Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cyclette dopo allenamento??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da fradiavolo
    Anche a me interessa molto questa cosa, anche io voglio fare un po di attività aerobica dopo l'allenamento, ora è da stabilire quando e quanto fare.
    Ad esempio potrei andare stasera che non mi alleno con i pesi e fare solo il tapis roulant ma poi dovrei aumentare il tempo per terminare le riserve di glicogeno oppure è sempre lo stesso cioe 20 minunti?
    Che velocita dovrei inserire e quanto tempo dovrei farlo?
    E se invece lo vorrei fare come post w.o.?
    post workout credo vada bene un 20' mezz'ora, se lo fai gli altri giorni mantieniti su un'oretta...

    Commenta


      #32
      A che velocita se faccio il tapis roulant?
      e se faccio la cyclette?
      MLNM E CVMT

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da fradiavolo
        A che velocita se faccio il tapis roulant?
        e se faccio la cyclette?
        nn la velocità ma i battiti al minuto
        220-età x 0,8 valore minimo e x 0,9 valore massimo battiti al minuto,vai tra questi due risultati

        Commenta


          #34
          se posso dire la mia io farei il 75% in media dell'FCmax nn 80-90%
          endorfino dipendente

          #BodyWeb Forum's Rules

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da fradiavolo
            Anche a me interessa molto questa cosa, anche io voglio fare un po di attività aerobica dopo l'allenamento, ora è da stabilire quando e quanto fare.
            Ad esempio potrei andare stasera che non mi alleno con i pesi e fare solo il tapis roulant ma poi dovrei aumentare il tempo per terminare le riserve di glicogeno oppure è sempre lo stesso cioe 20 minunti?
            Che velocita dovrei inserire e quanto tempo dovrei farlo?
            E se invece lo vorrei fare come post w.o.?
            Quante domande! dipende da troppi fattori per essere precisi.

            Le linee guida dell'ACSM sono 3/5 volte a settimana tra il 55% ed il 90% MHR e dai 20 ai 90 minuti.

            Dire cosa è meglio per te è impossibile senza un quandro preciso.

            Comunquq l'intensità dipende da coisa si vuole ottenere, la zona del weight management, ovvero quella nella quale si usa il grasso come fonte primaria di energia (smaltendolo) è tra il 65 ed il 75%.
            Intensità superiori hanno benefici funzionali ma non servono se non ai fini di ottenere un preciso risultato in termini di potenza e capacità aerobica.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎