Per Vance e Gaw

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pandamax
    Bodyweb Advanced
    • May 2001
    • 476
    • 2
    • 0
    • Milano
    • Send PM

    Per Vance e Gaw

    No, scusate raga, ma stavolta non sono proprio d'accordo con voi ("minchia!", direte): credo che sia molto meglio fare aerobica dpo il w/o e non nei gg di riposo.

    Catabolizzare durante il riposo mi sembra una pessima idea se l'obbiettivo è la massa, mentre pedalando o correndo dopo i pesi si ha, uno, più possibilità di attivare la lipolisi e, due, non si interferisce coll'anabolismo e la supercompensazione.

    Detto questo io per comodità pedalo proprio nei gg di riposo...ma ammetto che in teoria è un errore.

    Sound of the drums
    Beatin' in my heart
    The thunder of guns
    Tore me apart
    You've been THUNDERSTRUCK.
  • vance
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2001
    • 2352
    • 1
    • 0
    • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
    • Send PM

    #2
    aerobica nei gg diversi dai pesi od eventualmente nei gg di riposo viene consigliata in definizione è in maniera moderata proprio per evitare partendo da una situazione al limite (si presume che si faccia la dieta)di incorrere nel catabolismo, lo scopo e' quello di accelerare il metabolismo non quello di bruciare sul momento + grassi

    ciao
    Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

    Commenta

    • vance
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2001
      • 2352
      • 1
      • 0
      • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
      • Send PM

      #3
      volevo dire eventualmente dopo i pesi

      ciao
      Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

      Commenta

      • vance
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2001
        • 2352
        • 1
        • 0
        • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
        • Send PM

        #4
        volevo dire eventualmente dopo i pesi

        ciao
        Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

        Commenta

        • Pandamax
          Bodyweb Advanced
          • May 2001
          • 476
          • 2
          • 0
          • Milano
          • Send PM

          #5
          uhhmm, non mi hai convinto...o meglio non ho capito cosa intendi: cioè si fa aerobica per definire ma non per bruciare grassi? Mi sembra un pò un controsenso...

          Capisco che si accelleri il metabolismo, ma si bruciano anche grassi!

          Certo non è che Giuliano Ferrara possa diventare Montanelli pedalando, ma ceto qualcosa di grasso lo perderebbe e non solo perchè velocizzerebbe il metabolismo, ma anche perchè brucierebbe dei lipidi...almeno secondo me.
          Sound of the drums
          Beatin' in my heart
          The thunder of guns
          Tore me apart
          You've been THUNDERSTRUCK.

          Commenta

          • vance
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2001
            • 2352
            • 1
            • 0
            • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
            • Send PM

            #6
            aspetta, mi spiego meglio, l'aerobica fa bene principalmente al sistema cardiovascolare.

            Quando sei in definizione quindi a dieta sei gia' in una situazione carente dal punto di vista alimentare, quindi basta poco per mangiarti tutti i guadagni che ti sei sudato;
            e' vero che si bruciano grassi con l'aerobica, ma non tanti quanti si pensi (circa 40 gr ogni 50 min) il bello dell'aerobica e' che accelera il metabolismo e quindi ti aiuta a bruciare grassi per tutto il giorno

            ciao
            Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

            Commenta

            • Pandamax
              Bodyweb Advanced
              • May 2001
              • 476
              • 2
              • 0
              • Milano
              • Send PM

              #7
              [QUOTE]Postato originalmente da : vance:
              [QB]aspetta, mi spiego meglio, l'aerobica fa bene principalmente al sistema cardiovascolare.

              Quando sei in definizione quindi a dieta sei gia' in una situazione carente dal punto di vista alimentare, quindi basta poco per mangiarti tutti i guadagni che ti sei sudato;
              e' vero che si bruciano grassi con l'aerobica, ma non tanti quanti si pensi (circa 40 gr ogni 50 min) il bello dell'aerobica e' che accelera il metabolismo e quindi ti aiuta a bruciare grassi per tutto il giorno

              ciao


              OK. CI SIAMO!!

              Sound of the drums
              Beatin' in my heart
              The thunder of guns
              Tore me apart
              You've been THUNDERSTRUCK.

              Commenta

              • Pandamax
                Bodyweb Advanced
                • May 2001
                • 476
                • 2
                • 0
                • Milano
                • Send PM

                #8
                Cioè: ci siamo ma ciò non toglie che io non consiglierei nei gg di riposo a una che vuole fare massa e che magari è pure hardgainer...
                Sound of the drums
                Beatin' in my heart
                The thunder of guns
                Tore me apart
                You've been THUNDERSTRUCK.

                Commenta

                • vance
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2001
                  • 2352
                  • 1
                  • 0
                  • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
                  • Send PM

                  #9
                  Postato originalmente da : Pandamax:
                  <STRONG>Cioè: ci siamo ma ciò non toglie che io non consiglierei nei gg di riposo a una che vuole fare massa e che magari è pure hardgainer...</STRONG>
                  infatti, io parlavo in definizione

                  ciao
                  Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

                  Commenta

                  • cittino 66
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2001
                    • 50
                    • 0
                    • 0
                    • italia
                    • Send PM

                    #10
                    Salve sono Giuliano Ferrara .........chi parlava male di me ???????

                    meno male che lo avete citato...da quando si è insidiato qui in laboratorio...non riuscivo ad avere + lo spazio per partecipare !!!!!
                    Poi non è vero che è grasso.....ha soltanto un pò di muscolo a riposo !

                    Cittino66

                    Commenta

                    • Gawain
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2000
                      • 13919
                      • 74
                      • 41
                      • Italia
                      • Send PM

                      #11
                      Postato originalmente da : Pandamax:
                      <STRONG>Cioè: ci siamo ma ciò non toglie che io non consiglierei nei gg di riposo a una che vuole fare massa e che magari è pure hardgainer...</STRONG>
                      Io, invece, non consiglierei assolutamente ad un Hardgainer di praticare un allenamento aerobico nei momenti in cui le scorte di glicogeno sono scarse.
                      Il rischio di catabolizzare la massa magra è, in questo caso, molto maggiore.
                      Un hardgainer estremo dovrebbe fare aerobica nei giorni di riposo, quando ha più energie e non ha i muscoli "vuoti".
                      Molti ragazzi hanno perso troppa massa per il fatto di aver eseguito tali allenamenti a digiuno o dopo i pesi
                      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                      Commenta

                      • Pandamax
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2001
                        • 476
                        • 2
                        • 0
                        • Milano
                        • Send PM

                        #12
                        Postato originalmente da : Gawain:
                        <STRONG>Io, invece, non consiglierei assolutamente ad un Hardgainer di praticare un allenamento aerobico nei momenti in cui le scorte di glicogeno sono scarse.
                        Il rischio di catabolizzare la massa magra è, in questo caso, molto maggiore.
                        Un hardgainer estremo dovrebbe fare aerobica nei giorni di riposo, quando ha più energie e non ha i muscoli "vuoti".
                        Molti ragazzi hanno perso troppa massa per il fatto di aver eseguito tali allenamenti a digiuno o dopo i pesi</STRONG>

                        Sì, è un punto di vista interessante...
                        Sound of the drums
                        Beatin' in my heart
                        The thunder of guns
                        Tore me apart
                        You've been THUNDERSTRUCK.

                        Commenta

                        • arabafenice
                          Body Builder
                          • Aug 2000
                          • 4408
                          • 0
                          • 0
                          • Monza
                          • Send PM

                          #13
                          concordo con Gawain, se l'aerobica serve per dare una spinta al metabolismo e si cerca di evitare il cataboloismo non è utile farla a scorte di glicogeno basse, meglio nei giorni di riposo quei 20/25 min per tenere alto il metabolismo.

                          Commenta

                          Working...
                          X