Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aumento Carico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aumento Carico

    ciao a tutti. pratico bodybuilding da qlc mese. volevo sapere ogni dopo quanto si puo aumentare il carico nei nostri esercizi.un chilo a settimana va bene? grazie

    #2
    Originariamente Scritto da terenz
    volevo sapere ogni dopo quanto si puo aumentare il carico nei nostri esercizi.un chilo a settimana va bene? grazie
    anche un chilo e 3 etti!
    che faccio lascio, signó?
    Ma si...lasci...lasci che a mi figlio la mortadella piasce...

    cmq nn esiste una regola...ci sono diversi sistemi...dipende anche dall' esercizio..aumentare di un kg. la pressa o di 1 kg i curl di concentrazione é diverso!!!
    Quindi non potendo trattare il caso geenrico bisogna affidarsi al tuo buon senso e alla guida di un valido istruttore.

    Commenta


      #3
      il carico lo puo iaumentare qnd col precedente ti accorgi che è diventato "leggero" e n ti sforzi più..per esempio in una serie da 6 rip qnd arrivi a farne 8-10 aumenta un po il carico,per qnt riguarda di qnt..be dipende da tante cose..tu che sei principiante potresti e dovresti aumentarlo di più di un esperto,poi dipende anche dal gruppo muscolare e dall'esercizio,per esempio nello squat aumenterai sicuro di più che nei curl dato che il quadricipite è più forte ed è un gruppo muscolare più forte e grande del bicipite...Capito?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da La lama
        il carico lo puo iaumentare qnd col precedente ti accorgi che è diventato "leggero" e n ti sforzi più..per esempio in una serie da 6 rip qnd arrivi a farne 8-10 aumenta un po il carico,per qnt riguarda di qnt..be dipende da tante cose..tu che sei principiante potresti e dovresti aumentarlo di più di un esperto,poi dipende anche dal gruppo muscolare e dall'esercizio,per esempio nello squat aumenterai sicuro di più che nei curl dato che il quadricipite è più forte ed è un gruppo muscolare più forte e grande del bicipite...Capito?
        e io cosa ho scritto a fare?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da flexer77
          e io cosa ho scritto a fare?
          si ma se noti tu mi hai anticipato di 1 minuto..nn avevo letto qnd avevi scritto...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da La lama
            si ma se noti tu mi hai anticipato di 1 minuto..nn avevo letto qnd avevi scritto...

            Commenta


              #7
              Ti accorgerai ben presto che non funziona cosi'...aumentare 1kg, 200 gr o anche un solo gr ad allenamento funziona fino ad un certo punto. Se puoi cerca di aumentare piu' che puoi (ovvio che devi farlo se te la senti e puoi eseguire le reps stabilite)..divertiti a vedere i carichi salire fin che puoi..poi capirai che con la tecnica dei microcarichi ci fai ben poco. Puo' essere uno stimolo per poco tempo quindi datti ai cicli di forza piu' che puoi. La maggior parte delle volte poi si mette pure piu' massa con serie da 4 colpi che non da 8-10 (questo dipende anche dalla tua genetica..se sei fortunato è cosi').

              Commenta


                #8
                quindi mi stai dicendo che l'aumento di piccoli carichi nn serve a niente? è meglio aumentare il peso cn carichi elevati?

                Commenta


                  #9
                  no dipende..all'inizio carichi elevati,poi nn ce la farai e dovrai per fprza aumentare di meno..mm siamo superman che possiamo sempre spingere al massimo

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da flexer77
                    anche un chilo e 3 etti!
                    che faccio lascio, signó?
                    Ma si...lasci...lasci che a mi figlio la mortadella piasce...

                    cmq nn esiste una regola...ci sono diversi sistemi...dipende anche dall' esercizio..aumentare di un kg. la pressa o di 1 kg i curl di concentrazione é diverso!!!
                    Quindi non potendo trattare il caso geenrico bisogna affidarsi al tuo buon senso e alla guida di un valido istruttore.
                    ah ah ah!!!!
                    sigpic

                    www.powerliftingitalia-fipl.it
                    www.sslaziopl.it

                    teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎