va bene allenare ogni gruppo muscolare una volta alla settimana?
quante volte?
Collapse
X
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ringhio82Ma una full 2 volte a settimana, pensi sia troppo?
Penso non sia malvagio fare un mesociclo dove si allenano alcuni muscoli (es: braccia) 2 volte a settimana...sporadicamente, per shockarli....
Commenta
-
-
Io dopo un anno e qualche mese di allenamento classico (un muscolo una volta a sett) ho notato che era insufficiente allora ora sto provando a fare un muscolo due volte a settimana.Per ogni muscolo faccio due tipi di esercizi mettendo come primo un esericizio di base che abbia come obiettivo principale quel muscolo(ad es.pettorali bench-press e cavi), poi dedico una seduta di circa 30 minuti agli addominali e una seduta alle gambe.Quindi 4 volte alla sett.allenando due volte la parte superiore e ora sento che funziona benissimo...ma su di me quindi nn so se consigliartelo a occhi chiusi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Assenzioio faccio cosi:
lun- bicipiti
mar- dorso e gambe
mer- spalle
giov- tricipiti
lun mer e ven addominali
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Assenziop.s.
non sono un pesista di quelli estremi, anzi tutt'altro!!!!! vorrei solo un fisico definito...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Assenziodiciamo ke basi nn ce ne stanno... ho fatto 3 anni di palestra e da circa 1anno ho abbandonato e mi allenikkio a casa... sono 1e70 x 60kg!!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Assenzioio faccio cosi:
lun- bicipiti
mar- dorso e gambe
mer- spalle
giov- tricipiti
lun mer e ven addominali
gambe&schiena evidentemente in questa seduta fai finta di allenarti umanamente inconcepibile tale abbinamento,
4 sedute di allenemento potrebbero essere eccessive le consiglio solo in fase di tiraggio
Commenta
-
-
Io ora alleno ogni gruppo muscolare 2 volte a settimana..ero arrivato anche a tre ma era davvero troppo (piu' che altro perchè in ogni sessione facevo troppo). Secondo me allenarsi piu' di una volta a settimana non è male..soprattutto se si è all'inizio o se si raggiunge una fase di stallo. l'ideale è fare esercizi diversi in ogni sessione (mantenendo al massimo l'esercizio base ma magari cambiando tecnica..es panca piana 8-6-4 e poi un 3x12) e suddivider il tutto in modo che non ci sia una sessione troppo carica di roba e una scialba (ad esempio se faccio petto e dorso..una volta daro' enfasi al petto ficcando roba tosta e la volta dopo toccherà al dorso fare le cose piu' dure). Io credo molto anche nelle full body..un principiante non se ne fa niente di un recupero di 7 giorni visto che non ha tutta sta massa da massacrare..per come la vedo io un natural allenato non ha masse esagerate e ha una capacità di recupero decente che gli permetton di recuparare in tempi umani..comunque ognuno trova la soluzione ideale solo dopa averle provate tutte (anzi non è nemmeno cosi'..visto che dopo un po' è meglio cambiare tutto..abbinamenti muscolari, tecniche e anche....numero di sessioni e frequenza!).
Commenta
-
-
È vero, mi sono dimenticato del petto, ke cmq faccio!!!
Allora, ecco la mia scheda di allenamento (ogni tanto cambio qlke esercizio…)
Lunedì: Tricipiti: (french press con manubri 4 serie, 12-10-8-8 rip)
Martedì: Gambe: (pressa 4 serie, 12-10-10-10 rip) (leg curl 4 serie 12-10-8-8) (addutor machine 3x15)
Dorso: (trazioni alla sbarra a corpo libero 3 serie max ripetizioni, oppure mi do un quantità di rip ke devo raggiungere nel minor numero di serie possibile) (trazioni alla makkina con impugnatura con palmi rivolti verso di me 3x10 oppure trazioni al pullei sempre 3x10)
Mercoledì: Spalle: (tri set, conoscete? 12 di alzate frontali, 12 di laterali [con manubri] 12 di distensioni [con bilanciere] senza fermarsi… tutto fatto x 3 volte)
Giovedì: Bicipiti: (curl con bilanciere 4 serie, 12-10-8-8)
Venerdì: Petto: (panca piana con bilanciere 4x12) (croci con manubri 3x10)
Va bene? Devo cambiare qlks? Ripeto ke nn voglio diventare swarzy!!!!
Commenta
-
Commenta