Vi posto il 1° giorno della mia scheda e poi vi spiego il dubbio:
panca piana 10 8 6
panca inclinata 10 8 6
croci su piana 3x10
curl manubri 10 8 8 6
curl concentrato 3x8
crunch inverso 3xMax
crunch 3xMax
Qualche giorno fa ho provato ad invertire gli esercizi, facendo cioè:
1)panca piana
2)curl manubri
3)panca inclinata
4)curl concentrato
5)croci
in modo da alternare esercizi di spinta a esercizi di trazione.
Il dubbio sta in questo: ho notato di riuscire ad alzare molto più peso in tutti gli esercizi!!! E sono tornato a casa bello contento...
Il "problema" ( se così si può chiamare...) è che l'indomani e anche il giorno dopo avevo pochissimi DOMS, anzi quasi non ne avevo!
E allora mi è sorto il dubbio di aver fatto una cazzata, lo so che non si dovrebbe misurare con i doms la buona riuscita di un allenamento, ma io mi sono sempre basato su quello...
Arrivo al punto:
-secondo voi è meglio riuscire ad alzare più peso ma allo stesso tempo "inframezzare" gli esercizi di uno stesso gruppo muscolare con altri?
-oppure spaccarsi prima su un gruppo muscolare, fino a sputare sangue, e poi passare all'altro un pochino stanchi?
Minkia quanto son stato lungo...
Ataru
panca piana 10 8 6
panca inclinata 10 8 6
croci su piana 3x10
curl manubri 10 8 8 6
curl concentrato 3x8
crunch inverso 3xMax
crunch 3xMax
Qualche giorno fa ho provato ad invertire gli esercizi, facendo cioè:
1)panca piana
2)curl manubri
3)panca inclinata
4)curl concentrato
5)croci
in modo da alternare esercizi di spinta a esercizi di trazione.
Il dubbio sta in questo: ho notato di riuscire ad alzare molto più peso in tutti gli esercizi!!! E sono tornato a casa bello contento...

Il "problema" ( se così si può chiamare...) è che l'indomani e anche il giorno dopo avevo pochissimi DOMS, anzi quasi non ne avevo!

E allora mi è sorto il dubbio di aver fatto una cazzata, lo so che non si dovrebbe misurare con i doms la buona riuscita di un allenamento, ma io mi sono sempre basato su quello...
Arrivo al punto:
-secondo voi è meglio riuscire ad alzare più peso ma allo stesso tempo "inframezzare" gli esercizi di uno stesso gruppo muscolare con altri?
-oppure spaccarsi prima su un gruppo muscolare, fino a sputare sangue, e poi passare all'altro un pochino stanchi?
Minkia quanto son stato lungo...
Ataru
Commenta