In depressione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ALFSAM
    Bodyweb Member
    • Jan 2001
    • 175
    • 0
    • 0
    • Calabria Saudita
    • Send PM

Sono il DEPRESSO.....
    Cmq grazie per i Consigli. Davvero.
    Vi posto la mia tabella di allenamento.
    Mi alleno solitamente 3 g. a settimana e alterno queste tabelle:
    A. PETT. panca 3x10 (45 kg)
    croci 3x10 (18 kg per man.)
    superserie alla press (40-30-20)
    SPALLE lento dietro 3x10 (kg 25)
    lento avanti (16 kg per man.)
    BICIP. curl bilanciere (25 kg.)
    curl man. (12 kg. per man.)

B. GAMBE squat 2x10 (50 kg.)
    leg press 3x10 (60 kg.)
    macch. femorali 3x10(50kg.)
    DORS. sto iniziando con la barra
    con grande difficoltà
    Lat avanti 3x10 (55 kg.)
    Lat pulley 3x10 (60 kg.)
    Tirate cavi(25kgpermano)
    TRIC. Tra due panche (3x10)
    Lat 3x10 (25 kg.)
    ADDOMINALI li faccio solitamente a casa con un cruch disteso a terra.

Questa è la mia scheda. Ho inserito i pesi perchè trovo difficoltà a incrementare. Sono fermo qui da 6 mesi. Direte: sei superallenato. Forse. Però basta che mi fermi 4 giorni perchè i bicipiti tornino a zero. Insomma sembro uno che non è mai entrato in palestra. Stessa cosa accade per petto, spalle e gambe.
    I PESI. Voi direte sono bassi. Vi RISPONDO: non riesco davvero ad incrementarli. Ho provato con i microcarichi. Ma niente. Dopo un po' di giorni ad esempio passando da 45 kg a 50 gradualmente con microcarichi sono dovuto tornare a 45 perchè non completavo le serie in modo corretto.

IL MIO DUBBIO: NON e' che forse avendo iniziato tardi il BB (oggi ho 37 anni ma in passato sporadicamente mi sono allenato, ma anche allorta senza grandi risultati)
    NON RIUSCIRO' MAI A AVERE UN FISICO ACCETTABILE ?
    COSA POSSO FARE ?
    La mia dieta: e' proteica naturalmente anche se il mio apporto non supera l'1,5 gr per peso corporeo. A volte anche due gr ma non di più . Quindi 120-180 gr di proteine al giorno. Non chiedetemni di mangiare di piu' perchè sono arrivato a 85 kg. E non oso immaginare la mia percentuale di grasso.
    ALLORA CHE MI DITE ?

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originally posted by ALFSAM:
      Cari amici giuro che non sono un paranoico ma lo sto diventando.
      Ho 37 anni, peso 84 chili e sono alto 172. Sono ingrassato perchè mi sono imbottito di integratori e proteine, pasta e quant'altro.
      Perchè voi mi avete detto cosi'!!!
      Sono depresso al massimo... Mi alleno da 6 mesi ma è come se non fossi mai entrato in una palestra
      Mi alleno adeguatamente ( ho ascoltato i vostri consigli) ma il mio fisico fa schifo.
      POI IERI IL COLPO DI GRAZIA. ho rivisto dopo tanto tempo un amico in palestra. Era esilino ora solleva 100 chili su panca. Ed io invece sono fermo a 45 da 6 mesi, dico 6 mesi.
      Che devo fare ? Mi sparo un proiettile o una dose di Dianabol !!! Perchè non vedo alternative
      Sucusate ma prima di morire vorrei dire di aver un corpo che non fa schifo.

SENTI PEZZO DI CRETINO !STAI CALMO.SE HAI TALE ATTEGGIAMENTO ED ALLORA VUOL DIRE CHE IL BODYBUILDING NON FA PER TE.SE NON VUOI CREDERCI SMETTILA DI FARE IL DEPRESSO E RISORGI.IO SONO RISORTO DA UN TRAUMA GRAZIE AL BODYBUILDING(M'E' MORTO IL PADRE ALL'ETA' DI 15 ANNI).IL BB MI HA DATO LA FORZA DI REAGIRE DAVANTI ALLE DIFFICOLTA'.TU NON CAPISCI...ERO COME UNA LARVA MA POI LA RESURREZIONE.ED ALLORA RISORGI CARO ALFSAM(SPERO CHE NON TI SARAI OFFESO PER I MIEI TONI DURI MA LO FACCIO PER RISVEGLIARTI).GLI STEROIDI SONO LA SCAPPATOIA DEI COGLIONI.HAI ANCORA MILLE RISORSE DA NATURAL.BENE...SFRUTTALE TUTTE NEL MIGLIORE DEI MODI.CALMA...NON C'E' BISOGNO DI STEROIDI.
      INNANZITUTTO NESSUNO TI HA DETTO DI IMBOTTIRTI DI PROTEINE OD ALTRE CAZZATE VARIE.NESSUNO DEI MIEI AMICI TI AVRA' DATO UNA DIETA PER LA MASSA CON EFFETTI DISASTROSI SU DI TE.SONO SICURO CHE I RAGAZZI SONO PREPARATISSIMI SU CIO'.QUINDI NON E' COLPA LORO(E MIA).PER QUANTO RIGUARDA LA TUA DIETA MI SEMBRA CHE ERI TU QUEELO CHE MANGIAVA TANTE SCHIFEZZE,CHE CERTAMENTE NOI TI ABBIAMO SCONSIGLIATO.FAI UNA COSA...POSTA LA TUA DIETA NELLA SEZIONE DIETA E VEDREMO DI MIGLIORARLA.PER QUANTO RIGUARDA IL TUO ALLENAMENTO DEVO DIRTI UNA COSA.SICURO DI ESSERE IN STALLO?SE SI ALLORA FAI UNA COSA...CONVINCITI PSICOLOGICAMENTE PRIMA DI ANDARE IN PALESTRA CHE MIGLILORERAI DI POCO I TUOI CARICHI.E CONVINCITI CHE MIGLIORERAI TALI CARICHI.VEDRAI CHE LO STALLO LO SUPERERAI.POSSO DIRTI UN'ALTRA COSA ?SEI SPOSATO ?SE SI CHE ***** TE NE FREGA DI AVERE UN CORPO DA STAR...DEVI FARE CONQUISTE ?

FAMMI SAPERE E SMETTILA DI ESSERE DEPRESSO...

CON AMICIZIA...

MAX_POWER

Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Bernard78
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 713
        • 1
        • 0
        • paese turistico della Puglia
        • Send PM

Alfsam una volta ti diedi una tabella al tuo primo grido di aiuto... a oggi dici che nulla è cambiato...sicuro!!!, dopo che ho letto la tabella che fai è tutto chiaro: serie da dieci ripetizioni,isolamento ecc...
        Vai a rivedere la tabella che ti diedi.

Commenta

• Biru
          Bodyweb Member
          • Nov 2000
          • 593
          • 0
          • 0
          • Send PM

Non c'entra niente...ma anche io ero una larva pochi mesi fa ed adesso sto rinascendo grazie allo sport e soprattutto al bb,se ti deprimi e' finita.

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Originally posted by Biru:
            Non c'entra niente...ma anche io ero una larva pochi mesi fa ed adesso sto rinascendo grazie allo sport e soprattutto al bb,se ti deprimi e' finita.

Commenta

• MISTER X
              • Jan 2025
              • 0
              • 0
              • Send PM

beh grande MAX_POWER dopo questo tuo lungo post ho ancora + stima di te!

grande

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Originally posted by MISTER X:
                beh grande MAX_POWER dopo questo tuo lungo post ho ancora + stima di te!

grande
                Grazi Mister X.Anch'io ho grande stima su di te.Ho detto tutta la verità.Ecco come il BB mi ha aiutato.E faccio di tutto per convincere alcuni ragazzi che credono di non potercela fare a stringere i denti ed andare avanti.Perchè devono credere in quello che fanno come c'ho creduto io.Dopo la morte di mio padre non avevo voglia di vivere vivevo come in un vuoto senza aria.Poi un giorno conobbi il BB.Ecco che sono riuscito a trasmettere tutta la rabbia e i risentimenti che avevo(non è facile accettare la perdita del padre a 14 anni) sui pesi.E progredivo.Ancora oggi che questa rabbia m'è scomparsa e tocco un bilanciere sento che esso ha accumulato tutta la rabbia e me la trasmette un po' a me anche.Ecco che allora pompo...eccome se non pompo.!

max_power

Commenta

• Dorian_Gray
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2001
                  • 2456
                  • 2
                  • 0
                  • Parigi 1857
                  • Send PM

Per quanto mi riguarda concordo con chi ha detto che sei sovrallenato. Secondo me fai troppe serie magari a un "pompatore" la tua scheda funzionerebbe ma agli hardgainer (alias dannati geneticamente) come me purtroppo la cosa serve solo a massacrarsi.
                  Il problema è probabilmante (anzi io sono quasi sicuro perchè ha determinato il mio insuccesso per anni) che tu vai in palestra frustrato dalla paranoia di non fare abbastanza e fai troppo. Quindi sei sempre a tirare ti sovralleni e non progredisci.
                  Il mio modesto consiglio è che per prima cosa dovresti definirti (aiutati con dei termogenici ho sentito parlare bene dell'accoppiata hydroxycut e ACL) utilzzali insieme. Poi inizia ad usare il metodo BIIO (nella parte del workout se ne parla tantissimo consultala) che con me è l'unico allenamento che funziona veramente, abbinato ad una dieta a ZONA (non l'ho ancora provata perchè ne sono a conoscenza da poco ma promette molto bene).
                  A mio avviso visto che sei in stallo potresti provare anche con l'ABCDE
                  Good Luck
                  Una sera,ho fatto sedere la bellezza sulle mie ginocchia;
                  e l'ho trovata amara,e l'ho insultata.
                  Mi sono armato contro la giustizia.
                  Sono fuggito.
                  Oh streghe,miseria,odio,a voi,e' stato affidato il mio tesoro!
                  Mi riuscì di far dileguare dal mio spirito tutta l'umana speranza.
                  Su ogni gioia per soffocarla ho fatto il balzo sordo della bestia feroce.
                  Ho invocato i carnefici per addentare,morendo,il calcio dei loro fucili.
                  Ho invocato i flagelli per asfissiarmi nella sabbia,nel sangue.Il malanno e' stato
                  il mio dio.
                  Mi sono disteso nel fango.Mi sono asciugato al vento del delitto.
                  E alla follia ho giocato qualche brutto tiro.
                  E la primavera mi ha portato il riso atroce dell' idiota.

Commenta

• Dorian_Gray
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2001
                    • 2456
                    • 2
                    • 0
                    • Parigi 1857
                    • Send PM

Dimanticavo, quando farai massa suddividi l'allenamento in 3 parti.
                    Una sera,ho fatto sedere la bellezza sulle mie ginocchia;
                    e l'ho trovata amara,e l'ho insultata.
                    Mi sono armato contro la giustizia.
                    Sono fuggito.
                    Oh streghe,miseria,odio,a voi,e' stato affidato il mio tesoro!
                    Mi riuscì di far dileguare dal mio spirito tutta l'umana speranza.
                    Su ogni gioia per soffocarla ho fatto il balzo sordo della bestia feroce.
                    Ho invocato i carnefici per addentare,morendo,il calcio dei loro fucili.
                    Ho invocato i flagelli per asfissiarmi nella sabbia,nel sangue.Il malanno e' stato
                    il mio dio.
                    Mi sono disteso nel fango.Mi sono asciugato al vento del delitto.
                    E alla follia ho giocato qualche brutto tiro.
                    E la primavera mi ha portato il riso atroce dell' idiota.

Commenta

• Lawrence
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2000
                      • 1366
                      • 0
                      • 0
                      • PISA
                      • Send PM

bravo MaxPower! sei un ganzo !!!

Alfsam voglio che tu capisca, che non hai capito proprio un bel niente di come gira la ruota!

1)Perchè non hai seguito la scheda di Bernard?
                      2)perchè ti sei strafogato di integratori?

allora, oggi stesso, ordina OLTREBRAWN e imparalo come l'Avemaria. Dimentica tutte le cazzate che hai fatto fino ad ora e anche gli integratori.

ABBI PAZIENZA e NON PERDERE DI VISTA IL TUO SCOPO!
                      Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

La fortuna sorride agli audaci

Commenta

• nicodipietro
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2001
                        • 1586
                        • 8
                        • 3
                        • Send PM

DEDICATO A TUTTI I POMPATORI:

ECCO COSA PORTA IL VOSTRO ALLENAMENTO DEL ***** DI MERDA! PORTA GENTE DEPRESSA CHE NON CRESCE! E PORTA ANCHE AL DOPING! SE INVECE DI PASSARE AL BIIO PASSASSE AL DIANABOL, CRESCEREBBE LO STESSO! CA..O CHE CRESCEREBBE! E POI TUTTI VOI POMPATORI DEL C.... DIRESTE: VEDETE QUELLO E' GROSSO ED E' POMPATORE! IO NON HO MAI SENTITO UNO CHE FA BIIO COSI' DEPRESSO E COSì PRIVO DI RISULTATI! E MAI LO SENTIRO'!
                        Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
                        www.nicodipietro.blogspot.it

Commenta

• quellogrosso
                          Inattivo
                          • Jun 2000
                          • 6837
                          • 67
                          • 25
                          • italy
                          • Send PM

ogni consiglio puo esser male interpretato , per cui cerco di scriverti cose semplici ( a costo di sembrare superficiale, perchè un discorso di allenamento implica uno sull'alimentazione, sulla fisiologia, ecc x cui si potrebbe parlare per ore)

1 ABBI OBIETTIVI PRECISI E REALIZZABILI.
                          vuoi un bel fisico? questo richiede molti muscoli e poco grasso.
                          aumentare muscolo e calare grasso nello stesso tempo è quasi impossibile, per cui se ora sei grasso è meglio dimagrire fino ad una soglia accettabile cercando di preservare la massa magra che hai.
                          in questo periodo, dopo l'allenamento, fai moderata attivita aerobica e dieta ipocalorica ( su come debbano essere dieta, pesi e aerobica ne parliammo dopo)
                          poi riinizi a concentrarti sulla massa. togli o riduci al minimo l'aerobica, mangi di più: strafogandoti? dipende dalla reazione del tuo corpo, è lo specchio (o bilancia+ plicometro) che ti deve dire se aumentare ancora le calorie o no. se nel primo mese di massa aumenti un minimo di grasso, oltre che di forza e muscoli va bene. se vedi che aumenti molto di grasso continuare così è folle, si vede che devi aggiustare la tua alimentazione riducendo le calorie (poi oltre che sulla quantità andrà fatto un discorso sulla quantità).

2 ABBI PAZIENZA
                          a 37 anni non puoi pretendere la medesima risposta che a 20, ma puoi migliorare la tua forma col tempo fino a risultati buoni a giudizio della maggioranza delle persone (certo scordati le foto di markus Ruhl)
                          se la tua forma non migliora significa che stai sbagliando qualcosa: fermati ad analizzarla. allenamento? recupero? dieta? assetto metabolico?
                          ammesso che tu dorma un buon sonno riposante quasi ogni notte e che ti svegli al mattino riposato, analizziamo l'allenamento

3 ALLENAMENTO
                          la tua scheda come volume e scelta di esercizi non è proprio strampalata anche se la strutturerei diversamente: quanto ci metti a finire la scheda? dovresti farla in 1 ora, che è un tempo buono. il fatto che probabilmente non riesci a dare proprio il 100% non avendo anni di esperienza e utilizzando carichi così bassi non ti dovrebbe superallenare poi così facilmente.

dominano gli esercizi composti e fondamentali (anche i tricipiti tra due panche sono l'alternativa ai dip alle parallele per chi non riesce a farli ) anche se ci sono troppe duplicazioni, al lento dietro preferirei il lento con manubri su panca a 90°, le tirate ai cavi non ho ben capito che siano, le superserie sono a mio modesto avviso nella massima parte dei casi una cagata (ma forse tu fai lo stripping alla macchina per i pettorali mi pare di capire) ecc.
                          quello che proprio non va è il 3x10.
                          se riposi 1-2 o anche 3 minuti tra le serie, se dai il massimo alla prima come devi fare alla seconda non dovresti arrivare a rifarne 10, ma qualcuna in meno anche se dai di nuovo il massimo.
                          poi la frequenza A-B-A dell'alternarsi delle schede può essere eccessiva come non esserlo, così si fa fatica a dirlo.
                          comunque puoi provare a fare la scheda di Bernard e leggere Stuart mcrobert,ma se la fai devi seguire tutte le sue istruzioni perchè se poi la modifichi a intuito sei punto e a capo.

4 ASSETTO METABOLICO
                          sei in superallenamento? bo, che ne posso sapere? il fatto che non progredisci nei carichi nonostante un surplus calorico puo essere un indicatore, ma in se non basta.
                          fatti prescrivere dal medico complete analisi del sangue, comprese CPK, testosterone,LH,cortisolo, (rileva anche l'IGF1 vero? non lo ho mai dosato, ditemi voi ragazzi), t3, e quello che mi son dimenticato te lo dirà il medico.
                          se ci sono problemi, anche da un confronto con precedenti analisi, deve saltare fuori.

Commenta

• nicodipietro
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2001
                            • 1586
                            • 8
                            • 3
                            • Send PM

E il bello è che anche io ci stavo cascando, SI ANCHE IO ! avevo già convinto il mio medico a prescrivermi il deca, lo avevo anche già comprato, PER FORTUNA HO CONOSCIUTO IL BIIO in tempo! ho detto fammi provare, ho iniziato prima con lo static contraction training, UNA BOMBA! ho raddoppiato i carichi in poche settimane e poi via con BII e ABCDE, e il deca lo ho gettato!

AAAHHHHHHH se me lo prendevo e mi rovinavo, quando scoprivo che c'era il BIIO il primo pompadore che mi trovavo davanti a dirmi che è meglio il suo allenamento del BIIO lo prendevo a calci nei denti e gli succhiavo il sangue coi denti (incluso tutto il deca che si menava) e poi vediamo se cresceva anche senza!

Ciao a tutti e scusate i miei sfoghi di rabbia.

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

Originally posted by nicodipietro:
                              DEDICATO A TUTTI I POMPATORI:

ECCO COSA PORTA IL VOSTRO ALLENAMENTO DEL ***** DI MERDA! PORTA GENTE DEPRESSA CHE NON CRESCE! E PORTA ANCHE AL DOPING! SE INVECE DI PASSARE AL BIIO PASSASSE AL DIANABOL, CRESCEREBBE LO STESSO! CA..O CHE CRESCEREBBE! E POI TUTTI VOI POMPATORI DEL C.... DIRESTE: VEDETE QUELLO E' GROSSO ED E' POMPATORE! IO NON HO MAI SENTITO UNO CHE FA BIIO COSI' DEPRESSO E COSì PRIVO DI RISULTATI! E MAI LO SENTIRO'!
                              No...allora qui intervengo io.Non devi criticarlo.Non devi chiamarlo allenamento di merda perchè non è di merda.E' una tipologia d'allenamento e basta.Puoi dire che non funziona ma ti dico che non è vero.Funziona ma su poche persone comunque su quelle funziona egregaimente.Vi sono eprsone che fanno un allenamento da pompatore e non prendono steroidi ma crescono(io sono uno di quelli).beh...forse e percchè sono principiante e tutto su di me funziona per ora.Se non avrò più risultati varierò l'allenamento.

max_power

Commenta

• nicodipietro
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2001
                                • 1586
                                • 8
                                • 3
                                • Send PM

Beh, ti chiedo scusa (e anche agli altri) se ho usato parole offensive, a volte sono impulsivo.

Comunque io non dico che tutti quelli che crescono con quell'allenamento usano farmaci, infatti ho sempre detto che alcuni individui maggiormente predisposti crescono anche con quei metodi, MA E' PROPRIO QUESTO IL PROBLEMA, E' UN VERO PECCATO!!!

Perchè? x 4 motivi:

1) Col BIIO CRESCEREBBERO ANCORA DI PIU', DIVENTEREBBERO ENORMI! e senza farmaci! conosco un ragazzo che è apparso anche su Olympian's in alcune foto come modello che E' NATURAL (te lo assicuro, è logico che in questi casi c'è sempre il dubbio, ma in questo caso non ne ho) ed è più predisposto, come te, infatti risultati li otteneva anche con 3 allenamenti a settimana, ecc... ecc...

Beh io ti dico che quando ha fatto il biio è arrivato a pesare circa 120 kg, certo non ha il grasso al 4%, però è intorno al 10, e puoi immaginare quanto è grosso! se vuoi ti invio privatamente via email nome e cognome e il numero e la pagina della rivista dove c'è la sua foto, e comunque si vede che è natural, anche se non lo conosci.

2) per salvaguardare la propria salute! e cioè il sovrallenamento arriva per tutti, a uno può arrivare dopo un anno ad un altro dopo molto più tempo, ma ARRIVA SEMPRE! e perchè camminare verso una cosa che può dare problemi di salute quando si può cambiare strada e andare verso una cosa che NON SOVRALLENERA' MAI e che dà risultati SICURI ?

3) ti sei mai chiesto che effetto avrebbe su di te (e su quei pochi che addirittura riescono a crescere anche con gli allenamenti che preferisci tu) un allenamento che addirittura fa crescere gli hardgainer? fa crescere loro figuriamoci quelli come te, infatti quelli che come te lo hanno provato lo sanno bene!

4) anche a rigor di logica, quale è "più per la massa" un allenamento che "fa crescere pochi individui" (lo hai ammesso tu stesso!) o un allenamento che FA CRESCERE CHIUNQUE LO FACCIA ?

E' per questi motivi e anche per il fatto che per colpa dell'allenamento che tu preferisci io ho rischiato di prendere farmaci che puoi capire perchè mi innervosisco quando addirittura sento dire che l'allenamento tradizionale è l'evoluzione del BIIO o sento persone DEPRESSE che vogliono passare al dianabol (mi sembra di vedere ME!)! inoltre da studioso mi rendo conto che è proprio quello che non si deve fare!

Se hai l'allergia al polline e la scienza dimostra che prendere 10 castagne al giorno per 15 giorni TE LA FA PASSARE, tu ci credi e te le mangi pure!

Ma se la scienza ti dimostra che "IL BIIO E' MIGLIORE PER IL NOSTRO SCOPO", per quale arcano motivo non lo pratichi?

La scienza ti dice che l'amianto fa male, e tu ti incazzi se te lo mettono nei tubi di casa e ci credi, ma perchè quando la scienza ti dice che il BIIO è meglio TU NON CI CREDI?

E ancora la scienza ti ha detto che sono proprio gli allenamenti coi pesi "con più volume" (cioè più "lunghi", con un volume maggiore a scapito dell'intensità e con parecchi allenamenti settimanali - più di 2) che letteralmente causano una TRASFORMAZIONE PROGRESSIVA DELLE FIBRE A CONTRAZIONE RAPIDA (quelle che ci servono!) IN FIBRE A CONTRAZIONE LENTA (per la resistenza, dopo tutto l'organismo mica è fesso! quello è il segnale che "recepisce" da un allenamento di quel tipo, E' NATURALE CHE SIA COSI'), e se sai benissimo che questo E' UN GRANDE OSTACOLO ALLA CRESCITA, infatti gli studi ti dicono che quando metti piede in palestra da principiante hai una % maggiore di fibre a contrazione veloce e che "stranamente" (io lo so perchè, e lo sai ANCHE TU!) i bodybuilder che si allenano da più tempo con i metodi tradizionali ne hanno dimeno (e infatti crescono anche meno!), MA ALLORA PERCHE' NON PASSI AL BIIO?!?

Ciao.

PS: spero non ti sia offeso dal mio precedente post!

Commenta

Working...
                                X