NOTIZIA DEL FERRO.
CIAO
Mi devo fidare di Mc Robert(vegetariano)?
Su Olympian's sconsiglia alcuni esercizi come panca piana,lento dietro,alzate laterali ecc.
Non parla bene della creatina e dei vari integratori .
NOOOOO !!! Hai letto sicuramente male !!! La panca piana viene citata 'continuamente' come uno dei 3 grandi esercizi da prendere come 'riferimento' per i progressi (e' vero che non ha, come molti, l'"ossessione" della panca piana).
Tra gli esercizi 'sconsigliati' ci sono quelli ritenuti dannosi/pericolosi e quelli di isolamento (che lui ritiene per i piu' inutili).
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta