Annuncio

Collapse
No announcement yet.

polpacci

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    polpacci

    Mi e' venuto un dubbio, ho notato che quando spingo si contrae la parte dietro e quella esterna, mentre la parte interna che e' anke la piu grossa e sporgente si contrae quando faccio il movimento contrario, quando piego la caviglia verso sopra. Esistono esercizi di questo tipo, quello interno e' un altro muscolo separato dai polpacci? tibiali? scusate l'ignoranza

    #2
    vai a leggere quì ne parlai tempo fa....ragazzi a volte basta usare la funzione search, poi se avete dubbi chiedete, ma prima fate una ricerca, in archivio c'e' tanta di quella roba!!

    http://www.bodyweb.it/forums/showthr...light=polpacci

    Commenta


      #3
      si quel 3d lo avevo gia trovato facendo una ricerca prima di postare, peor io chiedevo un altra cosa, il muscolo interno a me si contre quando faccio il movimento opposto alla calf seduto o in piedi. Percio chiedevo spiegazioni, se fosse un altro muscolo. Se ad esempio metto un peso o un qualcosa sul piede e faccio il movimento inverso alla calf alleno quella partE?

      Commenta


        #4
        Swarz Ma Sei Lo Stesso Swarz Che Ha Aperto Un Forum Sul Bodybuilding Natural In Forum Free?se Lo Sei Ho Postato Il Mio Allenamento Ma Nn Hai + Risposto!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da volg
          si quel 3d lo avevo gia trovato facendo una ricerca prima di postare, peor io chiedevo un altra cosa, il muscolo interno a me si contre quando faccio il movimento opposto alla calf seduto o in piedi. Percio chiedevo spiegazioni, se fosse un altro muscolo. Se ad esempio metto un peso o un qualcosa sul piede e faccio il movimento inverso alla calf alleno quella partE?
          volg ma che stai a dì??? i muscoli si contraggono per tutti allo stesso modo!!
          t ho rimandato a quel 3d perche' si spigava in primis com'e' fatto un polpaccio, quindi niente muscoli sconosciuti... impara a sentire la contrazione muscolare...nn t fermare alle apparenze!!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Zlatan Ibrahimovic
            Swarz Ma Sei Lo Stesso Swarz Che Ha Aperto Un Forum Sul Bodybuilding Natural In Forum Free?se Lo Sei Ho Postato Il Mio Allenamento Ma Nn Hai + Risposto!
            nn sono io!!

            Commenta


              #7
              facendo il movimento inverso che muscoli si utilizzano? i tibiali? sarebbero quelli avanti?

              Commenta


                #8
                Forse Volg parlava del tibiale anteriore

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da ataru79
                  Forse Volg parlava del tibiale anteriore
                  volg scrivendo così ha fatto intendere che parlava del gastrocnemio ....(mentre la parte interna che e' anke la piu grossa e sporgente si contrae quando faccio il movimento contrario) parole sue....e per me quello d cui sta parlando e' il gastrocnemio...poi se intendeva qualcos'altro....nn faccio il mago...il fatto e' che bisognerebbe essere un po piu' chiari...movimento contrario, che significa???

                  Commenta


                    #10
                    per movimento inverso intendo quando la punta del piede va verso su.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da volg
                      per movimento inverso intendo quando la punta del piede va verso su.
                      daccordo...ora pero' stai chiedendo un'altra cosa!! (ma lasciamo stare )
                      cmq si!! quello che si trova davanti e' il tibiale anteriore!!

                      vediamo se ho capito...tu hai detto "la parte interna che e' anke la piu grossa e sporgente si contrae quando faccio il movimento contrario" cioe' quando fai lavorare il tibiale ant., ma questa affermazione e' completamente falsa...infatti quando "tiri su la punta del piede" (te la faccio facile) il gastrocnemio o come dici tu "la parte interna che e' anke la piu grossa e sporgente" nn si contrae ma si allunga vista la sua natura...infatti inserisce prossimalmente sopra ai condili femorali e distalmente, mediante il tendine di Achille, sulla faccia posteriore del calcagno e naturalmente allontanando il calcagno, avrai un'allungamento del suddetto muscolo!! (nn una contrazione)... spero che la tua domanda sia stata risolta, altrimenti devo andare in vacanza perche' nn capisco piu' l'Italiano!!

                      Commenta


                        #12
                        oks grazie ora ho capito.
                        Mi confondevo perche vedevo che la parte interna si contraeva tirando su la caviglia, ma era un impressione sbagliata.
                        tanks

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎