Schifo di allenamento!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kappa
    Bodyweb Senior
    • Nov 2000
    • 6268
    • 99
    • 86
    • Milano
    • Send PM

Schifo di allenamento!

Ieri sera ho fatto il peggiore allenamento della mia vita! Non so se fosse il caldo, la pressione bassa o la dieta ferrea, ma ho calato sia il numero di serie, sia i carichi del 20% !
    La mia domanda è questa: i giorni in cui dopo la prima serie ti rendi conto che farà schifo, è meglio mollare e rimandare o raggiungere la max intensità x quello che si riesce a dare?
    E poi è meglio non raggiungere lo sfinimento quando si è sotto dieta pesante x evitare il catabolismo, o arrivare cmq ad esaurimento?
    K
    sigpickkappa78@gmail.com
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Puoi postare la tua dieta ?

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• kappa
      Bodyweb Senior
      • Nov 2000
      • 6268
      • 99
      • 86
      • Milano
      • Send PM

Colazione: pastrugno di uova con circa 150g-200g di albumi + qualche carbo (banana o Special K o altro)
      ore 11.00 barretta Protein Fuel Twinlab con (a volte) 1 o 2 gallette.
      Pranzo: pesce o tacchino 250g - 3 etti (divisi in 2 a distanza di un'ora) con 60-80g di carbo (gallette, wasa...)
      Spunt: come mattina
      Cena: quasi esclusivamente pro: 200-300g di carne o pesce o uova... qualche carbo da una manciata di lupini o 2 cene (a settimana) circa 60-80g di pasta o riso.

3 volte a settimana aerobica: 2 la mattina ore 6, una alla sera.

Integro con Diet fuel (con efe)

Risultati x ora ottimi, non muoio di fame, non mi mancano le forze, non sto perdendo massa... tranne lo schifo di ieri sera!

K
      sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• ErikZ
        Bodyweb Member
        • Apr 2001
        • 8817
        • 1
        • 0
        • Send PM

Postato originalmente da : kappa:
        <STRONG>Ieri sera ho fatto il peggiore allenamento della mia vita! Non so se fosse il caldo, la pressione bassa o la dieta ferrea, ma ho calato sia il numero di serie, sia i carichi del 20% !
        La mia domanda è questa: i giorni in cui dopo la prima serie ti rendi conto che farà schifo, è meglio mollare e rimandare o raggiungere la max intensità x quello che si riesce a dare?
        E poi è meglio non raggiungere lo sfinimento quando si è sotto dieta pesante x evitare il catabolismo, o arrivare cmq ad esaurimento?
        K</STRONG>
        Tesoruccio sei un pochino in sovrallenamento io se fossi in te staccherei con i pesi per una settimana dedicandomi solo alle sessioni aerobiche a bassa intensita'....per quel che concerne l'alimentazione prova ad aumentare i carboidrati di poco nella prima meta' della giornata.
        Ce una mania diffusa di aumentare le proteine e diminuire i carb in fase di definizione invece tanti non sanno che dipende dalla velocita' di ossidazione del metabolismo io ho una velocita' medio-veloce quindi per tirarmi devo diminuire i carb e aumentare le proteine ma esistono soggetti che devono fare esattamente l'opposto un nome famoso? Coleman ha una ossidazione medio-lenta e per tirarsi deve aumentare l'assunzione di carb.

Enrico e stop!

Commenta

• kappa
          Bodyweb Senior
          • Nov 2000
          • 6268
          • 99
          • 86
          • Milano
          • Send PM

Postato originalmente da : ErikZ:
          <STRONG>Tesoruccio sei un pochino in sovrallenamento io se fossi in te staccherei con i pesi per una settimana dedicandomi solo alle sessioni aerobiche a bassa intensita'....per quel che concerne l'alimentazione prova ad aumentare i carboidrati di poco nella prima meta' della giornata.
          Ce una mania diffusa di aumentare le proteine e diminuire i carb in fase di definizione invece tanti non sanno che dipende dalla velocita' di ossidazione del metabolismo io ho una velocita' medio-veloce quindi per tirarmi devo diminuire i carb e aumentare le proteine ma esistono soggetti che devono fare esattamente l'opposto un nome famoso? Coleman ha una ossidazione medio-lenta e per tirarsi deve aumentare l'assunzione di carb.

</STRONG>
          Bè, tentare non nuoce (x i carbo)!Per il sovrallenamento è quasi impossibile, mi sto allanando (pesi) 2 volte a sett. 45 min. max
          Magari è solo una volta passeggera... ma odio i brutti allenamenti, mi demoralizzano...
          K
          sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• ErikZ
            Bodyweb Member
            • Apr 2001
            • 8817
            • 1
            • 0
            • Send PM

Dai una occhiatina al diario di allenamento e prova a ripensare a cosa hai fatto precedentemente all'allenamento puo' darsi che hai sgarrato (il riposo ad esempio) e il corpo immediatamente ti abbia punita!
            Enrico e stop!

Commenta

• kappa
              Bodyweb Senior
              • Nov 2000
              • 6268
              • 99
              • 86
              • Milano
              • Send PM

Forse hai ragione. E' 3 giorni che dormo poco e male x il caldo. Ma un calo così non me lo sarei mai aspettata!
              K
              sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

<STRONG>Forse hai ragione. E' 3 giorni che dormo poco e male x il caldo. Ma un calo così non me lo sarei mai aspettata!
                K</STRONG>
                Secondo me il problema sta sopratutto nel caldo....vedrai che il corpo si abituerà!

Per quanto riguarda la dieta mi sembra ottima...la quota di carboidrati va bene...ma ascolterei anche i consigli di Erikz!

max_power

Commenta

• Vulkan
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2001
                  • 2105
                  • 0
                  • 0
                  • Ufficio ........ Ufficio .... sempre da li!!! sgrunt!!!!!!
                  • Send PM

Ieri sera un calo l'ho subito anche io ( 10/15% di carico in meno) ma l'ho addebitato al caldo ed allo stress fisico per sostenerlo(oltre alle incazzature quotidiane).

Cosa è meglio fare per le prossime sessioni? Ripartire più bassi di carico o andare di testardaggine? Ieri alla fine ho temuto di farmi del male per delle brutte esecuzioni con i carichi massimi.
                  Hy,Vulkan

Commenta

• orsobruno
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2001
                    • 84
                    • 0
                    • 0
                    • bari
                    • Send PM

<STRONG>Ieri sera ho fatto il peggiore allenamento della mia vita! Non so se fosse il caldo, la pressione bassa o la dieta ferrea, ma ho calato sia il numero di serie, sia i carichi del 20% !
                    K</STRONG>
                    Scusami, ma la domanda sorge spontanea: ma prima di ieri sera pensavi di essere bionico??? Sai la tua preoccupazione per un allenamento andato male la trovo francamente eccessiva!!! A me quando capita qualche giornata negativa e comincio a vedere che il ferro mi sta contrario mollo tutto senza preoccuparmene affatto.....se ne riparla il giorno dopo!!!! non sarà certo un allenamento mancato che ti farà perdere i risultati acquisiti. Ciao

Commenta

• Gawain
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2000
                      • 13919
                      • 74
                      • 41
                      • Italia
                      • Send PM

Potrebbe essere stato solamente un "giorno no".
                      Recupera adeguatamente ed assicurati che non sia una cosa recidiva
                      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• kaio
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2000
                        • 923
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Postato originalmente da : ErikZ:
                        <STRONG>Ce una mania diffusa di aumentare le proteine e diminuire i carb in fase di definizione invece tanti non sanno che dipende dalla velocita' di ossidazione del metabolismo io ho una velocita' medio-veloce quindi per tirarmi devo diminuire i carb e aumentare le proteine ma esistono soggetti che devono fare esattamente l'opposto...</STRONG>
                        Per quale recondito motivo???

Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
                        Kaio:ma per quale ragione?!
                        Maestro Ju key: perchè tu sei TROPPO forte Kaio...

Commenta

• MISTER X
                          • Jan 2025
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

il caldo ieri ha fatto anche a me questo effetto di mancanza di forze...

sto caldo mi uccide.

Commenta

• kappa
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2000
                            • 6268
                            • 99
                            • 86
                            • Milano
                            • Send PM

Ieri sera ho mangiato un sacco di carbo, finalmente oggi sono riposata e pronta a tornare in palestra carica come sempre!
                            Stasera si vedrà!
                            K
                            sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

<STRONG>Ieri sera ho mangiato un sacco di carbo, finalmente oggi sono riposata e pronta a tornare in palestra carica come sempre!
                              Stasera si vedrà!
                              K</STRONG>
                              Devi comunque imparare almeno in definizione a rendere tanto con pochi carboidrati.

max_power

Commenta

Working...
                              X