Bicipiti - Piero...?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Steel77
    Administrator
    • Feb 2002
    • 73595
    • 2,382
    • 2,937
    • Italy [IT]
    • Send PM

Originariamente Scritto da Piero Nocerino
    Non e' colpa mia.....sono quegli stronzi in Caffetteria...!
    allora falla in caffetteria la lezione di bicipiti

Commenta

• p-e
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2004
      • 2854
      • 48
      • 14
      • Send PM

datti una mossa Piero! no una mossa di corpo...fà stà skeda e ke sia finita, te la tiri alla grande ultimamente x essere un finokkio!
      p-e
      ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

Commenta

• Piero Nocerino
        Vip User
        • Jan 2003
        • 7451
        • 97
        • 3
        • Send PM

Eccomi qui.....facce di *****!
        Partiamo dal presupposto che e' assolutamente assurdo trattare il bicipite alla stessa stregua di settori muscolari biomeccanicamente molto piu' complessi. Se ragioniamo in termini di dimensioni muscolari, in linea di massima non e' scandaloso paragonare il bicipite al deltoide, e quindi, sulla falsariga di questo ragionamento "dimensionale" strutturare un numero di serie sostanzialmente simile di serie e reps per i due soggetti. Ma se ragioniamo in termini di funzionalita' muscolare, il deltoide ha una tripla azione meccanica, come voi froci ben sapete. Non a caso, una scheda di allenamento degna di tale nome dovrebbe curarsi del deltoide nella sua complessa potenzialita' contrattile.
        Per il bicipite, le cose stanno diversamente....A meno di nuove funzioni inventate da studi sessuopatologici, il bicipite flette l'avambraccio sul braccio. Quindi:
        1) e' UNA STRONZATA superare le 6-8 serie in toto se queste sono ben eseguite e vissute con i giusti carichi e una adeguata concentrazione.
        2) L'articolazione che presiede la sua contrazione, e' paragonabile alle possibilita' della serranda del vostro garage di aprirsi in modo diverso dal consueto.
        3) la sua forma e' predeterminata geneticamente e non aspettatevi l'esercizio che "faccia la punta" o lo strutturi "a cuore".
        4) Il suo sviluppo, proprio per la semplicita' biomeccanica che lo caratterizza, si manifesta nella sua interezza gia' nei primissimi anni di allenamento ( ...a meno di cappelle clamorose) a differenza di altri settori muscolari che spesso necessitano di una elevata "abilita'" nella gestione dell'allenamento per essere espressa al massimo.

Come mi allenavo quando ero dio

Manubri seduto ( panca con incl. a 70° e seggiolino alzato)

5 serie da 8 colpi perfetti + almeno 3 o 4 gestiti dal cheating
        ( e' il metodo di aiuto autogestito migliore su movimenti quasi circolari quali questo dove la spalla e' libera di muoversi....anche il miglior compagno di allenamento non puo' essere tanto abile e sensibile da gestire un aiuto che rispetti al meglio la direzione del
        manubrio nello spazio). Ricordatevi in fase apicale di contrarre in meniera autonoma il bic. per un paio di secondi ruotando il mignolo verso il deltoide ed alzando leggermente il gomito verso il soffitto. Discesa lenta, molto lenta e sempre col palmo della mano rivolta al soffitto..sempre...Visualizzate con rabbia il vostro target, vi sara' utile per l'ultima,impossibile ripetizione...

Panca Scott 4 serie per 6 colpi+ 3 forced reps
        In questo esercizio e' perfetto l'intervento dello spotter perche' il fatto di avere l'articolazione bloccata consente all'aiutante di non poter sbagliare e all'esecutore di arrivare realmente al limite. Le mani devono impugnare il bil. leggermente piu' larghe delle spalle e occorre contrarre anche in questo caso in maniera simile al classico "doppio bicipite" da gara di bb.
        Anche in questo caso, massimo controllo della discesa senza estendere completamente il braccio. E' solo accademia per il 99% dei casi, ma per molti, caricare in eccesso il tendine nei primi gradi della risalita ha creato non pochi problemi.

Linee- guida generali.

I manubri consentono una prono-supinazione ottimale ed un'ovvia equa distribuzione dello sforzo su entrambi i bicipiti.

Posizionare anche solo in discesa i manubri " a martello " priva quasi completamente della giusta qualita' contrattile il bicipite, trasferendola al brachiale.

Ripeto, non massacratevi di serie e non eseguite piu' di due esercizi, sarebbero una variazione sullo stesso tema.
        Il mio Blog : http://piero.bodyweb.com
        http://www.cromosoma6.com

Commenta

• Mi80
          Semibstrd mod
          • Oct 2003
          • 31593
          • 896
          • 740
          • a casa mia
          • Send PM

Sciopero

Commenta

• Piero Nocerino
            Vip User
            • Jan 2003
            • 7451
            • 97
            • 3
            • Send PM

Originariamente Scritto da Mi80
            Invece di genufletterti, apri la bocca e fai quello che sai..

Commenta

• Steel77
              Administrator
              • Feb 2002
              • 73595
              • 2,382
              • 2,937
              • Italy [IT]
              • Send PM

l'oracolo ha parlato!

***** sento già il bicipite crescere

grazie zione

Commenta

• JOBLACK
                'zzo guardi?
                • Nov 2000
                • 22495
                • 416
                • 364
                • Nuova York
                • Send PM

Azz, Piero, quella della presa a martello mi e' nuova...

Io ho sempre usato per le prime 3 serie questa presa.

Mi consigli di usare la presa canonica?
                sigpic
                Originariamente Scritto da Sergio
                Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
                Originariamente Scritto da IvAn#89
                non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

Commenta

• Piero Nocerino
                  Vip User
                  • Jan 2003
                  • 7451
                  • 97
                  • 3
                  • Send PM

Originariamente Scritto da JOBLACK
                  Azz, Piero, quella della presa a martello mi e' nuova...

Io ho sempre usato per le prime 3 serie questa presa.

Mi consigli di usare la presa canonica?
                  Si, a meno che tu non voglia attaccare i quadri con le mani.....

Commenta

• Socio
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2002
                    • 27638
                    • 1,520
                    • 1,651
                    • Lotta ai panzoni storpi
                    • Send PM

Si, a meno che tu non voglia attaccare i quadri con le mani.....
                    Piero ieri hai ricevuto la mia mail....?
                    Ieri mentre parlavamo al tel è arrivato un mio amico, credeva ke stessi parlando con un parroco
                    Last edited by Socio; 28-01-2005, 10:07:58.
                    Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                    però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Nik81
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2003
                      • 1242
                      • 26
                      • 3
                      • Toscana
                      • Send PM

Cazzarola! ed io che ho cominciato questo mese ad usare sta cacchio di presa a martello!! allora la butto nel cesso!!? ma a cosa servirebbe allora sta presa?!

Curl con bilancere in piedi e curl manubri panca inclinata va bene?

Un'altra domandina? nel curl seduto entrambe le braccia insieme vero?

Ciao!
                      Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina ...

Il mio diario:
                      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-ci-provo.html

Commenta

• Piero Nocerino
                        Vip User
                        • Jan 2003
                        • 7451
                        • 97
                        • 3
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Nik81
                        Cazzarola! ed io che ho cominciato questo mese ad usare sta cacchio di presa a martello!! allora la butto nel cesso!!? ma a cosa servirebbe allora sta presa?!

Curl con bilancere in piedi e curl manubri panca inclinata va bene?

Un'altra domandina? nel curl seduto entrambe le braccia insieme vero?

Ciao!
                        Sviluppa il brachiale, un simpatico accessorio tra bicipite e bicipite il cui macrosviluppo ha consentito a Lee Haney di non apparire ridicolo nelle pose posteriori del braccio.
                        Intelligentemente, avendo un bicipite di merda, ha sviluppato al massimo il brachiale stesso.

Per il resto....tutto va bene...quando e' fatto bene.
                        Il problema e' che ci si allena a ***** e si pensa troppo alle bombe...Ciao

Commenta

• flexer77
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2001
                          • 11993
                          • 3
                          • 33
                          • Send PM

Commenta

• Nik81
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2003
                            • 1242
                            • 26
                            • 3
                            • Toscana
                            • Send PM

Sviluppa il brachiale, un simpatico accessorio tra bicipite e bicipite il cui macrosviluppo ha consentito a Lee Haney di non apparire ridicolo nelle pose posteriori del braccio.
                            Intelligentemente, avendo un bicipite di merda, ha sviluppato al massimo il brachiale stesso.

Per il resto....tutto va bene...quando e' fatto bene.
                            Grazie!
                            Per il fatto bombe... come non darti ragione!
                            Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina ...

Il mio diario:
                            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-ci-provo.html

Commenta

• La lama
                              Inattivo
                              • Oct 2001
                              • 2197
                              • 0
                              • 0
                              • Napoli
                              • Send PM

Come mi allenavo quando ero dio

Manubri seduto ( panca con incl. a 70° e seggiolino alzato)

5 serie da 8 colpi perfetti + almeno 3 o 4 gestiti dal cheating
                              ( e' il metodo di aiuto autogestito migliore su movimenti quasi circolari quali questo dove la spalla e' libera di muoversi....anche il miglior compagno di allenamento non puo' essere tanto abile e sensibile da gestire un aiuto che rispetti al meglio la direzione del
                              manubrio nello spazio). Ricordatevi in fase apicale di contrarre in meniera autonoma il bic. per un paio di secondi ruotando il mignolo verso il deltoide ed alzando leggermente il gomito verso il soffitto. Discesa lenta, molto lenta e sempre col palmo della mano rivolta al soffitto..sempre...Visualizzate con rabbia il vostro target, vi sara' utile per l'ultima,impossibile ripetizione...

Panca Scott 4 serie per 6 colpi+ 3 forced reps
                              In questo esercizio e' perfetto l'intervento dello spotter perche' il fatto di avere l'articolazione bloccata consente all'aiutante di non poter sbagliare e all'esecutore di arrivare realmente al limite. Le mani devono impugnare il bil. leggermente piu' larghe delle spalle e occorre contrarre anche in questo caso in maniera simile al classico "doppio bicipite" da gara di bb.
                              Anche in questo caso, massimo controllo della discesa senza estendere completamente il braccio. E' solo accademia per il 99% dei casi, ma per molti, caricare in eccesso il tendine nei primi gradi della risalita ha creato non pochi problemi.
                              Ti allenavi come mi sn allenato io (ora ho variato gli esercizi) solo io con meno serie.. che sia allora anche io un DIO?

Commenta

• Piero Nocerino
                                Vip User
                                • Jan 2003
                                • 7451
                                • 97
                                • 3
                                • Send PM

In una religione politeista, c'e' posto anche per te....

Commenta

Working...
                                X