Esecuzione degli esercizi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • valeriobert
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2004
    • 265
    • 8
    • 0
    • Send PM

sarà qualcosa di meno ma quel braccio è veramente enorme...cmq per pettorali dorsali etc certo non è sproporzionato...insomma si vede quando uno è dopato dalla vascolarizzazione che ha, le gambe che ha...cioè questo compagno ha esattamente una vascolarizzazione come puoi vederla a me o chiunque altro si alleni...anzi diresti che io sono dopato...se pensi che un'infermiera 1 settimana fa sulla mano non riusciva capire quale delle innumerevoli vene continuasse o finisse....magari pompo la mano e faccio una foto

Io Posso Volare

Commenta

• cos78
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2002
      • 428
      • 0
      • 0
      • Send PM

Diciamo così: se io mi dopo all'impossibile e raggiungo 400kg di squat e stacco l'aiuto ergogeno, il massimale scenderà di circa una 40ina di kili.
      All'inizio parlavo di westside mica di sassolini!
      Il doping aumenta la massa e c'è una correlazione (che poi varia da sport a sport) tra massa e forza.
      Ovviamente aumenta la forza (che intendete voi), non come la intendo io.
      Eagle, mi posti uno studio su atleti di forza (meglio pler) dove risulti che gli AAS aumentino l'ampiezza dello stimolo nervoso?
      Non sono a conoscenza di ciò (tranne del discorso del metyl che facevo prima)

Ovviamente io che sono una pippetta se assumessi certi aiuti aumenterei il mio massimale perchè assolutamente scarso ma un pler natural con una 10ina di anni di allenamento?
      Potrei al limite pensare di passare in questo caso da 250 a 280-290 kg nello stacco proprio a voler essere fortunato.

Se poi torniamo al BBer, ripeto la forza aumenta eccome anche per il diverso
      significato di forza stessa.

Per rispondere a Relim dico che il tuo ragionamento è giusto ma sotto AAS cambia l' efficienza neurale.
      Ti faccio due esempi:
      soggetto "puro" -> 85%1RM = 5 reps
      soggetto "AAS" -> 85%1RM = 10 reps
      Io ad esempio col 90% 1RM faccio sempre e solo una ripetizione...
      C'è gente che col 97%1RM spara 20 reps (documentato su atleti olimpici)

Capito cosa intendevo nel fatto che incrementa poco la forza assoluta?
      Decrementa molto l'efficienza neurale e quindi a parità di carico spari più reps.
      Visto che i BBing solitamente fuggono le singole, Essi vedono un grosso aumento fi forza.
      Andando a testare l'1RM non è cos' elevato.

Certo che poi negli anni ci sono altri fenomeni che fanno aumentare l'1RM.
      Es maggior numero di fibre (ipertrofia funzionale).
      Ricordiamoci che la massa si distingue in massa funzionale e plastica (ipertrofia sarcoplasmatica) che forza non ne mette nel range di cui ci stiamo occupando

Il discorso è che in ambito forza assoluta (1RM) quanto gli aiuti ergogeni aumentano la forza in un atleta di forza?

Voi che percentuali indichereste?
      Esperienze in letteratura?

Commenta

• cos78
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2002
        • 428
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da vabo74
        gli AAS hanno una componente nervosa rilevante (si diventa più aggressivetti..)=====
        E' quello che dicevo per il metyl testosterone, assunto prima di una gara.
        Da quanto letto in certi forum americani, in aggiunta all'ammoniaca inalata, la spinta è buona ma diventa difficile quantificare anche per via dello stress indotto dalla competizione.
        Bisognerebbe sapere le differenze su uno stesso atleta tra forza massimale allenante e forza massimale competitiva.

Per quanto riguarda gli AAS, di novità negli ultimi anni ce ne sono state quasi zero (sì d'accordo l'andriol e qualcosa d'altro.....); gli AAS sono farmaci vecchi nel senso dell'età anagrafica.

Il discorso antidoping è quello che è perchè non so quanto venga valutato nellle gare di pling, esistendo una moltitudine di federazioni diverse.

Nel WLing i controlli sono più veritieri e le differenze con gli anni 80 è che ora alcuni AAS devono essere tolti con anticipo maggiore per via dei metaboliti e dei tests

Commenta

• vabo74
          Bodyweb Senior
          • Apr 2003
          • 5534
          • 39
          • 0
          • Send PM

qua nn discuto tecnicamente perché ne so meno che zero

Ma i fatti sono chiari seppure è più evidente i guadagni di resistenza alla velocità che di velocità (negli sprint)
          ad esempio, molti dei risultati di oggi sono dovuti alle piste molto più veloci
          Nei 400 m nonostante le piste, solo Wariner ha rischiato di scendere sotto i 44" (44"00 ad atene, che sfiga!!!!!!!!!!!!!) mentre a cavallo degli anni 80-'90 ci sono riusciti in 3 (Danny Everett, Butch Reynolds e Steve Lewis)
          Oh, MJ a parte
          Valerio

Commenta

• vabo74
            Bodyweb Senior
            • Apr 2003
            • 5534
            • 39
            • 0
            • Send PM

Cos, CPol (ed hai la fonte) parla del 10% dei guadagni di forza
            E come ti dicevo la forza degli atleti degli anni '80 era nettamente maggiori rispetto a quelli odierni
            Valerio

Commenta

• cos78
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2002
              • 428
              • 0
              • 0
              • Send PM

Vale, è quello su cui volevo arrivare:
              prendi tutto il doping di questo mondo ma non corri i 100 in 9 secondi...
              i 400 risentono molto di più del doping.

Parla la storia

Commenta

• relim7
                Bodyweb Member
                • Feb 2004
                • 523
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da cos78
                Diciamo così: se io mi dopo all'impossibile e raggiungo 400kg di squat e stacco l'aiuto ergogeno, il massimale scenderà di circa una 40ina di kili.
                ?
                é proprio questo il punto... se non ti dopi all' impossibile non li raggiungi i 400kg di squot....
                Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

Commenta

• cos78
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2002
                  • 428
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Quanto pensi gli AAS possano aumentare l'1RM nel medio periodo (1-3 anni) in un atleta nella media ormai allo stallo?
                  Last edited by cos78; 28-01-2005, 20:30:14.

Commenta

• relim7
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2004
                    • 523
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da cos78
                    Quanto pensi gli AAS possano aumentare l'1RM nel medio periodo (1-3 anni) in un atleta nella media ormai allo stallo?
                    Dipende dai prodotti che usa, dalle dosi, da quanto vuole sacrificare la salute (non ci sono solo aas) dal motivo dello stallo, se ha raggiunto il suo limite genetico e anche bisogna vedere la sua struttura fisica , quanto puo sopportare ancora a livello di carico sull' ossatura (le ossa traggono benefici moooooolto inferiori rispetto ai muscoli ) detto questo credo che con tutti i fattori a favore un 30% in piu ci possa stare tranquillamente.(avendo precedentemente raggiunto il proprio massimo)
                    A volte si vedono risultati anche migliori diciamo fino a un 50% ma credo che sia dovuto al fatto che il doping abbia sopperito a deficenze iniziali tipo un'assetto ormonale che non permetteva di raggiungere a pieno il potenziale natural o difficolta nell'assimilazione dei nutrienti ecc.. Anche se in realta questi ultimi fattori sfavorevoli fanno parte dell'individuo e quindi il 50% in piu rimane ancora nell'ambito di lavoro degli aas ecc. senza i quali comunque non sarebbe arrivato a sollevare quel 50% in piu..
                    Last edited by relim7; 29-01-2005, 11:22:20.

Commenta

• vabo74
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2003
                      • 5534
                      • 39
                      • 0
                      • Send PM

dico solo, e lo ripeterò alla paranoia, che quando la federazione mondiale di WLing e il CIO hanno incominciato a fare controlli più seri, nessun record reale di C&J è stato più battuto
                      Si parla degli ultimi 8 anni e nn solo dell'altro ieri
                      Valerio

Commenta

• cos78
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2002
                        • 428
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Per quello avevo sempre specificato AAS e non altro
                        50% deve essere una cosa strabiliante... già uno al mio livello potrebbe diventare un altleta pler a livello mondiale nello stacco ad esempio.... e dire che sono una pippa...

Commenta

• cos78
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2002
                          • 428
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Vale, da quando sono iniziati questi controlli, quanto sono decrementati in percentuale i record nel WLing?

Commenta

• vabo74
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2003
                            • 5534
                            • 39
                            • 0
                            • Send PM

di qualche punto nel senso che ci sono voluti anni per recuperare
                            per fare un esempio
                            reza zhade ha un record mondiale di 263.5 kg
                            ma il vero record è di Taranenko sui 271-272 kg
                            E ovviamente, parte del gap recuperato lo si è fatto nel corso degli anni.
                            E parliamo pur sempre di doping (parlo in generale poi nello specifico nn lo so se l'iraniano lo sia)
                            Valerio

Commenta

• cos78
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2002
                              • 428
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

quindi diciamo appunto che con controlli antidoping (che non significa che i nuovi record siano natural beninteso, semplicemente che la cerchia di farmaci è più ristretta e di molto) la differenza nel C&J è di circa 8 kg su 270... si parla di meno del 3%... un inezia insomma...

Commenta

• relim7
                                Bodyweb Member
                                • Feb 2004
                                • 523
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Ragazi mi sa che stiamo andando un po ot.... il tema era se rip esplosive fossero migliori per incrementare la massa rispetto a tutti i mille e piu metodi in circolazione con tut di 413 e varianti ...
                                Gli allenamenti dei pro sono sempre basati su questo tipo di rip .

Lo stress sul sistema nervoso ad esempio è un elemento fondamantale da non sottovalutare .

Spesso si nota anche che le serie finiscono molto prima del cedimento, come dice Eagle quando durante una serie le rip pertono brillantezza

Rip portate al cedimento con movimenti lenti secondo voi quanto sono strressanti sul SN ?
                                Con che rapporto rispetto a serie pesanti che finiscono quando si perde brillantezza ed effettuate con movimenti esplosivi? io dire 1-3 cioe 3 serie al cedimento con un tempo di 312 equivalgono a 9 serie esplosive non al cedimento sul SN .
                                Ci puo stare? Questo solo per capire in che misura le serie al cedimento influiscono rip alle altre

Eagle?

Commenta

Working...
                                X