Riassunto regole generali...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Molok
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2003
    • 198
    • 1
    • 0
    • Send PM

Riassunto regole generali...

Ciao a tutti,
    sapete, ogni tanto mi faccio un capatina sul forum a leggere un bel po' d post ed ora ke ho appena finito ho smentito e confermato molte cose in cui credevo ma nella mia testa vi è un bel po' d confusione!!!
    QUINDI:
    Potreste postare per voi quelle che sono le differenze tra i vari tipi di allenamento?

io in particolare sono interessato a queste due ma se vi viene in mente altro d vostro avanti!!!!

ALTO VOLUME: a cosa porta? come lo si esegue (inteso come rip e serie)?

FORZA: stesse domande

E' per tutti noi, x fare un attimino il punto, so bene che nn esistono esatte regole, parlo in generale, per definizione l'alto volume è... ecc
  • bear
    Bodyweb Member
    • Sep 2001
    • 2130
    • 3
    • 0
    • Il Mar Mediterraneo
    • Send PM

Ci provo io......

ALTO VOLUME:Tanto tempo passato in palestra sotto i pesi.Questo tempo puo' essere dato da un numero alto di esercizi(che spesse volte vanno ad allenare gli stessi muscoli) o un alto numero di serie ma sopratutto di ripetizioni.O una combinazione di questi fattori.Allenarsi ad alto volume porta la formazione di acido lattico e consumo dei fosfati nei muscoli.Molti ritengono che sia alla base dell'ipertrofia pero' per chi non e' geneticamente dotato l'alto volume porta ad un arresto quando un regresso nei risultati(si dice)

FORZA:sono metodi che mirano piu' che altro ad allenare il sistema nervoso e i piu' classici prevedono uno schema con molte serie e poche ripetizioni del tipo 6x3 per esempio con carichi che vanno dall'75% al 90% del massimale.Generalmente queste motodologie di allenamento non creano ipertrofia ma servono per superare dei momenti di stallo con l'aumento dei carichi
    Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

Commenta

• Molok
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2003
      • 198
      • 1
      • 0
      • Send PM

grazie mille Bear! sulla base d ciò ke hai detto e sulla base di un'altra scheda ho stilato questa http://www.bodyweb.it/forums/showthr...047#post918047 ke te ne pare?

NESSUN ALTRO HA DA DIRE RIGUARDO QUESTO PICCOLO RIASSUNTO, ALCHE ALTRI METODI!!!

Zìao!!

Commenta

• bear
        Bodyweb Member
        • Sep 2001
        • 2130
        • 3
        • 0
        • Il Mar Mediterraneo
        • Send PM

Bisognerebbe conoscere il tuo obiettivo ma suppongo sia la massa.
        Secondo me e' troppo voluminosa in termini di serie e ripetizioni e a meno che tu non sia un talento genetico (ma puo' anche essere) c'e' il rischio che ti esaurisca nel giro di u mesetto.
        Anche fare spinte pesanti dopo aver fatto tutte quelle serie di panca non mi sembra una buona idea.
        A me non piace neanche per la massa ma l'unica via e' provare ma se vedi che ti senti sempre piu' stanco o la voglia di andare in palestra cala non esitare a modificarla
        Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

Commenta

• Molok
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2003
          • 198
          • 1
          • 0
          • Send PM

e di quella modificata da multipower ke ne dici? dacci un occhiata, io mi fido degli esperti, un parere in +mi farebbe piacere.

GRAZIE!!!!

Commenta

• bear
            Bodyweb Member
            • Sep 2001
            • 2130
            • 3
            • 0
            • Il Mar Mediterraneo
            • Send PM

C'e' meno volume in quella modifcata da Multi.Sara' che io sono volto piu' ad aumenatre i carichi che non la massa ma a me non piace neanche quella,sempre troppo voluminosa per i miei gusti.Cmq provala e senti come riagisce il tuo corpo.Se dopo un mesetto vedi che ti e' difficile recuperare non esistare a modificarla.
            Bear

Commenta

• multipower
              Ex-burlone
              • Dec 2000
              • 8512
              • 12
              • 4
              • Send PM

Originariamente Scritto da bear
              Se dopo un mesetto vedi che ti e' difficile recuperare non esistare a modificarla.
              Penso che dovrebbe cambiare comunque la tabella dopo un mese.

Commenta

• Molok
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2003
                • 198
                • 1
                • 0
                • Send PM

bhe si, ma sempre in tema di massa dopo a cosa potrei passare? lo split mi vien comodo sempre in 3 giorni, ma cm? alto volume ancora? HELP

Commenta

• bear
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2001
                  • 2130
                  • 3
                  • 0
                  • Il Mar Mediterraneo
                  • Send PM

Il volume d'allenamento lo devi regolare te.Dipende da come recuperi.Per la massa se recuperi ben un volume medio-alto mi sembra indicato.E' giusto secondo me iniziare da un volume alto per poi,quando i carichi saranno aumentati,scendere di volume mano a mano che l'anzianita' di allenamento aumenta.
                  Bear

Commenta

Working...
                  X