Mi e' venuto un dubbio, ho notato che quando spingo si contrae la parte dietro e quella esterna, mentre la parte interna che e' anke la piu grossa e sporgente si contrae quando faccio il movimento contrario, quando piego la caviglia verso sopra. Esistono esercizi di questo tipo, quello interno e' un altro muscolo separato dai polpacci? tibiali? scusate l'ignoranza
polpacci
Collapse
X
-
vai a leggere quì ne parlai tempo fa....ragazzi a volte basta usare la funzione search, poi se avete dubbi chiedete, ma prima fate una ricerca, in archivio c'e' tanta di quella roba!!
-
-
si quel 3d lo avevo gia trovato facendo una ricerca prima di postare, peor io chiedevo un altra cosa, il muscolo interno a me si contre quando faccio il movimento opposto alla calf seduto o in piedi. Percio chiedevo spiegazioni, se fosse un altro muscolo. Se ad esempio metto un peso o un qualcosa sul piede e faccio il movimento inverso alla calf alleno quella partE?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da volgsi quel 3d lo avevo gia trovato facendo una ricerca prima di postare, peor io chiedevo un altra cosa, il muscolo interno a me si contre quando faccio il movimento opposto alla calf seduto o in piedi. Percio chiedevo spiegazioni, se fosse un altro muscolo. Se ad esempio metto un peso o un qualcosa sul piede e faccio il movimento inverso alla calf alleno quella partE?
t ho rimandato a quel 3d perche' si spigava in primis com'e' fatto un polpaccio, quindi niente muscoli sconosciuti... impara a sentire la contrazione muscolare...nn t fermare alle apparenze!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ataru79Forse Volg parlava del tibiale anteriore
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da volgper movimento inverso intendo quando la punta del piede va verso su.
cmq si!! quello che si trova davanti e' il tibiale anteriore!!
vediamo se ho capito...tu hai detto "la parte interna che e' anke la piu grossa e sporgente si contrae quando faccio il movimento contrario" cioe' quando fai lavorare il tibiale ant., ma questa affermazione e' completamente falsa...infatti quando "tiri su la punta del piede" (te la faccio facile) il gastrocnemio o come dici tu "la parte interna che e' anke la piu grossa e sporgente" nn si contrae ma si allunga vista la sua natura...infatti inserisce prossimalmente sopra ai condili femorali e distalmente, mediante il tendine di Achille, sulla faccia posteriore del calcagno e naturalmente allontanando il calcagno, avrai un'allungamento del suddetto muscolo!! (nn una contrazione)... spero che la tua domanda sia stata risolta, altrimenti devo andare in vacanza perche' nn capisco piu' l'Italiano!!
Commenta
-
Commenta