Domanda delicata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ringhio82
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2003
    • 1035
    • 0
    • 0
    • San Gregorio (CT)
    • Send PM

    Domanda delicata

    Senza offendere nessuno, vorrei sapere se i consigli sull'allenamento da parte di chi assume sostanze dopanti possono essere "validi" anche per coloro che sono natural.

    Lo chiedo perchè ho sentito opinioni controverse: alcuni affermano che dopandosi, migliorano il recupero, e possono allenarsi con + volume in + giorni.
    Altri citano Mentzer, il quale diceva che i principi dell'allenamento restano invariati sia per chi si dopa e sia per i natural.

    Ci tengo a ribadire che non sto affatto discutendo la scelta di usare AAS, perchè rispetto chi ha deciso di intraprendere questa strada.

  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

    #2
    cambiano, l'allenamento di un dopato è diverso, come dici tu recupero forza ecc...
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta

    • Ribosio80
      Bodyweb Senior
      • Oct 2003
      • 8257
      • 226
      • 51
      • dalle nubi
      • Send PM

      #3
      si ma che centra io che mi dopo quando do consigli e faccio diete e schede a chi non lo fa ne tengo conto,è chiaro che sotto aas mi alleno piu intens ed un natural non puo prendere come esempio,ma io sono il primo a precisarlo. ciao

      Commenta

      • Drugo84
        Gentiluomo di Fortuna
        • Jun 2003
        • 29229
        • 71
        • 26
        • Zion
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Ribosio80
        si ma che centra io che mi dopo quando do consigli e faccio diete e schede a chi non lo fa ne tengo conto,è chiaro che sotto aas mi alleno piu intens ed un natural non puo prendere come esempio,ma io sono il primo a precisarlo. ciao
        magari intende cose insensate di sbruffoni o copiare gli allenamenti che si vedono fare, magare il video di qualche big ... spero anch'io che un preapratore nn natural che allena natural ne tenga conto, ovvioi spero anche che abbia esperienza da natural, ho già sentito dire di pt che senza rendersene conto proprinavano cose un pò pesantucce ...
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta

        • Ringhio82
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2003
          • 1035
          • 0
          • 0
          • San Gregorio (CT)
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Ribosio80
          si ma che centra io che mi dopo quando do consigli e faccio diete e schede a chi non lo fa ne tengo conto,è chiaro che sotto aas mi alleno piu intens ed un natural non puo prendere come esempio,ma io sono il primo a precisarlo. ciao
          Tu fai bene a precidarlo, ma non tutti lo precisano
          Ad esempio, nel forum quando un utente che usa AAS dà qualche consiglio sull'allenamento,
          come faccio a saperlo se lui non lo specifica?
          Lo stesso discorso si può applicare in palestra, nel caso di un istruttore o un qualsiasi ragazzo, che dà consigli sul WO...

          Penso bisogna tenerne conto

          Commenta

          • Ribosio80
            Bodyweb Senior
            • Oct 2003
            • 8257
            • 226
            • 51
            • dalle nubi
            • Send PM

            #6
            quando do cons parto sempre dal pres che non si usino aas,altrimenti lo deve precisare lui,chi non fa cosi sbaglia e non so che dire

            Commenta

            • Drugo84
              Gentiluomo di Fortuna
              • Jun 2003
              • 29229
              • 71
              • 26
              • Zion
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Ribosio80
              quando do cons parto sempre dal pres che non si usino aas,altrimenti lo deve precisare lui,chi non fa cosi sbaglia e non so che dire
              endorfino dipendente

              #BodyWeb Forum's Rules

              Commenta

              • Ringhio82
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2003
                • 1035
                • 0
                • 0
                • San Gregorio (CT)
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Ribosio80
                quando do cons parto sempre dal pres che non si usino aas,altrimenti lo deve precisare lui,chi non fa cosi sbaglia e non so che dire
                Bravo,questo è buon senso

                Commenta

                • masterpaco
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2003
                  • 53
                  • 3
                  • 0
                  • Napoli
                  • Send PM

                  #9
                  Purtroppo le differenze sono enormi e la cosa più raccapricciante è che gran parte delle teorie del BB sono state fatte da quei soggetti. Ecco il motivo per cui esistono tante teorie così antitetiche tra loro; almeno nel Fitness( 80% dell'utenza palestre) ci sono teorie basate su presupposti scientifici - cosa possibile anche nel BB - e possiamo salvare la faccia con chi ha esperienza di allenamento sportivo ed osserva quello che avviene nelle palestre. La colpa non è degli Istruttori ma di chi ha inventato un modo di allenarsi in barba ad ogni principio di biomeccanica, fisiologia e teoria dell'allenamento. Masterpaco
                  MP

                  Commenta

                  Working...
                  X