PERIODO DI SCARICO

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • swanz
    Bodyweb Senior
    • Jan 2001
    • 9716
    • 320
    • 318
    • Provincia Varese
    • Send PM

PERIODO DI SCARICO

Ecco il dubbio: ho appena fatto 3 settimane di allenamento ed ora
    arriva la "settimana di scarico". Cosa mi consigliate?
    Riposo, senza mai allenarmi o , come mi hanno consigliato, andare comunque in palestra ma usare pesi intorno al 50% in meno?
    E per l'alimentazione? Sempre le solite 3000cal o posso fare a meno del gainer e rimanere intorno alle 2400?
    La gluta però la prendo sempre vero?
    Grazie
    Swanz
  • TEO
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 556
    • 0
    • 0
    • cervia
    • Send PM

SE SEI IN MASSA (MA NEANCHE IN DEFINIZIONE)NON VEDO L' UTILITà DI USARE LEGGERISSIMI, PROBABILMENTE RISCHI SOLO DI ROVINARE LA MASSA DURAMENTE GUADAGNATA!!CONSIGLIO RIPOSO ASSOLUTO!!ANCHE SE OGNI TRE SETTIMANE MI PARE UN Pò TROPPO SPESSO, FAREI OGNI QUATTRO-CINQUE SETT.
    PER LE CALORIE, DEVI SICURAMENTE CALARLE X NON INGRASSARE, NON PRENDERE IL GAINER PUò ESSERE UNA BUONA SCELTA!!
    X QUANTO RIGUARDA LA GLUTAMINA IO NON LA USO PERCIò NON POSSO AIUTARTI!
    MA CREDI SIA VERAMENTE UTILE???
    CIAO,TEO.

Commenta

• polpy
      Bodyweb Member
      • Feb 2001
      • 1520
      • 0
      • 0
      • Lombardia, Italia
      • Send PM

Io ti consiglio di fare una settimana di stacco ogni 2/3 mesi. Serve per recuperare completamente e far sparire tutti i dolorini qui e li. Io ti consiglio 2 sessioni di aerobica, a bassa frequenza, giusto per non restare fermo e x calare un poco il grasso. Inoltre a giorni alterni fai streetching, per allungare quei muscoli che magari con l'allenamneto intensivo si sono accorciati un poco.
      Cura l'alimentazione: meno carboidrati, aumenta le proteine e prendi qualcosa (BCAA) per minimizzare la perdita di massa muscolare. La carnitina puo farti bruciare più grassi. Le pulsazioni devono però essere 160-età. E la durata deve essere almeno di 45/60 minuti. Falla a stomaco vuoto!
      Ciao

PS: Dopo un po di stacco noto che sono più forte!
      Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

Commenta

• Doc
        Bodyweb Member
        • Mar 2001
        • 660
        • 0
        • 0
        • Roma
        • Send PM

Concordo in pieno con Polpy, soprattutto per la fase aerobica a bassissima frequenza riposo

Ciao

doc

Commenta

Working...
        X