Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Progredire su tutto?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Progredire su tutto?

    In una lavoro a medio-alto volume, supponendo 3 esercizi per muscolo (1 base 2 di isolamento), la progressione dei carichi va fatta su tutti e 3 gli esercizi, o in particolare in quello base, usando gli altri 2 esercizi di isolamento per sfinire del tutto il muscolo?


    #2
    Personalmente preferisco aumentare i carichi nell'esercizio principale in quanto spesso stà ad indicare un progresso generale del muscolo allenato, ma se ho la possibilità di aumentare il carico anche negl'altri esercizi non dico certo di no. Ovviamente sempre mantenendo la tecnica di esecuzione corretta
    w i pussybuster


    - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
    - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
    - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
    - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
    - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
    - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

    Commenta


      #3
      1 base e 2 di isolamento? nn credo sia una buona soluzione...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Nyo105
        Personalmente preferisco aumentare i carichi nell'esercizio principale in quanto spesso stà ad indicare un progresso generale del muscolo allenato, ma se ho la possibilità di aumentare il carico anche negl'altri esercizi non dico certo di no. Ovviamente sempre mantenendo la tecnica di esecuzione corretta
        Benissimo, come la penso io! Grazie !

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Benchpress
          1 base e 2 di isolamento? nn credo sia una buona soluzione...
          Bench, capisco ke puoi non condividere questa scelta, ma non è questo il mio dubbio.
          Era solo un esempio: potrei dirti di supporre un esercizio base e uno di isolamento.
          Il punto è il seguente: è consigliabile progredire sull'esercizio base, considerando quello di isolamento utile per dare il KO, oppure progredire su entrambi?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Nyo105
            Personalmente preferisco aumentare i carichi nell'esercizio principale in quanto spesso stà ad indicare un progresso generale del muscolo allenato, ma se ho la possibilità di aumentare il carico anche negl'altri esercizi non dico certo di no. Ovviamente sempre mantenendo la tecnica di esecuzione corretta
            sigpic

            www.powerliftingitalia-fipl.it
            www.sslaziopl.it

            teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome

            Commenta


              #7
              si deve migliorare in tutti gli esercizi altrimenti meglio nn farli o tagliare una serie (due) dell'esercizio principale (o a cascata sino all'ultimo)

              Chiaramente si possono usare modi di progredire diversi (tipo buffer diversi) o variare gli esercizi con una tempistica diversa
              Ma si va per mettere più caricon rispetto alla volta precedente
              sempre
              Valerio

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎