Eliminate l'aerobica!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bernard78
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 713
    • 1
    • 0
    • paese turistico della Puglia
    • Send PM

Frank sottoscrivo quello che hai detto: non è la dieta anche se povera di carbo che ti dimezza i pesi ma l'aerobica!!!!!
    Facendo l'aerobica per solo una settimana ho notato che la mia forza era morta seppellita!!!
    Per questo la lasciai... ora con una dieta di 120 gr di carbo l giorno riesco a mantenere e a guadgnare un po di forza...
    Per quanto riguarda gli scati che fai ero gia' a conoscenza del fatto che questo tipo di procedure ti portavano a dimagrire cmq avevo qualche riserva dovuta al fatto che è una dieta che ti brucia tanti carbo e se tu gia' ne asummi poco con la dieta...

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originally posted by Sauzer:
      Originally posted by max_power:
      Secondo me ti alleni un po' troppo !Poi fai tu...

max_power
      oppure non recupera a sufficienza
      SAUZER

Si...può essere anche ciò.

max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Frank Zane
        Bodyweb Member
        • Aug 2000
        • 42
        • 0
        • 0
        • Pordenone
        • Send PM

Per Bernard78,
        Caro Bernard,
        quando abbandonai l'aerobica a favore degli scatti di velocità,solo per un certo periodo mantenni la dieta max 30 gr.di carbo al giorno.Lo feci proprio per constatare una volta per tutte se la diminuzione (crollo)della forza era dovuta all'aerobica od alla "terribile" dieta chetogenica.Poichè con sprint,pesi e dieta la forza ritorno',la colpa era solo dell'aerobica.Oggi,grazie al fatto che con gli sprint si brucia tutto il glicogeno accumulato posso (anzi,devo)mangiare molti carboidrati.Faccio solo attenzione a quelli ad alto indice glicemico.Mangio molta pasta.

Commenta

• kaio
          Bodyweb Member
          • Jul 2000
          • 923
          • 0
          • 0
          • Send PM

Non si può fare definizione e mangiare molti carboidrati per sostenere gli scatti!!!

Hai detto di aver avuto dei peggioramnte con l'attività aerobica...ma quanto durava? quante volte alla settimana?
          Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
          Kaio:ma per quale ragione?!
          Maestro Ju key: perchè tu sei TROPPO forte Kaio...

Commenta

• swanz
            Bodyweb Senior
            • Jan 2001
            • 9716
            • 320
            • 318
            • Provincia Varese
            • Send PM

Penso che con la dieta low carbo avevi poco glicogeno nei muscoli e quel poco che avevi lo esaurivi con la corsa. e' chiaro che poi non avevi più forza.
            Swanz

Commenta

• Dorian_Gray
              Bodyweb Member
              • Feb 2001
              • 2456
              • 2
              • 0
              • Parigi 1857
              • Send PM

per sauron
              Per quanto mi riguarda credo sia possibile, non so' se hai fatto caso alla mole dei centometristi!!!!
              La jones è sicuramente più grossa di me (ma non certo bella hi hi hi)
              Una sera,ho fatto sedere la bellezza sulle mie ginocchia;
              e l'ho trovata amara,e l'ho insultata.
              Mi sono armato contro la giustizia.
              Sono fuggito.
              Oh streghe,miseria,odio,a voi,e' stato affidato il mio tesoro!
              Mi riuscì di far dileguare dal mio spirito tutta l'umana speranza.
              Su ogni gioia per soffocarla ho fatto il balzo sordo della bestia feroce.
              Ho invocato i carnefici per addentare,morendo,il calcio dei loro fucili.
              Ho invocato i flagelli per asfissiarmi nella sabbia,nel sangue.Il malanno e' stato
              il mio dio.
              Mi sono disteso nel fango.Mi sono asciugato al vento del delitto.
              E alla follia ho giocato qualche brutto tiro.
              E la primavera mi ha portato il riso atroce dell' idiota.

Commenta

• Pich
                Bodyweb Member
                • Feb 2001
                • 98
                • 0
                • 0
                • Italia
                • Send PM

Scusa Frank Zane sono interessato a sapere i tuoi tempi nelle varie prove(approssimati ovviamente):60 , 100 , 200 , 300.Sai , io sono un velocista e quest'anno tento l'attacco al minimo per i campioneti italiani sui 100m : 10.70!!!Ancora non ci sono ma....io lo spero!!!
                GRAZIE

Commenta

• Lawrence
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2000
                  • 1366
                  • 0
                  • 0
                  • PISA
                  • Send PM

Caro Frank Zane,
                  ti dico la verità: io non me intendo di preparazione per gli sprinter!
                  Di una cosa però sono certo: Dieta chetogenica, attività aerobica e pesi non vanno fisiologicamente per niente daccordo!
                  ...se io avessi fatto quello che hai fatto tu, avrei perso 5 kg di massa la prima settimana, in quanto le tre attività avrebbero indebolito troppo il mio organismo!

Tuttavia credo che potrebbe risultarmi produttivo per la qualità muscolare e la definizione, fare uno stacco dai pesi per 2 settimane e dedicarmi ad allenamenti BII per lo sprint! ...credo proprio che sarebbe una buona idea...
                  Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

La fortuna sorride agli audaci

Commenta

• Pich
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2001
                    • 98
                    • 0
                    • 0
                    • Italia
                    • Send PM

A 18 anni ho fatto 11.2 (MANUALE, vanno aggiunti circa 2 decimi) sui 100 e 51.1 sui 400

Non è malissimo come tempo!!!Perchè non riprendi!!!

Commenta

• Sauron
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2000
                      • 2633
                      • 8
                      • 0
                      • Minas Morgul, Mordor
                      • Send PM

Originally posted by Pich:

A 18 anni ho fatto 11.2 (MANUALE, vanno aggiunti circa 2 decimi) sui 100 e 51.1 sui 400

Non è malissimo come tempo!!!Perchè non riprendi!!!
                      La partenza di quei cento era praticamente falsa .
                      Tra l' altro li ho fatti a Cles, dove la leggenda narra che il rettilineo dei 100 sia in leggera discesa (sarà vero, boh?).
                      Già allora c' era un sacco di gente molto migliore, ma comunque questo non è molto importante.
                      La verità è che ci andavo principalmente per una ragazza .
                      Ora ho 25 anni e mi piace molto alzare pesi.
                      Avevo anche pensato di riprovare ad allenarmi sui 100 (i 400 sono troppo faticosi), non per le gare, solo per essere più veloce, per soddisfazione personale, ma probanilmente interferirebbe col mio allenamento attuale, sarebbe troppo, come tempo e come sforzo.
                      Ciao, grazie comunque .

(Grazie Nagione!)

Commenta

• bombolo74
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2001
                        • 1299
                        • 3
                        • 0
                        • Italy
                        • Send PM

Originally posted by Dorian_Gray:
                        per sauron
                        Per quanto mi riguarda credo sia possibile, non so' se hai fatto caso alla mole dei centometristi!!!!
                        ne sei sicuro...

Mater sempre certa est, pater nunquam

Commenta

• Sauron
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2000
                          • 2633
                          • 8
                          • 0
                          • Minas Morgul, Mordor
                          • Send PM

Originally posted by Dorian_Gray:
                          per sauron
                          Io ho smesso di guardare le Olimpiadi perchè in definitiva è una bella farsa, però ricordo che c' erano dei centometristi abbastanza grossi e definiti (uno era Ben Johnson, un altro Christi).
                          Considerando che puliti non erano, bisognerebbe toglierci qualche chilo di massa muscolare.
                          Anche io correvo una volta, ma non sono mai stato molto bravo.
                          A 18 anni ho fatto 11.2 (MANUALE, vanno aggiunti circa 2 decimi) sui 100 e 51.1 sui 400, poi ho continuato con poca convinzione per poco e infine mi sono dedicato solo ai pesi.
                          Però, rivedendo tutto con gli occhi del BII, alle volte penso che se dovessi tornare ad allenarmi, lo farei seguendo una filosofia analoga, ossia poco lavoro ma solo di qualità e molto recupero, con attenzione maniacale al miglioramento progressivo dei tempi.
                          Sarebbe interessante, però ovviamente potrebbe anche essere che il BII con la velocità non ha nulla a che spartire.
                          Meglio lasciare queste considerazioni agli esperti.
                          Ciao.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Pich
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2001
                            • 98
                            • 0
                            • 0
                            • Italia
                            • Send PM

Sauron di dove sei?Avete una buona squadra di atletica?
                            Sai qui da me(prov.di Messina)siamo molto pochi ad allenarci!!!

Commenta

• nicodipietro
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2001
                              • 1586
                              • 8
                              • 3
                              • Send PM

PS: per "fare definizione" non c'è bisogno di mettere l'aerobica, basta continuare con i pesi E MANGIARE A ZONA;

Inoltre se proprio si vuole si può fare HIIT dopo l'allenamento coi pesi, allenamento HIIT dura 5 minuti, aggiungi un minuto a settimana e dopo 10 settimane (aggiungendone 1 a settimana) hai perso grasso a catinelle senza catabolismo!
                              Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
                              www.nicodipietro.blogspot.it

Commenta

• Sauron
                                Bodyweb Member
                                • Oct 2000
                                • 2633
                                • 8
                                • 0
                                • Minas Morgul, Mordor
                                • Send PM

Io sono di Verona, (nato a Merano).
                                C' era molta gente che praticava, ma purtroppo pochi hanno continuato dopo le superiori.
                                Da Juniores in poi si gareggiava per la squadra del Bentegodi, che univa gente di almeno 3 campi sportivi.
                                C' erano degli atleti abbastanza forti, però ovviamente, era difficile che battessero quelli delle squadre sportive delle fiamme oro o roba simile, anche se capitava a volte.
                                Comunque qualche juniores mi sembra che avesse anche vinto il titolo italiano di categoria, (nei 100 è successo) e quindi qualcuno forte c' era, però non era gente che si allenava nel campo dove andavo io.
                                Io ho un caro amico che era molto forte sugli 800, aveva 1.50.
                                Ciao.

(Grazie Nagione!)

Commenta

Working...
                                X