Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aerobica...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aerobica...

    Ciao!
    Mi alleno con i pesi con una buona intensita' 2 volte a settimana...in genere martedi e venerdi con gruppi muscolari diversi...
    nei restanti giorni faccio 45min di cylcette tra i 140\160 Bpm...ho 28 anni e se non sono troppo esaurito in media a riposo oscillo intorno ai 62 battiti a riposo...(a volte la notte misurandoli a mano sento che sono leggermente piu' lento dell' orologio a lancetta che ho in camera...quindi poco meno di 60...)ma a volte durante il giorno magari ho piu' di 70...
    Integro ogni sessione di allenamento con 8 Aminoacidi Glucogenetici, che mi sono stati consigliati in quanto coadiuvanti nel preservare il glicogeno muscolare che altrimenti potrei bruciare con la cyclette...che poi non e' una cyclette ma una SPinBike...la cyclette l'ho spaccata dopo 7000Km ...
    vorrei sapere...e' consigliabile che eviti la cyclette almeno nei giorni seguenti alle routine coi pesi, o e' pressoche' ininfluente??
    Lo so che sembro matto ma non riesco a star fermo...

    Grazie!

    #2
    nn è tanto x i gironi di riposo, ma x lo stress generale, IHMO fai troppa erobica, lascala a meno giorni a settimana.

    p.s. 8 amno glucogenici? che amino ti hanno dato?
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Drugo84
      nn è tanto x i gironi di riposo, ma x lo stress generale, IHMO fai troppa erobica, lascala a meno giorni a settimana.

      p.s. 8 amno glucogenici? che amino ti hanno dato?

      Si chiamano Aminoacidi Glucogenetici...

      "La creazione di un integratore alimentare come composto aminoacidico glucogenetico nasce dall’esigenza di avere un efficace mezzo per limitare il catabolismo muscolare e potenziare l’effetto energetico.
      Il gruppo dei glucogenetici è composto dai tre Aminoacidi Ramificati (Isoleucina, Leucina, Valina) ed Alanina, Glutammina, Glicina.
      Durante l'allenamento avviene una diminuzione di glucosio nel torrente ematico e nei tessuti. Questo processo stimola la neoglucogenesi epatica (formazione di zuccheri partendo da aminoacidi) che avviene in modo automatico per poter continuare una prestazione. Infatti durante l’esercizio fisico c'è un rilascio estremamente specifico di aminoacidi da parte del muscolo.
      Si nota soprattutto una rilascio di ALANINA nettamente superiore a quella di tutti gli altri aminoacidi. Questa situazione configura il ciclo Alanina-Glucosio dove la presenza di Alanina e di Glicina, attraverso il ciclo del Piruvato, produce glucosio.
      La GLICINA oltre a contribuire alla sintesi di glucosio, regola il metabolismo degli zuccheri e partecipa alla formazione di creatina.
      La GLUTAMMINA serve per tamponare un’eventuale situazione di acidosi metabolica, che spesso risulta essere il fattore limitante di una prestazione anaerobica o di tipo misto.
      Svolge anche un’importante azione epato-protettiva, un’azione anti-infiammatoria e una moderata attività antidolorifica.
      La Glutammina viene anche, in parte, trasformata in Acido Glutammico che insieme al glucosio è il carburante delle cellule celebrali, inoltre contribuisce a disintossicare li cervello stesso dall’ammoniaca e favorisce la formazione dell’acido Gamma-Amino-Burritico (azione tranquillizzante) e del Glutatione (azione disintossicante).
      La Glutammina quindi ha funzioni disintossicanti per tutto l’organismo, combatte la stanchezza psicologica aiutando a mantenere la concentrazione, permettendo così un lieve innalzamento della "soglia della fatica"
      La combinazione di questi amminoacidi consente al composto glucogenetico di essere un eccellente integratore per tutti gli sportivi che si devono sottoporre ad attività intense e prolungate. Bisogna ricordare infatti che anche nel caso di un'attività di endurance, il 10% dell'energia utilizzata è sempre a carico proteico; quindi, se non si hanno sufficienti aminoacidi a disposizione, si va incontro a catabolismo muscolare.
      A differenza quindi dei soli aminoacidi a catena ramificata, quelli glucogenetici hanno anche funzione pro-energetica e sono adatti nelle attività di endurance. Gli altri benefici sono: un'azione tampone nella produzione di ammoniaca e acido lattico, nonché un miglior recupero nel post-allenamento.
      Per il composto glucogenetico il dosaggio è solitamente di 1 gr . ogni 10 Kg di peso ed è da considerare l'evoluzione dei BCAA come integrazione durante l'allenamento.
      "

      Commenta


        #4
        sò cosa sono, solo nn capisco xchè te li fanno prender einsieme.
        i bcaa ad esempio vanno benone contro il catabolismo ma ancora meglio la gluta, x cui sprecati se in presenza di questa.
        inoltre molte associazioni di amino ecessive possono nn dare l'effetto sperato x interazioni tra loro ...
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Drugo84
          sò cosa sono, solo nn capisco xchè te li fanno prender einsieme.
          i bcaa ad esempio vanno benone contro il catabolismo ma ancora meglio la gluta, x cui sprecati se in presenza di questa.
          inoltre molte associazioni di amino ecessive possono nn dare l'effetto sperato x interazioni tra loro ...
          a scusa...non avevo capito...no ma io prendo SOLO i glucogenetici...anche quando faccio i pesi...sbaglio qualcosa??
          Grazie!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Mad-Max
            a scusa...non avevo capito...no ma io prendo SOLO i glucogenetici...anche quando faccio i pesi...sbaglio qualcosa??
            Grazie!
            x cui tutto l'ambaradan di 8 amino?
            prima o dopo?
            endorfino dipendente

            #BodyWeb Forum's Rules

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Drugo84
              x cui tutto l'ambaradan di 8 amino?
              prima o dopo?
              sapevo che il dosaggio era in media 1 compressa ogni 10Kg di peso...peso 80Kg...
              per i glucogenetici mi hanno detto che vanno presi 2\3 del dosaggio totale prima e il resto dopo...quindi in genere 20 minuti prima ne prendo 5 e gli altri 3 dopo...
              oh dimmelo se e' una cazzata eh...io mi sono fidato di quello che mi hanno detto...
              Grazie ancora!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Mad-Max
                sapevo che il dosaggio era in media 1 compressa ogni 10Kg di peso...peso 80Kg...
                per i glucogenetici mi hanno detto che vanno presi 2\3 del dosaggio totale prima e il resto dopo...quindi in genere 20 minuti prima ne prendo 5 e gli altri 3 dopo...
                oh dimmelo se e' una cazzata eh...io mi sono fidato di quello che mi hanno detto...
                Grazie ancora!
                ok, ma nn rispondi ancora a una mio dubbio, tu prendi tutti e 8 quegli amino? è un prodotto già fatto che li contiene tutti?
                endorfino dipendente

                #BodyWeb Forum's Rules

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Drugo84
                  ok, ma nn rispondi ancora a una mio dubbio, tu prendi tutti e 8 quegli amino? è un prodotto già fatto che li contiene tutti?


                  oddio!!!!
                  intendevo dire 8 compresse!!! scusa ho espresso malissimo il concetto!!!!
                  capito adesso che intendevo???

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Mad-Max
                    oddio!!!!
                    intendevo dire 8 compresse!!! scusa ho espresso malissimo il concetto!!!!
                    capito adesso che intendevo???
                    ok, allora 8cps, 1g a cps = 8g . ogni cps contiene tutti e 8 gli amino che hai elencato quindi?
                    endorfino dipendente

                    #BodyWeb Forum's Rules

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Drugo84
                      ok, allora 8cps, 1g a cps = 8g . ogni cps contiene tutti e 8 gli amino che hai elencato quindi?
                      Allora...
                      quella cosa che ho postato e' il risultato di una semplice e generale ricerca su google degli aminoacidi glucogenetici..pensavo che tu non li conoscessi...allora ho postato una genrica descrizione di questi ultimi...
                      ad ogni modo quelli che sto usando adesso sono questi:

                      no commercial link

                      le compresse sono da 1,4Gr ognuna
                      cmq contengono x compressa:

                      L-Leucina 1.32gr
                      L-Alanina 1.32gr
                      Glicina 1.20gr
                      L-Valina 0.90gr
                      Glutamina 0.90gr
                      L-Isoleucina 0.81gr

                      ad ogni modo 8 compresse di questi...sono troppe?? insomma c'e' qualcosa che non va??
                      Grazie!
                      Last edited by Drugo84; 28-01-2005, 11:26:42.

                      Commenta


                        #12
                        se li prendi contro il catabolismo funziona benissimo da sola la glutammina e risparmi anche dei soldi oltre ad ingerire meno cose, te li ha consigliati chi te li vende?
                        endorfino dipendente

                        #BodyWeb Forum's Rules

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Drugo84
                          se li prendi contro il catabolismo funziona benissimo da sola la glutammina e risparmi anche dei soldi oltre ad ingerire meno cose, te li ha consigliati chi te li vende?
                          Ma in diversi negozi di integratori mi sono stati consigliati una volta che ho illustrato il mio tipo di allenamento...che pregi e difetti ci sono rispetto alla sola Glutamina??
                          Grazie!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Mad-Max
                            Ma in diversi negozi di integratori mi sono stati consigliati una volta che ho illustrato il mio tipo di allenamento...che pregi e difetti ci sono rispetto alla sola Glutamina??
                            Grazie!
                            il fatto che la gluta sia meglio disponibile a sacrificarsi x tali lavoretti, x cui c'è la possibilità che gli altri componenti vengano sprecati ...
                            endorfino dipendente

                            #BodyWeb Forum's Rules

                            Commenta


                              #15
                              Immagino costi meno degli Amino...in che dosaggi si prende??

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎