Sembrera' strano ma il lento avanti io preferisco farlo da in piedi e .....senza power rack(un pazzo) allora prendo il bilanciere lo stacco da terra lo porto in posizione usando una tecnica tipo Power Clean quindi faccio le mie reps da lento avanti quando arrivo a cedimento non faccio altro che calare il bilanciere in questo modo sento molto di piu' l'esercizio (e te credo ne faccio praticamente tre in uno come al supermercato ) e statisticamente contratture e strappi vengono meno almeno a me rispetto alla classica versione da seduto consigliata dalla maggior parte.....poi se dovessero pero' chiedermi un parere lo consiglierei sempre da fare da seduto almeno all'inizio.
Lento avanti da in piedi
Collapse
X
-
Personalmente preferisco la versione da seduto con schienale leggermente inclinato, non fosse altro che facendo le distensioni in piedi si rischia una posizione iperlordotica e conseguenti prblemi alla bassa schiena.
Kaiser Soze"Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"
Commenta
-
-
In effetti la versione in piedi agisce maggiormente sui muscoli che stabilizzano il tronco, ma occhio all'esecuzione, altrimenti rischi di perdere l'equilibrio o di inarcare eccessivamente la schienaSe continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Postato originalmente da : Gawain:
<STRONG>In effetti la versione in piedi agisce maggiormente sui muscoli che stabilizzano il tronco, ma occhio all'esecuzione, altrimenti rischi di perdere l'equilibrio o di inarcare eccessivamente la schiena</STRONG>
Commenta
-
-
Anch'io lo faccio spesso, solo appoggio il bilanciere su di una coppia di sostegni regolabili invece che portarlo da terra alle spalle. Piace un sacco anche a me, ma la tecnica lì proprio non perdona!
Rimpoche
Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...
Commenta
-
-
Beh da in piedi è un esercizio della madonna. Stimoli tutto il corpo di polpacci agli addominali allo sterno, tutto insomma!
Però non mi sentirei di consigliarlo a chi non fosse già mooolto esperto.
Se non è eseguito perfettamente può essere letale....
OKKIO!!Sound of the drums
Beatin' in my heart
The thunder of guns
Tore me apart
You've been THUNDERSTRUCK.
Commenta
-
Commenta