Addome E Rematori

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • La lama
    Inattivo
    • Oct 2001
    • 2197
    • 0
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Originariamente Scritto da GOHARD79
    Quindi mi sconsigli di eseguire esercizi anche per gli obliqui?beh cercare laumento della parte superiore mi sembra ovvio ma non è cosi facile dopo 7 anni e mezzo di palestra .Le torsioni col bastone sono utili a "sfinare" l'addome?
    le torsioni col bastone nn sono affatto utili a sfinare l'addome...ho letto che gli obliqui hanno un certo angolo di torsione (piccolo rispetto a quello che facciamo con le torsino col bastone) e con le torsioni col bastone si fa tanto lavoro inutile...poi per il fatto di fare gli addominali con o senza i pesi,bhè dipende...dipende dalla propria forza e resistenza, se tu sei molto forte e nn ti affatichi, nn fa niente se usi un po di peso,del resto li devi sempre sforzare un po gli addominali...ci deve essere sempre il modo di aggiungere una resistenza quando ce la fai...A proposito, le separazioni che delimitano i tasselli sono i tendini che si trovano sopra l'addome, ecco perchè si deve sviluppare il retto addominale.Se il muscolo è più voluminoso, i tendini sono più in profondità e le piccole scanalature diventano molto più evidenti...

Commenta

• GOHARD79
      "Fatto cor pennello" User
      • Jun 2004
      • 10826
      • 379
      • 233
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da La lama
      le torsioni col bastone nn sono affatto utili a sfinare l'addome...ho letto che gli obliqui hanno un certo angolo di torsione (piccolo rispetto a quello che facciamo con le torsino col bastone) e con le torsioni col bastone si fa tanto lavoro inutile...poi per il fatto di fare gli addominali con o senza i pesi,bhè dipende...dipende dalla propria forza e resistenza, se tu sei molto forte e nn ti affatichi, nn fa niente se usi un po di peso,del resto li devi sempre sforzare un po gli addominali...ci deve essere sempre il modo di aggiungere una resistenza quando ce la fai...A proposito, le separazioni che delimitano i tasselli sono i tendini che si trovano sopra l'addome, ecco perchè si deve sviluppare il retto addominale.Se il muscolo è più voluminoso, i tendini sono più in profondità e le piccole scanalature diventano molto più evidenti...
      Ti ringrazio per la risposta ma il mio obiettivo non è quello di evidenziare i tasselli ma quello di sfinare il punto vita magari agendo sugli obliqui,non so...

Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

Commenta

Working...
      X