ciao ragazzi, leggendo alcuni vostri post, ricordo che avete parlato di stripping e che ci ricorrete spesso. Io personalmente l'ho usato l'anno scorso ma purtroppo non ricordo + la procedura perfetta. Siete cosi gentili da delinearmela?
Stripping (x aridavide)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da SicilyFashionciao ragazzi, leggendo alcuni vostri post, ricordo che avete parlato di stripping e che ci ricorrete spesso. Io personalmente l'ho usato l'anno scorso ma purtroppo non ricordo + la procedura perfetta. Siete cosi gentili da delinearmela?
Sicily non so se uso una procedura perfetta.
Io così faccio stripping : 8+8+8 scalando il peso di piu' o meno 1/3 (panca piana 90,60,30) con i meccanici ai lati.Bicipiti (22-18-14) per esempio.
Nota che non e' detto che riesca sempre a farne 8.Magari ne faccio 8-7-7- oppure 7-7-7.Cmq non scendo mai sotto i 7.
Potresti anche fare 6-6-6 e sti cazzi altri 6.DEVASTANTE.Vedi un po' tu.Last edited by airdavide; 21-01-2005, 16:36:55.
uuuuuuu:nono:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da airdavideSicily non so se uso una procedura perfetta.
Io faccio 6+max+max... anke se mi sembra di scalare meno del 30%..
Considera ke come ti dice davide farai in tutto circa 24 ripetizioni... io sto sulle 15...Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da airdavideSicily non so se uso una procedura perfetta.
Io così faccio stripping : 8+8+8 scalando il peso di piu' o meno 1/3 (panca piana 90,60,30) con i meccanici ai lati.Bicipiti (22-18-14) per esempio.
Nota che non e' detto che riesca sempre a farne 8.Magari ne faccio 8-7-7- oppure 7-7-7.Cmq non scendo mai sotto i 7.
Potresti anche fare 6-6-6 e sti cazzi altri 6.DEVASTANTE.Vedi un po' tu.
Commenta
-
-
stessa mia identica proceduraNo pain, no gain!
Commenta
-
-
C'è chi dice che funzioni molto per i deltoidi (Tozzi)... Io sono per usarli verso la fine della preparazione, quando ormai l'intensità raggiunta è alta, per alzarla ultariormente e stimolare maggiormente il muscolo. Meglio però non esagerare, fare solo 1 o 2 esercizi in superserie ad allenamento...CENSURATA
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SicilyFashionconsiderando i 3 range come una serie, si effetua il numero normale di serie previsto dall'allenamento?
1° serie: 8 - scala - 8 - scala - 8
2° serie: 8 - scala - 8 - scala - 8
3° serie: 8 - scala - 8 - scala - 8
ciao!No pain, no gain!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SicilyFashionnella prox scheda (che parte da stasera) dovrò fare croci e dopo spinte. Lo stripping dovrei farlo nelle croci o nelle spinte?
ma questo a parte..
lo stripping serve ad aumentare l'intensità di una o + serie..
una volta raggiunta l'intensità che ti interessa xkè dovresti continuare ad allenare il muscolo?train for strength and size will follow
(Dave Tate)
.. i miei video sul tubo
http://www.youtube.com/user/s0m0ja
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da °°sOmOj@°°intanto nn capisco xkè prima croci e poi spinte...
ma questo a parte..
lo stripping serve ad aumentare l'intensità di una o + serie..
una volta raggiunta l'intensità che ti interessa xkè dovresti continuare ad allenare il muscolo?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SicilyFashionsi può aggiungere una 4° serie?
x gli esercizi secondari meglio lasciar perdere lo stripping?
non vedo perché aggiungerne una 4..guarda che le 3 "canoniche", se ben fatte, sono veramente toste.
Lo stripping lo puoi fare con tanti esercizi, io per comodità lo faccio alle macchine o con i manubri dove posso cambiar velocemente peso senza aver bisogno dei meccanici della ferrari
Ah, un'ultima cosa: io ho scritto come schema di riferimento 3 x 8+8+8 ma, se utilizzi un peso adeguato e fai lo stripping bene, dovresti fare qualcosa tipo 3 x 8+6+5 ecc. ecc.
in passato ho utilizzato lo stripping solo per l'ultima serie di un esercizioNo pain, no gain!
Commenta
-
Commenta